Con le offerte di rete mobile proposte dagli operatori virtuali, in questo periodo è possibile ottenere minuti nazionali e almeno 1 Giga di traffico dati a meno di 4 euro al mese, il più delle volte anche con attivazione direttamente online.
Come già fatto nei mesi scorsi, di seguito si riporta un elenco delle principali offerte attivabili dai nuovi clienti, prendendo in considerazione la maggior parte dei virtuali attualmente sul mercato.
Si comincia sempre con NTmobile, operatore virtuale della società Nextus Telecom che offre i suoi servizi su rete Vodafone 4G, attraverso l’aggregatore Plintron. Con le sue offerte, i clienti possono raggiungere una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In questo caso, nella categoria indicata rientrano tre offerte con pagamento mensile, una con pagamento semestrale e un’altra con pagamento annuale, in questi casi con costo mensile equivalente comunque più basso di 4 euro al mese.
Per tutti i nuovi clienti, l’unica offerta con pagamento mensile è la cosiddetta Small, composta ogni mese da 50 minuti di traffico voce verso numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso NTMobile e 1 Giga di traffico dati al costo di 1,99 euro al mese.
Di recente, invece, sono state lanciate le nuove Più++50 e 40 Plus, dedicate rispettivamente ai nuovi clienti Over 50 (con età a partire da 50 anni compiuti) e Over 40 (con età a partire da 40 anni compiuti).
Con entrambe le offerte, ogni mese sono previsti 30 Giga di traffico dati fino in 4G, oltre che minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa. Per quanto concerne invece il costo dei rinnovi, questo è pari a 2,99 euro al mese con Più++50 e a 3,49 euro al mese con 40 Plus.
Secondo quanto indicato nella homepage del sito NTmobile, per attivare l’offerta Più++50, nello specifico bisogna essere nati prima del 1° Gennaio 1973. Ad ogni modo, tutte e due le offerte risultano disponibili fino al 31 Marzo 2023, salvo cambiamenti.
Si passa adesso all’offerta con pagamento semestrale, denominata Più Plus e composta anch’essa da 30 Giga di traffico dati fino in 4G, oltre che da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.
Riguardo invece all’offerta con pagamento annuale, denominata appunto Metà Annuale, in questo caso sono inclusi 50 Giga di traffico dati mensile fino in 4G, accompagnati sempre da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa. Il costo dei rinnovi è pari a 47,88 euro per 12 mesi, equivalenti esattamente a 3,99 euro al mese.
Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, tutte queste offerte sono disponibili sia per tutti i nuovi clienti, con o senza portabilità del numero, che per i già clienti NTmobile. In ogni caso, il costo di attivazione è pari a 9,99 euro, da sommare all’eventuale costo della SIM.
Un altro operatore che propone offerte con minuti nazionali e almeno 1 Giga a meno di 4 euro al mese è CMLink Italy, brand di China Mobile attivo su rete WindTre fino in 4G, 4G+ e 4.5G, con velocità massima di navigazione pari a 1 Gbps in download e 75 Mbps in upload.
Con l’aggiornamento del portafoglio tariffario avvenuto il 29 Luglio 2022, l’operatore aveva lanciato infatti le offerte Enjoy 1 ed Enjoy 10, anche con una rispettiva variante annuale.
In seguito, come raccontato da MondoMobileWeb, le due offerte con pagamento mensile sono state chiuse in commercializzazione, mentre le due varianti annuali Enjoy 1 Annual Plan ed Enjoy 10 Annual Plan sono rimaste comunque disponibili.
Enjoy 1 Annual Plan prevede ogni mese 100 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 minuti verso Cina continentale e Hong Kong, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 23,90 euro per il primo anno, pari a circa 1,99 euro al mese.
In seguito ai primi 12 mesi promozionati, il cliente continua a pagare un prezzo annuale pari all’equivalente di quello dell’offerta mensile, ovvero 28,68 euro ogni anno.
Enjoy 10 Annual Plan, invece, include ogni mese 500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 minuti verso Cina continentale e Hong Kong, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 39,90 euro per il primo anno, pari a circa 3,32 euro al mese.
In seguito ai primi 12 mesi promozionati, anche in questo caso il cliente continua a pagare un prezzo annuale pari all’equivalente di quello dell’offerta mensile, ovvero 47,88 euro ogni anno.
Con entrambe le offerte sono inclusi anche 10 minuti in roaming per chiamare Cina e Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina. Inoltre, sempre per quanto riguarda il roaming, sono previsti anche 100 Mega di traffico dati in Cina continentale.
Il costo di attivazione e quello della SIM prevedono un singolo costo pari a 1 euro (in promozione invece che a 10 euro). Per quanto riguarda invece la data di scadenza, questa è fissata al 30 Giugno 2023, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.
Attualmente e fino al 28 Febbraio 2023 (salvo cambiamenti), in occasione del Capodanno Cinese l’offerta Enjoy 10 Annual Plan viene proposta con 20 Giga aggiuntivi per 12 mesi, ovvero con un totale di 30 Giga di traffico dati nazionale per il primo anno (invece di 20 Giga).
Si continua poi con 1Mobile, operatore virtuale MVNO ESP brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Con l’aggregatore tecnico Effortel, i suoi clienti possono navigare su rete Vodafone 4G, con fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In aggiunta a tutte le altre offerte standard e solo dati, con costi superiori a 4 euro al mese, 1Mobile propone anche un bundle dedicato ai dispositivi Internet of Things, denominato XConnect e disponibile a 2,50 euro al mese, con costo di attivazione pari 10 euro.
Ogni mese, questa offerta è composta da 100 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico internet mobile.
Per effettuarne l’attivazione, i nuovi i clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere portabilità. Si specifica comunque che, secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore, il cambio offerta per i già clienti non è consentito da nessun altro bundle 1Mobile.
In questo periodo, come raccontato, l’intero portafoglio offerte 1Mobile risulta disponibile fino al 28 Febbraio 2023, salvo cambiamenti.
Nei punti vendita fisici, il costo della nuova SIM 1Mobile risulta pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Per le nuove attivazioni online, invece, sempre fino al 28 Febbraio 2023 è possibile ancora ottenere sia SIM che spese di spedizione gratuitamente.
Con l’operatore virtuale Noitel, brand di Irideos che sfrutta la rete Vodafone 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, con un prezzo minore di 4 euro al mese è possibile attivare due offerte.
Con pagamento mensile, nello specifico è disponibile la cosiddetta Step, composta ogni mese da 300 minuti verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati a 2,99 euro al mese.
Questa offerta risulta valida per tutti i nuovi clienti con o senza portabilità, in ogni caso sostenendo un costo di attivazione pari a 5 euro.
Inoltre, in alternativa a Step con pagamento mensile, l’operatore propone anche Step X12 Special Edition, la variante con pagamento anticipato per 12 mesi.
In questo caso è richiesto infatti un anticipo al costo promozionale di 30 euro per i primi 12 mesi (pari a 2,50 euro al mese invece di 2,99 euro al mese). In seguito, il piano si rinnova in automatico sempre al prezzo di 30 euro per un anno, con gli stessi bundle mensili di minuti, SMS e Giga.
Come succede per l’offerta standard Step, anche StepX12 risulta valida per tutti i nuovi clienti con o senza portabilità, ma in questo caso con costo di attivazione gratuito in promo e con scadenza è fissata per il 28 Febbraio 2023, salvo eventuali cambiamenti.
Per i clienti dell’operatore virtuale, si ricorda da alcuni mesi è disponibile il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G, continuando a navigare in internet durante le telefonate.
Tra gli operatori che si appoggiano a Noitel come Air Time Reseller (ATR) sono presenti sul mercato anche Uniposte Mobile e Netoip, anch’essi con delle offerte con minuti nazionali e Giga di traffico dati a meno di 4 euro al mese.
Così come per le SIM Noitel, anche UniPoste Mobile e Netoip sono attivi dunque su rete Vodafone 4G, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Con Uniposte Mobile è possibile attivare Uniposte Easy, l’offerta composta ogni mese da 300 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati al costo di 2,99 euro al mese.
Con Netoip è disponibile invece Fire 2 N, l’offerta composta ogni mese da 200 minuti verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 20 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico internet mobile al costo di 3 euro al mese.
In entrambi i casi, il costo di attivazione è pari a 5 euro, mentre il costo della nuova SIM è di 10 euro. Per i nuovi clienti è quindi previsto un costo iniziale di 15 euro, a cui si aggiunge il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta. In ogni caso, queste offerte sono disponibili sia con nuovo numero che tramite portabilità, oltre che per i già clienti dei rispettivi operatori.
Si continua ancora con Rabona Mobile e il suo brand secondario Si, Pronto!?!, i quali propongono rispettivamente le offerte Cross 11 e Stop, entrambe con un costo pari a 3,99 euro al mese.
Si ricorda che Rabona Mobile, operatore virtuale (MVNO) attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, permette di navigare con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Per quanto riguarda invece Sì, Pronto!?!, pur avendo una grafica e un logo differenti, la SIM è sempre quella di Rabona, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale.
Con l’offerta Rabona Cross 11, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 11 Giga di traffico dati a un prezzo pari a 3,99 euro al mese.
Passando invece all’offerta Stop di Si, Pronto!?!, questa comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati, come detto sempre a un costo di 3,99 euro al mese.
Queste due offerte sono disponibili sia con nuovo numero che tramite portabilità, in ogni caso con un costo di attivazione pari a 6 euro.
Con la sua offerta Spusu, anche l’operatore virtuale Spusu propone un bundle con minuti nazionali e Giga di traffico dati a meno di 4 euro al mese, in questo caso su rete WindTre fino in 4G+, con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Spusu 1 include infatti ogni mese 100 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico internet mobile, il tutto con un prezzo pari a 3,99 euro al mese.
Inoltre, i minuti inclusi con l’offerta sono validi anche per chiamare numeri fissi e mobili del Regno Unito e dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
Per i nuovi clienti dell’operatore, con o senza portabilità del numero, il costo di attivazione è gratuito, mentre il prezzo della nuova SIM risulta pari a 9,90 euro con spedizione inclusa.
Si specifica inoltre che l’offerta è disponibile anche per i già clienti Spusu, in questo caso con passaggio gratuito. Come sottolinea l’operatore, il cambio offerta può essere effettuato una volta al mese, anche verso un altro bundle con costo mensile inferiore.
Si prosegue poi con Feder Mobile, operatore virtuale (MVNO ESP) che si appoggia alla rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron. Con le sue offerte tariffarie, i clienti possono navigare in internet con una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Con Feder Mobile, nel dettaglio l’unica offerta a rientrare in questa categoria è la cosiddetta Easy, composta ogni mese da 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 8 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 3,99 euro al mese.
Per sottoscrivere questa offerta, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità. Come indicato in homepage sul sito ufficiale di Feder Mobile, per la portabilità sono esclusi Vodafone e ho. Mobile.
Fino al 28 Febbraio 2023, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, i nuovi clienti consumer possono attivare una delle offerte presenti anche online pagando un costo iniziale di 19,90 euro (invece di 24,90 euro), con inclusi costo della SIM, costo di attivazione e spese di spedizione.
Questo costo promozionale include anche il primo mese anticipato dell’offerta, che in questo caso non deve essere quindi sommato come succede solitamente.
Si evidenzia inoltre che a partire dal 5 Settembre 2021, attraverso l’opzione gratuita Sliding Cost, i già clienti dell’operatore possono cambiare offerta scegliendo tra quelle a disposizione.
Un altro operatore che propone un bundle con minuti nazionali e Giga di traffico dati a meno di 4 euro al mese è infine Optima Mobile, nello specifico con la sua offerta Optima Minimal con pagamento una tantum per il primo anno, poi con rinnovo ogni 30 giorni.
Disponibile per tutti i nuovi e già clienti dell’operatore, Optima Minimal include ogni mese 1000 minuti verso i numeri Optima Mobile, 150 minuti verso tutti gli altri numeri fissi e mobili nazionali e 1 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo una tantum di 24,90 euro (equivalenti a 2,075 euro al mese) per il primo anno.
Il costo di attivazione è quello standard pari a 15,90 euro, che sommato al costo una tantum dell’offerta porta la spesa iniziale a un totale di 40,80 euro (equivalenti a 3,40 euro al mese per il primo anno).
Dopo i primi 12 mesi, i rinnovi di Optima Minimal avvengono ogni 30 giorni, ciascuno al prezzo di 2,50 euro con addebito su credito residuo.
Si ricorda sempre che Optima Mobile, operatore virtuale di Optima Italia, opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel.
Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Si specifica inoltre che le SIM dell’operatore sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie