Vodafone Group ha annunciato oggi, 21 Febbraio 2023, di aver completato la vendita della sua partecipazione del 70% in Vodafone Ghana (GTCL) a Telecel Group.
GTCL è l’acronimo di Ghana Telecommunications Company Limited. L’entità venditrice è Vodafone International Holdings B.V, una consociata indiretta posseduta al 100% da Vodafone Group Plc.
Margherita Della Valle, CEO del Gruppo Vodafone, ha dichiarato: “La vendita di Vodafone Ghana al Gruppo Telecel è un ulteriore passo nella semplificazione del portafoglio africano di Vodafone. Da quando è entrata nel mercato nel 2008, Vodafone ha contribuito a sviluppare l’infrastruttura di rete critica del Ghana a supporto di clienti, aziende e comunità”.
La transazione ha ricevuto l’approvazione normativa e l’accordo del Governo del Ghana, che manterrà la sua partecipazione di minoranza del 30% in GTCL.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 13 Maggio 2025, nei negozi WindTre è disponibile per il preordine…
Il nuovo smartphone Galaxy S25 Edge presentato in queste ore da Samsung è disponibile anche…
Durante la nottata di oggi, 13 Maggio 2025, è stato presentato ufficialmente da Samsung il…
iliad, l'operatore che ha messo al centro fiducia, innovazione e offerte accessibili a tutti, e…
Very Mobile sta per far partire, fino al 25 Maggio 2025 salvo cambiamenti, una nuova campagna…
Dal 12 al 18 maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WindTre sta proponendo di nuovo l'offerta…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie