Amazon Prime Video continuerà a trasmettere in streaming, per gli utenti in Italia, la miglior partita del Mercoledì di UEFA Champions League per altre tre stagioni, in quanto la piattaforma di Amazon si è aggiudicata i diritti TV per il pacchetto della partita del Mercoledì dal 2024 fino alla stagione 2026/2027.
Prime Video ha infatti annunciato ufficialmente oggi, 20 Febbraio 2023, di essersi assicurata i diritti per trasmettere la UEFA Champions League in Italia per altre tre stagioni a partire dal 2024/2025 e quindi rimarrà il broadcaster esclusivo per la miglior partita del Mercoledì fino alla stagione 2026/2027.
La piattaforma ricorda che dalla stagione 2024/2025, per via del cambio di formato della UEFA Champions League, che passerà a 36 club partecipanti e si giocherà con una nuova fase di campionato e un ulteriore turno a eliminazione diretta, l’offerta includerà 18 partite a stagione in diretta ed esclusiva sempre con protagonista una squadra italiana, se qualificata, dalla fase a gironi alle semifinali.
Prime Video sottolinea di aver trasmesso nelle ultime due stagioni “alcune delle più importanti partite europee del calcio italiano”, tra cui Barcellona – Inter e Juventus – Chelsea.
Alex Green, MD Prime Video Sport Europa, ha dichiarato:
Siamo felici di riconfermarci la destinazione della UEFA Champions League per il mercoledì in Italia e di continuare a offrire agli appassionati di calcio le migliori partite del mercoledì in esclusiva fino al 2027.
Milioni di abbonati Prime in Italia hanno molto apprezzato la nostra copertura data alla principale partita del mercoledì.
Questa è la competizione più prestigiosa del calcio europeo per club e continueremo a investire e innovare per offrire ai nostri spettatori un’esperienza della massima qualità possibile.
Prime Video ha iniziato a trasmettere in esclusiva il calcio della UEFA Champions League in Italia e Germania durante la stagione 2021/2022 e offrirà anche una copertura in diretta ed esclusiva ai telespettatori del Regno Unito dal 2024/2025. A questo si aggiunge una selezione di sport in diretta su Prime Video a livello globale.
Oltre al calcio in diretta, la piattaforma ricorda che gli appassionati di sport possono guardare anche una selezione di documentari sportivi disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video, tra cui vengono citati: Federico Chiesa: Back On Track, All or Nothing: Juventus, Marc Marquez: ALL IN, FC Bayern – Behind the Legend, The Pogmentary, All or Nothing: Arsenal, All or Nothing: Tottenham Hotspur, All or Nothing: Manchester City, Rooney, Take Us Home: Leeds United.
Come ricorda Amazon, i clienti Prime in Italia possono vedere le partite della UEFA Champions League attraverso l’app di Prime Video disponibile su numerose smart TV, inclusi i modelli di Samsung e LG, oltre che sui dispositivi mobile, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q e Sky Digital e online.
Si ricorda che attualmente Amazon Prime ha un costo di 4,99 euro al mese per l’abbonamento mensile e 49,90 euro all’anno per l’abbonamento annuale, salvo modifiche. Coloro che non sono ancora clienti Prime possono provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.
Oltre ai contenuti in streaming di Prime Video, che includono anche film e serie TV, i clienti con abbonamento Amazon Prime hanno anche accesso a tutti gli altri servizi inclusi per il proprio account Amazon, fra cui spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti, e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, Prime Gaming (Twitch) e molto altro.
Editing Simone Nicolosi
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
WINDTRE ha annunciato il 27 novembre 2024 la conclusione delle gare creative e media, con…
Il Consiglio Generale di Asstel - Assotelecomunicazioni, associazione di rappresentanza industriale della filiera delle Telecomunicazioni…
Assotelecomunicazioni - Asstel ha annunciato il 23 novembre 2024 che lo sciopero generale proclamato per…
È la più vasta operazione contro la pirateria informatica audiovisiva mai condotta in ambito italiano…
In vista del Giubileo 2025, nelle ultime ore WINDTRE ha lanciato nei suoi negozi delle…
È stato presentato oggi 27 novembre 2024 a Borgo Panigale il progetto "The Speed of…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie