Per le nuove attivazioni dal 19 Febbraio 2023 delle offerte C’all Power e C’all Max, dedicate ai nuovi clienti stranieri, Vodafone ha deciso di rimuovere il cosiddetto Pass Web Voice per chiamate e videochiamate illimitate su alcune app VoIP, senza consumo dei Giga.
Come raccontato da MondoMobileWeb, con C’all Power a 8,99 euro al mese il Pass Web Voice era stato aggiunto a Febbraio 2022, con il lancio della nuova versione dell’offerta, mentre con C’all Max a 10,99 euro al mese, lanciata comunque nello stesso mese, questo servizio era già incluso fin dall’inizio.
In entrambi i casi, per le nuove attivazioni a partire da ieri 19 Febbraio 2023, questa funzionalità per effettuare chiamate, chattare e videochiamare tramite VoIP non è più disponibile.
Si ricorda comunque che, come veniva indicato nel sito ufficiale dell’operatore, la navigazione illimitata sulle app incluse non comprende la navigazione sui siti esterni raggiungibili tramite link. Inoltre, per utilizzare i Giga illimitati per chiamare, chattare e videochiamare, il cliente deve avere traffico dati disponibile.
Come già successo per altre offerte Vodafone, questa modifica è dovuta al regolamento dell’Unione Europea in merito alla pratica commerciale del zero-rating, la cosiddetta “tariffa zero”.
Nonostante sia stato eliminato per tutte le nuove attivazioni delle due offerte, ai clienti Vodafone con C’all Power o C’all Max già attive il servizio Pass Web Voice rimane comunque disponibile.
Per quanto riguarda invece i nuovi clienti, non è escluso che in futuro per queste due offerte verranno inclusi nuovi contenuti in sostituzione del Pass Web Voice.
Con l’offerta Vodafone C’all Power, ogni mese sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti numeri nazionali, 1000 minuti internazionali verso la Cina e fino a 300 minuti internazionali verso alcuni Paesi.
Inoltre, per la navigazione internet sono inclusi 70 Giga mensili per chi sceglie l’addebito su credito residuo, oppure 90 Giga mensili per chi sceglie l’addebito Smart Pay (metodo di pagamento automatico come ad esempio carta di credito o conto corrente).
Come già accennato, il costo mensile di questa offerta è pari a 8,99 euro al mese, con costo di attivazione pari a 1 euro una tantum.
Nel dettaglio, i 300 minuti internazionali sono validi verso Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Colombia, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, India, Irlanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA, oltre che verso numeri fissi di Giappone, Marocco, Venezuela e Brasile.
Sono previsti inoltre anche 40 minuti verso Bolivia, Cambogia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Hong Kong, Indonesia, Iran, Russia, Sri Lanka, Nigeria, Turchia e Uzbekistan, ma anche verso numeri fissi di Bosnia-Erzegovina, Georgia, Kazakistan, Kirhizistan, Kosovo, Montenegro, Macedonia, Serbia e Ucraina e numeri mobili in Giappone, Venezuela e Brasile.
Con l’offerta Vodafone C’all Max, ogni mese sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso numeri mobili Vodafone Romania, SMS illimitati verso tutti numeri nazionali, 1000 minuti verso numeri mobili Vodafone Albania e fino a 300 minuti internazionali verso alcuni Paesi.
Sono inoltre inclusi 100 Giga di traffico dati mensile per chi sceglie l’addebito su credito residuo, oppure 120 Giga mensili per chi sceglie l’addebito Smart Pay (metodo di pagamento automatico come ad esempio carta di credito o conto corrente).
In questo caso, il costo mensile dell’offerta risulta pari a 10,99 euro al mese, con costo di attivazione pari a 3 euro una tantum.
I 300 minuti internazionali sono validi verso Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India, Irlanda, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ungheria e numeri fissi in Australia, Brasile, Israele e Marocco.
Sono previsti invece 40 minuti verso Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia e Venezuela, oltre verso cellulari in Brasile.
Salvo eventuali cambiamenti, queste offerte della gamma C’all rimangono ancora attivabili fino al 16 Aprile 2023, soltanto da clienti con codice fiscale estero.
Con queste due offerte, al termine dei minuti messi a disposizione ogni mese, entra in gioco la tariffa New My Country inclusa gratuitamente, con la quale è possibile chiamare dall’Italia tutti i numeri nazionali al costo di 1 centesimo di euro al minuto, oltre a quelli di alcuni Paesi esteri a tariffe agevolate.
Riguardo invece al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, i minuti e gli SMS illimitati sono validi alle stesse condizioni nazionali, le chiamate internazionali sono escluse e il traffico dati prevede un limite mensile calcolato in base al costo dell’offerta.
Con il piano tariffario Vodafone 25 New, preattivo in tutte le nuove SIM Vodafone, è previsto anche il servizio Vodafone Smart Passport+, composto da 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA, solo in caso di utilizzo.
Sono inclusi anche altri servizi aggiuntivi, ovvero Chiamami e Recall, la Segreteria Telefonica, l’IVR 414, la continuità di servizio per chiamare e navigare anche con credito negativo e la funzione SMS di ricevuta di ritorno, disattivata nella maggior parte dei cellulari.
In tutti i casi, questi servizi Vodafone sono tuttavia detariffati, in modo che il cliente di non debba pagare alcun costo aggiuntivo.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie