Plintron

Plintron intende espandersi in Colombia lanciando 4 nuovi marchi di operatori MVNO

Share

Plintron, fornitore globale di servizi MVNA/E (Mobile Virtual Network Aggregator/Enabler), già presente in America in Brasile, Messico e a breve in Cile, ha recentemente annunciato l’intenzione di espandere la propria presenza anche in Colombia con l’imminente lancio di quattro nuovi marchi di operatori di rete virtuale mobile (MVNO).

La soluzione MVNA di Plintron nasce con lo scopo di fornire una copertura completa in Colombia attraverso la rete TIGO, con possibilità di lanciare un nuovo MVNO sulla propria piattaforma entro 6/8 settimane.

Per quanto riguarda la soluzione, il suo lancio commerciale è previsto per Marzo 2023, con il primo gruppo di quattro clienti. Durante la fase di prelancio, secondo quanto comunicato dal fornitore di servizi MVNA/E, sono state oltre 15 le aziende in Colombia che hanno espresso interesse a lanciare il proprio marchio di servizi mobili con il suo supporto.

In particolare, Plintron propone una soluzione di servizi mobili white label consentendo ai clienti di offrirli con il proprio marchio.

Il servizio completo include: varie opzioni di integrazione; schede SIM brandizzate; una piattaforma tecnologica; conformità alle normative colombiane; oltre 200 API (Application Programming Interface) flessibili per l’integrazione con i sistemi del marchio; integrazioni di gateway per ricariche e pagamenti e consulenza go-to-market.

José Abraham Méndez, Country Manager di Plintron Colombia

Di seguito, le parole di José Abraham Méndez, Country Manager di Plintron Colombia:

Plintron è desiderosa di consentire ai marchi colombiani di vari settori di estendere la loro portata ai servizi mobili, come hanno fatto altri marchi globali con il supporto di Plintron.

Anche i nostri clienti Global OMV lanceranno le loro operazioni in Colombia sfruttando la nostra piattaforma MVNE.

A tal proposito, Plintron ha specificato che marchi colombiani di diversi settori (tra cui, marchi di consumo, servizi pubblici, società fintech, compagnie di viaggio, catene di vendita al dettaglio, istituzioni educative, club sportivi, gruppi di comunità, ISP, società di logistica, società IoT e influencer) stanno dimostrando interesse a lanciare il proprio MVNO.

Questo perché, a detta di Plintron, i servizi mobili brandizzati sono considerati un valido modo per ottenere un nuovo flusso di entrate, aumentare la visibilità del marchio e la fedeltà dei clienti (tramite approfondimenti su di loro e sul loro coinvolgimento) e creando opportunità per servizi a valore aggiunto.

Editing Ileana Gira

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie