PlintronTLC nel Mondo

Plintron intende espandersi in Colombia lanciando 4 nuovi marchi di operatori MVNO

Plintron, fornitore globale di servizi MVNA/E (Mobile Virtual Network Aggregator/Enabler), già presente in America in Brasile, Messico e a breve in Cile, ha recentemente annunciato l’intenzione di espandere la propria presenza anche in Colombia con l’imminente lancio di quattro nuovi marchi di operatori di rete virtuale mobile (MVNO).

La soluzione MVNA di Plintron nasce con lo scopo di fornire una copertura completa in Colombia attraverso la rete TIGO, con possibilità di lanciare un nuovo MVNO sulla propria piattaforma entro 6/8 settimane.

Per quanto riguarda la soluzione, il suo lancio commerciale è previsto per Marzo 2023, con il primo gruppo di quattro clienti. Durante la fase di prelancio, secondo quanto comunicato dal fornitore di servizi MVNA/E, sono state oltre 15 le aziende in Colombia che hanno espresso interesse a lanciare il proprio marchio di servizi mobili con il suo supporto.

In particolare, Plintron propone una soluzione di servizi mobili white label consentendo ai clienti di offrirli con il proprio marchio.

Il servizio completo include: varie opzioni di integrazione; schede SIM brandizzate; una piattaforma tecnologica; conformità alle normative colombiane; oltre 200 API (Application Programming Interface) flessibili per l’integrazione con i sistemi del marchio; integrazioni di gateway per ricariche e pagamenti e consulenza go-to-market.

Plintron Colombia
José Abraham Méndez, Country Manager di Plintron Colombia

Di seguito, le parole di José Abraham Méndez, Country Manager di Plintron Colombia:

Plintron è desiderosa di consentire ai marchi colombiani di vari settori di estendere la loro portata ai servizi mobili, come hanno fatto altri marchi globali con il supporto di Plintron.

Anche i nostri clienti Global OMV lanceranno le loro operazioni in Colombia sfruttando la nostra piattaforma MVNE.

A tal proposito, Plintron ha specificato che marchi colombiani di diversi settori (tra cui, marchi di consumo, servizi pubblici, società fintech, compagnie di viaggio, catene di vendita al dettaglio, istituzioni educative, club sportivi, gruppi di comunità, ISP, società di logistica, società IoT e influencer) stanno dimostrando interesse a lanciare il proprio MVNO.

Questo perché, a detta di Plintron, i servizi mobili brandizzati sono considerati un valido modo per ottenere un nuovo flusso di entrate, aumentare la visibilità del marchio e la fedeltà dei clienti (tramite approfondimenti su di loro e sul loro coinvolgimento) e creando opportunità per servizi a valore aggiunto.

Editing Ileana Gira

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.