WindTre

WindTre, “lo smartphone prende dappertutto”: nuovo spot con Fiorello per il Wi-Fi Calling

Share

Per pubblicizzare il nuovo servizio Wi-Fi Calling, ossia la funzionalità che permette ai clienti mobile di effettuare e ricevere chiamate tramite rete Wi-Fi, in queste ore WindTre ha lanciato un nuovo spot TV con Rosario Fiorello, testimonial dell’operatore.

Come anticipato da MondoMobileWeb, il nuovo spot pubblicitario con Fiorello gioca sui casi in cui c’è assenza di segnale mobile, situazione che non permette di effettuare chiamate con il proprio cellulare.

Con il servizio Wi-Fi Calling di WindTre, in presenza di una rete Wi-Fi dell’operatore, è possibile invece effettuare chiamate telefoniche con lo smartphone anche quando manca la rete mobile. In questo modo, come detto nello spot, “in una casa WindTre chiami e ricevi sempre”.

Sostanzialmente, durante il nuovo spot con protagonista testimonial Rosario Fiorello, si susseguono alcune scene di persone costrette a telefonare da diversi luoghi, in cerca di un segnale stabile: una terrazza esposta alle intemperie invernali, la cameretta dei figli, uno sgabuzzino, la vasca da bagno e una cucina di un ristorante.

Nel frattempo, invece, grazie al servizio Wi-Fi Calling di WindTre, Fiorello chiama e riceve tranquillamente direttamente della sua casa.

Attraverso il claim “Da me prende ovunque, da te?”, il nuovo spot annuncia che “nasce Wi-Fi Calling” e che “da oggi lo smartphone prende dappertutto”.

Il video promozionale, in onda nei formati da 30 secondi in TV e da 45 secondi sui canali digitali dell’operatore, è stato prodotto dall’agenzia Wunderman Thompson con la casa di produzione Alto Verbano, l’editing e la post produzione a cura di XLR8 e la regia di Igor Borghi.

In occasione del nuovo spot, Alessandro Simoni, Responsabile B2C Brand & Offer di WindTre, ha dichiarato come di seguito:

Nella nostra strategia i clienti sono sempre al centro: vogliamo intercettare le loro esigenze per offrire le soluzioni più avanzate in termini di tecnologia, innovazione e sicurezza, ma anche esperienze d’uso in grado di consolidare la relazione con il nostro brand.

Wi-Fi Calling è una parte rilevante di questo ecosistema che ci permette di essere sempre più vicini alle persone e di semplificare loro la vita quotidiana.

Si ricorda che lo scorso 2 Dicembre 2022, WindTre e il suo secondo brand Very Mobile sono stati i primi operatori in Italia a rendere ufficialmente disponibile il Wi-Fi Calling, detto anche VoWiFi (Voice over Wi-Fi).

Con questa tecnologia, complementare al VoLTE (Voice Over LTE), è possibile trasferire il traffico telefonico di una classica chiamata vocale dalla rete cellulare a una rete wireless domestica o pubblica, permettendo al telefono di utilizzare il protocollo VoIP.

Il servizio può essere quindi utile in caso di assenza di una buona copertura di rete cellulare, come ad esempio in abitazioni isolate, edifici dalle mura spesse, seminterrati, negozi e ristoranti.

Come previsto dalle normative in vigore, per adesso le chiamate in Wi-Fi Calling su SIM WindTre possono essere effettuate, in caso di congestione o assenza del segnale di rete mobile, solo se si è collegati a una rete Wi-Fi dell’operatore.

Incluso gratuitamente nelle offerte WindTre di nuovi e già clienti (anche per i clienti Professionisti con Partita IVA), il servizio non ha costi aggiuntivi rispetto alle condizioni della propria offerta, può essere utilizzato su tutto il territorio nazionale e non richiede l’installazione di alcuna applicazione, né la configurazione del dispositivo mobile.

Se durante una chiamata in Wi-Fi Calling si perde la connessione al Wi-Fi, la chiamata non si interromperà nel caso in cui sia presente copertura di rete mobile.

Si evidenzia infine che per sfruttare questa nuova tecnologia, è necessario comunque utilizzare un dispositivo compatibile, tra quelli indicati dall’operatore nel suo sito ufficiale.

Al momento, come già raccontato, questo elenco include i seguenti dispositivi: Samsung Galaxy A13, Galaxy A13 4G NE, Galaxy A13 5G, Galaxy A33 5G, Galaxy A53 5G, Galaxy S22, Galaxy S22+, Galaxy S22 Ultra, Galaxy A52 5G, Galaxy A52s 5G, Galaxy Note 10 Lite, Galaxy S21 FE, Galaxy S21 FE NV, Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12, Xiaomi 12 Lite, Xiaomi 11T Pro e Vivo Y76 5G.

In precedenza, lo smartphone Vivo Y76 5G veniva riportato con la dicitura “ProVivo Y76 5G”, refuso adesso sistemato. Di recente invece è stata rimossa l’indicazione “Pro” per lo Xiaomi 11T Pro, indicando quindi come compatibile lo Xiaomi 11T.

Per quanto riguarda invece gli smartphone Samsung (ad eccezione della gamma S22), sul sito WindTre questi vengono riportati in un elenco a parte, in cui viene specificato che verranno “progressivamente abilitati” e che verrà inviata una “notifica per l’aggiornamento del software che attiverà la funzionalità Wi-Fi Calling”.

Come sottolinea l’operatore, la lista dei dispositivi che supportano il servizio Wi-Fi Calling è in continuo aggiornamento. In ogni caso, anche per gli altri smartphone riportati dall’operatore, in generale il cliente deve verificare che lo smartphone sia aggiornato all’ultima versione software disponibile.

Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie