Iliad Italia, dopo aver sviluppato in questi anni la sua rete di vendita in maniera diretta, adesso sta aprendo la possibilità di diventare un punto vendita autorizzato dell’operatore, permettendo quindi ad esempio anche ai negozi multimarca di telefonia di poter diventare un distributore ufficiale Iliad.
Attualmente, Iliad è presente sul territorio italiano principalmente con i suoi punti vendita diretti, ossia gli Iliad Store, i flagship store dell’operatore dotati di SIMBOX insieme alla presenza costante degli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita, e gli Iliad Corner, cioè i punti dotati solo di SIMBOX sparsi nelle gallerie dei centri commerciali e all’interno di diversi punti vendita sul territorio nazionale.
Tramite le SIMBOX presenti negli Store e nei Corner è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.
Negli ultimi anni Iliad ha anche sperimentato l’allestimento degli Iliad Corner con le relative SIMBOX in nuovi punti vendita, come ad esempio anche piccoli negozi di elettronica o di riparazione di telefoni o negli Autogrill.
Si ricorda che la rete distributiva dell’operatore telefonico è composta anche dagli Iliad Point, disponibili nei punti Snaipay convenzionati e che consente di attivare una SIM presso tabaccherie, edicole e bar con pagamento anche in contanti e senza la videoidentificazione.
Infine, c’è anche il canale Iliad Express, che permette di acquistare la SIM anche in contanti presso Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore. Con questa modalità la SIM non viene attivata subito e può anche essere regalata a chi si desidera.
Si ricorda che tramite Point ed Express può essere sottoscritta una sola offerta mobile di Iliad, solitamente quella da 9,99 euro al mese.
Nelle ultime ore, invece, Iliad Italia ha reso disponibile una pagina dedicata sul suo sito in cui è possibile candidarsi per far diventare il proprio negozio un punto vendita autorizzato dell’operatore.
Nello specifico, in fondo al sito ufficiale di Iliad è stato inserito il link denominato “Diventa punto vendita autorizzato”, che riporta ad una pagina del sito aziendale in cui è presente un form online (ecco il link diretto) da compilare per poter richiedere l’affiliazione a Iliad.
In questo modo, Iliad Italia si sta aprendo ai punti vendita in franchising, e non più soltanto tramite il controllo diretto dell’operatore.
Questo il testo presente sulla pagina dedicata alla candidatura per diventare un punto vendita autorizzato di Iliad:
Vuoi che il tuo negozio diventi un punto vendita ufficiale iliad? Sei sulla pagina giusta! Compila il form, ti contatteremo al più presto.
Dunque, dopo aver compilato il tutto, Iliad Italia valuterà la richiesta di affiliazione da parte di chi possiede un negozio e intende diventare punto vendita ufficiale dell’operatore, ed eventualmente contatterà il richiedente.
Non è ancora chiaro quale sarà la modalità di vendita dei servizi Iliad nei negozi affiliati, cioè se sarà semplicemente installata una SIMBOX o se invece l’operatore affiderà tutto ai rivenditori in maniera tradizionale, tramite un apposito sistema gestionale. Non è escluso che possano essere applicate anche le modalità attualmente previste nei Point e negli Iliad Express (in quest’ultimo caso la vendita di una SIM confezionata).
All’interno del form è innanzitutto possibile inserire nome e cognome del richiedente, un numero di telefono e un indirizzo email.
Il richiedente dovrà selezionare se possiede o meno più di un punto vendita, in modo da poter inserire le informazioni per ogni singolo punto vendita.
Oltre a compilare i dati richiesti e il luogo in cui si trova il punto vendita, viene richiesto di inserire delle foto dell’interno e dell’esterno del negozio.
Successivamente si potrà selezionare la Categoria merceologia del proprio punto vendita, a scelta tra: “Bar/Tabacchi”, “Catene Food”, “Edicola/Cartoleria/Libreria”, “Internet Point”, “Minimarket E/O supermercati”, “Negozi Arredamento”, “Negozi Di Videogiochi”, “Palestre E/O Centri Sportivi”, “Riparazione E/O Vendita Accessori Telefonia”, “Servizi Di Intrattenimento”, “Servizi di spedizione E/O Logistica”, “Spazi Coworking”, “Telefonia Monobrand”, “Telefonia Multibrand”, “Altro – Specificare”.
Infine, nel form per diventare distributore Iliad viene chiesto se attualmente si ha o meno un rapporto di partnership con altri operatori di telefonia, specificando eventualmente quali.
A proposito della rete distributiva di Iliad, dopo aver pubblicato gli annunci lavorativi che preannunciano l’apertura di un nuovo Store a Forlì, nelle ultime ore, nel portale dedicato utilizzato per la ricerca di personale da parte di Iliad, sono stati pubblicati gli annunci per dei Recruiting Day per la ricerca di Store Manager e Store Consultant, cioè le figure professionali presenti negli Iliad Store.
In particolare, nell’ottica dell’ampliamento della rete di Iliad Store, questi Recruiting Day sono dedicati alle figure di Store Manager e Store Consultant per l’area Nord Italia (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Valle D’Aosta ed Emilia Romagna).
L’operatore descrive così l’iniziativa: “Siamo felici di invitarti al nostro Recruiting Day di Milano, una giornata in cui conoscerci e scoprire le competenze chiave e i valori che fanno la differenza per entrare nella squadra vendite e retail di iliad. Candidati per entrare a far parte della #Rivoluzioneiliad”.
Compilando il form dedicato ci si candida quindi per partecipare al Recruiting Day che si svolgerà in presenza nel mese di Aprile 2023 nella sede Iliad di Milano, dalle ore 09:00 alle ore 17:30, il quale sarà strutturato come segue: Presentazione dell’azienda; Test individuale per far emergere le soft skills dei candidati; Workshop di gruppo; Colloquio one to one con HR per i profili che risulteranno in linea con il ruolo; Aperitivo di chiusura.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie