WINDTRE Super Fibra aree bianche: costo mensile più basso e nuovi costi iniziali in arrivo
Sarà incluso anche un Web Pocket e una SIM con 200 Giga al mese per navigare da subito
WINDTRE si appresta a modificare per le nuove attivazioni l’offerta di rete fissa Super Fibra in FTTH dedicata ai comuni delle aree bianche, in particolare abbassando il costo mensile, rimuovendo il contributo di primo allaccio e introducendo un costo di attivazione una tantum più alto. Inoltre, grazie a Naviga Subito sarà possibile cominciare a navigare prima dell’installazione della linea tramite un Web Pocket e una SIM con 200 Giga mensili.
Queste novità saranno rese disponibili per le attivazioni effettuate a partire dal 20 Febbraio 2023, salvo eventuali cambiamenti, e riguarderanno dunque le offerte Super Fibra di WINDTRE attivabili nei comuni delle aree bianche coperti dalla Fibra FTTH di Open Fiber.
Innanzitutto, ci sarà un nuovo costo mensile più basso rispetto a quello attuale, diventando così uguale al canone richiesto per le offerte standard in Fibra FTTH nelle città non in area bianca.
Per le attivazioni dal 20 Febbraio 2023 sarà dunque rimosso il contributo per il primo allaccio di 99 euro, che attualmente può essere anche rateizzato a 3,99 euro al mese per 24 mesi. Con questa novità, al cliente non sarà più richiesto questo costo, che verrà dunque azzerato.
Si pagherà comunque ancora il costo di attivazione una tantum. Tuttavia, per la Fibra FTTH nelle aree bianche, dal 20 Febbraio 2023 questo costo iniziale diventerà pari a 49,99 euro, invece degli attuali 19,99 euro (che continueranno ad essere richiesti con le altre offerte di rete fissa WINDTRE in FTTC e FTTH).
Inoltre, a partire dal 20 Febbraio 2023, sarà disponibile la nuova opzione Naviga Subito dedicata alle aree bianche, che consentirà di ottenere senza costi aggiuntivi un unico pack contente il modem Wi-Fi 6 e un Web Pocket insieme ad una SIM WINDTRE gratuita con un bundle di 200 Giga al mese per 4 mesi.
Questa novità consentirà al cliente in area bianca di navigare da subito tramite la rete mobile WINDTRE in attesa dell’installazione della Fibra FTTH.
Tutte le novità appena elencate saranno valide fino al 19 Marzo 2023, salvo eventuali cambiamenti. Fino a questa stessa data saranno invece prorogate senza cambiamenti tutte le altre offerte WINDTRE di rete fissa.
Ecco i nuovi costi mensili per Super Fibra nelle aree bianche
In dettaglio, l’offerta di rete fissa WINDTRE Super Fibra per le aree bianche di base comprende internet illimitato in Fibra FTTH su rete Open Fiber fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, chiamate a consumo, modem in versione Wi-Fi 6 in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.
Le chiamate sono dunque tariffate a consumo, a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.
Si potrà comunque aggiungere l’opzione Voce Unlimited per ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il tutto al costo di 3 euro in più al mese.
Si ricorda che con Super Fibra sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League.
Dunque, a partire dal 20 Febbraio 2023, WINDTRE Super Fibra in Fibra FTTH nelle aree bianche per tutti i nuovi clienti costerà 26,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 21 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 26,99 euro al mese), contro gli attuali 28,99 euro al mese.
Invece, per i nuovi clienti WINDTRE di rete mobile che attiveranno il fisso in convergenza nei negozi dal 20 Febbraio 2023, l’offerta in Fibra FTTH nelle aree bianche in questo caso avrà un nuovo costo pari a 23,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 18 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 23,99 euro al mese), invece degli attuali 25,99 euro al mese.
Le stesse novità sui prezzi mensili, sul contributo di primo allaccio e sulla nuova opzione Naviga Subito per le aree bianche, oltre che per le offerte MIA personalizzate, saranno valide anche per la versione Super Fibra & Netflix.
Dunque, dal 20 Febbraio 2023 WINDTRE Super Fibra & Netflix in FTTH nelle aree bianche avrà un nuovo costo, per tutti i nuovi clienti, di 37,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 32 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 37,99 euro al mese), contro gli attuali 39,99 euro al mese, per i nuovi clienti di rete mobile che attiveranno la Fibra in convergenza il costo sarà di 33,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 28 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 33,99 euro al mese) invece degli attuali 35,99 euro.
Si ricorda inoltre che, come già anticipato da MondoMobileWeb, nei negozi aderenti, fino al 28 Febbraio 2023, salvo cambiamenti, potrà ancora essere proposta l’offerta Super Fibra & Netflix Limited Edition, che dal 20 Febbraio 2023 recepirà i nuovi costo mensili previsti per le aree bianche.
In questo modo, l’offerta Super Fibra & Netflix Limited Edition per i nuovi clienti che non abbinano un numero mobile WINDTRE in convergenza, in caso di copertura Fibra FTTH nelle aree bianche il nuovo prezzo del primo mese sarà pari a 26,99 euro al mese, poi ritornerà a 37,99 euro al mese.
Allo stesso modo, per i nuovi o già clienti WINDTRE di rete mobile che attiveranno Super Fibra & Netflix Limited Edition in convergenza, per la Fibra FTTH nelle aree bianche il primo mese sarà a 23,99 euro, poi continuerà a 33,99 euro al mese.
Anche per le versioni con Netflix di Super Fibra per le aree bianche dal 20 Febbraio 2023 si pagherà soltanto il nuovo costo di attivazione una tantum di 49,99 euro, mentre non ci sarà più il contributo di primo allaccio.
In caso di recesso anticipato si pagheranno i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea e le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta).
Come funzionerà la nuova SIM abbinata con offerta Naviga Subito Aree Bianche
Come già accennato, a partire dal 20 Febbraio 2023 con l’offerta Super Fibra nelle aree bianche sarà abbinata anche la nuova offerta mobile denominata Naviga Subito Aree Bianche, la quale avrà 200 Giga al mese per 4 mesi e non avrà costi aggiuntivi. Anche la nuova SIM che verrà fornita sarà gratuita.
Al termine dei 4 mesi l’offerta mobile si disattiverà in automatico senza costi aggiuntivi.
Per poter utilizzare la SIM con il traffico dati mobile, sarà fornito, insieme al modem della rete fissa in vendita abbinata, anche un Web Pocket, ossia un router 4G in cui andrà inserita la scheda telefonica fornita dall’operatore. In questo caso il Web Pocket è fornito gratuitamente.
Nel dettaglio, nei negozi WINDTRE la SIM sarà consegnata contestualmente all’acquisto dell’offerta di rete fissa Super Fibra in FTTH dedicata alle aree bianche. Invece, il pack contenente il modem Wi-Fi 6 per il fisso e il Web Pocket sarà spedito a domicilio,
In questo modo, non appena ricevuto il Web Pocket, sarà possibile inserire la SIM nel dispositivi e cominciare a navigare in internet tramite la rete mobile WINDTRE.
Il modem Wi-Fi 6 sarà invece installato successivamente, al momento dell’installazione della linea in Fibra FTTH, per cui sarà fissato un appuntamento con il tecnico.
Dunque, nell’attesa che venga attivata la linea FTTH a casa del cliente, quest’ultimo potrà navigare grazie al Web Pocket e alla SIM con l’offerta Naviga Subito con 200 Giga mensili validi per 4 mesi, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.
Altri dettagli sulle offerte di rete fissa WINDTRE
Si ricorda che da metà Novembre 2022, sulle nuove attivazioni di tutte le offerte WINDTRE, sia di rete mobile che di rete fissa, è stata inserita la nuova clausola ISTAT sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024, di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.
Nei rivenditori WINDTRE sarà sempre possibile scegliere la variante Super Fibra Top Wi-Fi, che a 2 euro in più al mese oltre al modem include anche il Super Wi-Fi Extender, ossia il repeater wireless Zyxel WAP6807, (entrambi sempre in vendita abbinata rateale).
Come detto, grazie a WINDTRE Super Fibra si possono ottenere Giga illimitati di traffico dati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa
I Giga illimitati sulle SIM su cui si richiede la convergenza si potranno ottenere con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All IN, All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.
I Giga illimitati non concorreranno ad incrementare il bundle dati disponibili in roaming UE a condizioni domestiche.
Attualmente, i clienti che hanno una linea fissa WINDTRE già attiva o in attivazione su stessa anagrafica, possono attivare l’offerta convergente Unlimited Limited Edition, con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati (anche in 5G nella versione Easy Pay) grazie alla convergenza con la rete fissa al costo promozionale di 9,99 euro al mese.
Inoltre, può essere aggiunta come seconda o terza SIM abbinata al fisso l’offerta Family New a 7,99 euro al mese per avere minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche in 5G.
Si ricorda infine che i clienti di rete fissa WINDTRE con una SIM voce dell’operatore possono utilizzare il servizio Wi-Fi Calling, per chiamare con il proprio cellulare (fra quelli compatibili) tramite la rete Wi-Fi WINDTRE.
A questo proposito, si segnala che WINDTRE manderà prossimamente in onda un nuovo spot TV per pubblicizzare il servizio Wi-Fi Calling, con protagonista il testimonial Rosario Fiorello e in questo caso con il claim “Da me prende, da te?”.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.