Nelle prossime settimane la rete di vendita di Iliad in Italia verrà ampliata ancora, in particolare con un nuovo Store che sarà aperto a Forlì, aumentando ulteriormente il numero di negozi flagship dell’operatore in Emilia Romagna.
Dopo che nelle settimane scorse era stata avviata la ricerca di personale per nuovi Store a Cosenza, Messina, Parma e Pisa, nella giornata di oggi, 16 Febbraio 2023, Iliad ha pubblicato, all’interno del consueto portale dedicato utilizzato per la ricerca di personale, dei nuovi annunci lavorativi che riguardano in particolare uno Store nella città di Forlì, dove attualmente non sono ancora presenti i negozi flagship dell’operatore, sia all’interno del comune che nella provincia.
In particolare, le figure professionali ricercate da Iliad Italia sono quelle di Store Manager e Store Consultant, che come accaduto solitamente in passato preannunciano l’apertura di un nuovo punto vendita dell’operatore.
A differenza di altri annunci lavorativi dell’operatore che in passato preannunciavano già dove avrebbe aperto il nuovo punto vendita, in questo caso non viene indicata la location dove sarà ubicato il primo Iliad Store di Forlì.
In base alle modalità già utilizzate da Iliad in altri comuni, il nuovo Store di Forlì potrebbe essere aperto in centro città oppure all’interno di un centro commerciale.
Si ricorda come di consueto che l’eventuale centro commerciale che potrebbe ospitare il punto vendita potrebbe trovarsi anche in una città della provincia di Forlì, dato che già in passato in alcuni casi gli annunci lavorativi di Iliad indicavano la principale città servita dal punto vendita anche se il centro commerciale si trovava in un comune limitrofo.
In ogni caso, quando verrà inaugurato, quello di Forlì sarà il primo punto vendita Iliad della città e della provincia, dove al momento sono presenti soltanto Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express.
Non sarà invece una novità per l’Emilia Romagna, in quanto quello di Forlì rappresenterà il quinto Iliad Store della regione dopo quelli già aperti a Bologna, Modena e Rimini e quello in arrivo prossimamente a Parma come già raccontato da MondoMobileWeb.
Non si conoscono al momento le tempistiche per l’apertura del primo Iliad Store forlivese ma, come già successo in altri casi, dovrebbe comunque avvenire nel giro di qualche mese, salvo eventuali cambiamenti.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare (anche con foto) eventuali insegne che preannunciano l’allestimento del nuovo Iliad Store che aprirà prossimamente a Forlì nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, nei prossimi mesi Iliad inaugurerà i primi flagship store delle città di Cosenza, Messina, Parma e Pisa.
In più, grazie alla prossima apertura del primo Iliad Store nella città di Forlì, l’operatore potrà così raggiungere un totale di 36 punti vendita flagship in tutta Italia.
Attualmente, infatti, gli Iliad Store già aperti e operativi in Italia sono 31, e sono così distribuiti:
Differentemente da quanto accade presso i Corner, all’interno degli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.
Tramite le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.
Chi vorrà candidarsi per le posizioni lavorative offerte da Iliad per il nuovo Store in arrivo a Forlì potrà seguire la consueta procedura di registrazione e inserimento dei propri dati prevista dal portale lavorativo di Iliad.
In dettaglio, la figura dello Store Consultant viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Consultant, entrerai a far parte del team Distribution & Logistics e vivrai il contatto quotidiano con i nostri utenti, accompagnando le persone nella #Rivoluzioneiliad e prendendoti cura di quelle già fidelizzate. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Raccontare i nostri valori, illustrando la ricchezza dei nostri servizi di telefonia mobile e fissa; Trasferire agli utenti tutte le informazioni sui nostri servizi in modo semplice ed efficace, rendendo anche gli aspetti più tecnici alla portata di tutti; Diffondere l’entusiasmo nei confronti del nostro brand”.
Invece, i requisiti richiesti di base, definiti “Must have”, sono i seguenti: “Entusiasmo, intraprendenza, predisposizione a condividere le tue conoscenze con gli altri; Esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti; Desiderio di essere un punto di riferimento per gli utenti; Passione per l’innovazione messa in campo da iliad e riconoscimento nei valori del brand; Reattività, flessibilità, proattività, capacità di lavorare in team; Motivazione, volontà di crescita e apprendimento in un ambiente in costante evoluzione”.
In più, per i candidati alla figura di Store Consultant, l’operatore specifica i requisiti definiti “Nice to have”, cioè quelli considerati un plus: “Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Interesse ed esperienza nel settore delle telecomunicazioni”.
Per questa posizione, viene specificato che Iliad offrirà dei ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, il rimborso dell’offerta mobile Iliad e un network di convenzioni.
Per quanto riguarda invece la figura dello Store Manager, questa viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Manager, entrerai a far parte del team Distribution & Logistics e diventerai il punto di riferimento per la tua squadra, ispirando le persone a mettere in pratica i valori aziendali e permettendo allo Store di esprimere il massimo potenziale. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Sviluppare un clima positivo di collaborazione, motivando e supportando lo staff di Store per raggiungere insieme gli obiettivi; Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Contribuire allo sviluppo dello Store attraverso le tue competenze, la tua esperienza e le tue idee”.
In questo caso, i requisiti richiesti di base da Iliad per diventare Store Manager, definiti “Must have”, sono i seguenti: “Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella gestione di un team di store, nel settore delle telecomunicazioni; Entusiasmo, intraprendenza e determinazione nel motivare il tuo staff per offrire agli utenti un servizio di massima qualità; Ambizione, autonomia e piena responsabilità nella gestione dello staff e dello Store; Eccellenti doti manageriali, attitudine pragmatica e concreta; Flessibilità e velocità di adattamento nella gestione di imprevisti”.
Inoltre, i requisiti aggiuntivi definiti “Nice to have” per la posizione da Store Manager sono: “Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Passione per il settore delle telecomunicazioni; Formazione in materia di people management e di time management”.
Agli Store Manager Iliad offre un bonus mobilità per ridurre l’impatto degli spostamenti casa lavoro, ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, un contributo biennale per l’acquisto di uno smartphone e anche un abbonamento mobile Iliad, e infine l’assicurazione sanitaria (per il dipendente e per il suo nucleo familiare) e un network di convenzioni.
Infine, si segnala che oltre agli annunci per lo Store in arrivo a Forlì, Iliad ha pubblicato anche degli annunci lavorativi per i punti vendita nelle città di Modena (Store Manager e Store Consultant), Milano e Rimini (Store Manager).
Come successo per alcune recenti offerte lavorative, sono comuni dove sono già presenti i flagship store dell’operatore e quindi le figure ricercate dovrebbero servire per i punti vendita esistenti.
Tuttavia, non è comunque da escludere che possa essere prevista l’apertura di nuovi Store Iliad presso queste città.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie