WindTre

WINDTRE partecipa a M’illumino di Meno 2023: questa sera luci spente nelle sue sedi

Share

WINDTRE ha deciso di aderire all’iniziativa “M’illumino di Meno”, istituita dalla trasmissione radiofonica Caterpillar su Rai Radio 2 nel 2005, in particolare spegnendo le luci delle sue sedi per partecipare alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che si celebra oggi, 16 Febbraio 2023.

L’operatore lo ha comunicato oggi steso, specificando che questa sera, dalle 20:30 alle 21:30 WINDTRE spegnerà tutte le luci e le insegne delle sedi principali e inviterà i suoi negozi sul territorio a fare lo stesso.

Dunque, dopo Iliad Italia, un altro operatore telefonico italiano quest’anno aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno.

Inoltre, WINDTRE afferma di star coinvolgendo il proprio personale affinché prendano parte all’iniziativa con alcuni comportamenti sostenibili, per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e della salute del Pianeta.

Tra i suggerimenti proposti sulla intranet aziendale, quello di favorire l’economia circolare mettendo a disposizione gli oggetti che non si utilizzano più, i consigli per ricette “anti spreco” a basso impatto ambientale con gli ingredienti che si hanno in frigo e l’invito a scegliere il car pooling per condividere i viaggi in auto.

WINDTRE sostiene che questa iniziativa è in linea con l’impegno generale dell’operatore per realizzare i dieci obiettivi “concreti, misurabili e integrati nel business” che compongono il piano di sostenibilità.

Nell’area “green”, ad esempio, è stato tracciato quello che WINDTRE descrive come un “ambizioso traguardo” di riduzione delle emissioni di CO2, già diminuite di circa il 40% alla fine del 2022 con la volontà di azzerarle entro il 2030.

Questo percorso viene portato avanti grazie a progetti di efficienza energetica degli apparati e delle infrastrutture di rete che comprendono anche l’acquisto progressivo di energia rinnovabile e misure di compensazione per le emissioni che non è possibile eliminare.

Inoltre, l’azienda ha attivato diverse iniziative per migliorare la sostenibilità dell’ambiente lavorativo e ridurre gli sprechi nelle proprie sedi, ad esempio la condivisione degli uffici attraverso la modalità smart, l’utilizzo di carta riciclata e cartucce di toner riciclabili, l’installazione di sistemi di accensione e spegnimento automatico delle luci nelle sale tecniche e la dotazione di auto elettriche o ibride nel parco auto aziendale, incentivando l’utilizzo del car pooling.

Nei negozi, WINDTRE specifica di aver introdotto impianti di illuminazione a LED e di monitoraggio della qualità dell’aria, oltre ad aver ridotto il consumo di carta e introdotto le divise ecosostenibili per gli addetti.

Editing Simone Nicolosi

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie