Dazn

DAZN Group: completata l’acquisizione di ELEVEN Group e di Team Whistle

Share

Nella giornata di ieri, 15 Febbraio 2023, DAZN Group ha confermato il completamento dell’acquisizione delle attività di ELEVEN Group, piattaforma che detiene i diritti di diverse competizioni sportive, e di Team Whistle, social media creative agency con sede negli Stati Uniti.

L’operazione, annunciata a Settembre 2022, secondo quanto comunicato da DAZN, rientra nella strategia di crescita della società, che punta ad ampliare la propria offerta globale combinando l’accesso a diritti premium con una gamma di altri prodotti e servizi, tra i quali gaming, ecommerce ed esperienze social.

Di seguito, le parole di Shay Segev, CEO di DAZN Group, che ha dichiarato:

Oggi è un grande momento poiché diamo ufficialmente il benvenuto a ELEVEN e a Team Whistle nella famiglia DAZN.

Questa acquisizione è un elemento importante per la nostra continua crescita, con l’acquisizione di diritti di alta qualità, l’espansione in nuovi mercati in Belgio, Portogallo e Taiwan e lo sviluppo della nostra portata e impegno sociale portando la rete e l’esperienza di Team Whistle in DAZN.

Complessivamente, l’accordo aggiunge dimensioni e consolida DAZN come leader globale nell’innovazione e nella rottura, oltre a posizionarci come destinazione sportiva per eccellenza.

Il completamento dell’acquisizione, a detta della società, posiziona dunque DAZN come il “principale detentore di diritti sportivi in Europa”, integrando alle attività del servizio di streaming calcistico in Germania, Italia, Giappone, Spagna, Canada, Stati Uniti e Regno Unito, il portafoglio di diritti di Eleven presente in Portogallo, Belgio e Taiwan.

Il Portogallo, in particolare, detiene i principali diritti calcistici internazionali, come la Premier League e la UEFA Champions League. Il Belgio, invece, include la Jupiler Pro League, il campionato di calcio locale, così come altri contenuti internazionali, mentre Taiwan ha il baseball nazionale.

In Italia, durante l’attesa del completamento dell’acquisizione, già da qualche settimana i clienti DAZN possono fruire di alcuni dei contenuti di Eleven, fra cui il basket con le migliori partite di Eurolega, Eurocup e la Serie A UnipolSai, una selezione delle partite della Serie C di calcio maschile trasmesse da Eleven Italia, il meglio del calcio femminile europeo e il rugby con il Peroni Top10.

Attraverso l’acquisizione di Team Whistle, inoltre, DAZN punta ad estendere la propria portata sociale ed aumentare la fan base globale, offrendo una piattaforma, a detta di DAZN stessa, “scalabile e solida” su cui trasmettere i propri contenuti live streaming.

Potendo contare su oltre 700 milioni di follower sui propri canali e una crescente rete di distribuzione che genera cinque miliardi di visualizzazioni al mese, Team Whistle sosterrà dunque DAZN nel coinvolgimento di un nuovo pubblico, creando valore al di fuori della piattaforma e indirizzando i fan verso i suoi servizi e contenuti a pagamento.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie