Tech 5G e IoT

OPPO Find N2 Flip presentato globalmente: specifiche, costi e promo del nuovo flip phone

Oggi, 15 Febbraio 2023, OPPO ha lanciato ufficialmente, sul mercato internazionale, Find N2 Flip, il suo primo smartphone in versione flip con cui il brand ha espanso la sua gamma di dispositivi pieghevoli dopo l’introduzione, in Cina, delle serie Find N e Find N2.

Presentato nel corso dell’evento di lancio che si è tenuto a Londra, trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube di OPPO Global, il nuovo flip phone del brand cinese sarà disponibile in Italia, nelle colorazioni Astral Black e Moonlit Purple, a partire dai prossimi giorni, al prezzo di 1199,99 euro.

Con uno spessore, una volta aperto, di 7,45 millimetri, per un peso di 191 grammi, OPPO Find N2 Flip è caratterizzato da un design minimale, con bordi in alluminio lucido e una cover posteriore realizzata in vetro resistente anti impronta.

Lo schermo pieghevole del dispositivo è dato dall’introduzione della tecnologia Flexion Hinge di seconda generazione, a detta di OPPO più compatta e costituita da meno componenti rispetto a quella utilizzata sui dispositivi precedenti.

Come per Find N e Find N2, in ogni caso, anche il nuovo Find N2 Flip non presenta alcuna fessura nella cerniera quando lo si chiude, proteggendo il display interno da polvere ed eventuali impurità.

Lo smartphone, inoltre, è stato certificato TÜV Rheineland poiché in grado di resistere a oltre 400.000 piegature a temperatura ambiente, equivalenti, secondo quanto riportato da OPPO, all’apertura e chiusura del dispositivo circa 100 volte al giorno per più di dieci anni.

OPPO Find N2 Flip presenta uno schermo principale con tecnologia E6 AMOLED da 6,8 pollici, con una risoluzione FHD+ (2520×1080 pixel) in formato 21:9, una frequenza di aggiornamento adattiva di 120Hz e un tasso di risposta al tocco di 240Hz. Il display è inoltre dotato di una pellicola antiriflesso e di una luminosità massima di 1600 nit.

Da chiuso, invece, il dispositivo mostra uno schermo frontale verticale da 3,26 pollici, con una risoluzione da 720×382 pixel, una frequenza di aggiornamento dinamica di 60Hz e un tasso di risposta al tocco di 120Hz.

Le dimensioni del display esterno, interattivo e personalizzabile, consentono agli utenti di visualizzare fino a 6 notifiche contemporaneamente, nonché di rispondere ai messaggi delle principali applicazioni di messaggistica, attivare le impostazioni, registrare una nota vocale o rispondere a una chiamata, senza la necessità di aprire il dispositivo.

Lo smartphone è alimentato da un chipset MediaTek Dimensity 9000+ a 8 core, che lavora al fianco di una GPU Arm Mali G710 MC10, una memoria RAM LPDDR5 da 8GB e una memoria ROM UFS3.1 da 256GB.

Inoltre, integra una batteria con una capacità di 4.300 mAh, con supporto al sistema di ricarica rapida SUPERVOOC da 44W che, secondo quanto comunicato da OPPO, è in grado di offrire una carica fino al 50% in 23 minuti e fino al 100% in meno di un’ora.

Per quanto concerne il comparto fotografico, realizzato in collaborazione con Hasselblad, produttore svedese di fotocamere, OPPO Find N2 Flip presenta sul retro una camera principale da 50MP, dotata di un sensore Sony IMX890 con obiettivo f/1.8, e accompagnata da una fotocamera ultra grandangolare da 8MP.

La parte frontale del dispositivo, invece, ospita una fotocamera dedicata ai selfie da 32MP, dotata di un sensore Sony IMX70 con obiettivo grandangolare e del supporto alla messa a fuoco automatica.

Lato software, il nuovo smartphone pieghevole di OPPO è dotato dell’ultima versione dell’interfaccia proprietaria ColorOs 13, basata su Android 13, ottimizzata per il nuovo form factor del dispositivo, e per cui l’azienda cinese promette un supporto di quattro anni di aggiornamenti ColorOS e cinque anni di aggiornamenti sulla sicurezza.

In termini di connettività, OPPO Find N2 Flip prevede il supporto a due schede SIM in formato Nano, così come alla connettività in 5G, al Bluetooth 5.3 e all’NFC. L’interfaccia USB è di tipo USB Type C.

Oppo

In occasione del lancio del nuovo flip phone, è possibile usufruire di diverse promozioni sull’acquisto del dispositivo tramite lo store online ufficiale di OPPO, così come su Amazon e presso alcuni rivenditori di telefonia.

A partire dalle ore 16:00 del 15 Febbraio 2023 e fino alle ore 16:00 del 18 Febbraio 2023, su OPPO Store, sarà possibile preordinare il Find N2 Flip in bundle con una cover e 100 euro di sconto immediato una volta effettuato l’acquisto, oltre ad una garanzia convenzionale aggiuntiva per la copertura di danni accidentali allo schermo.

Dal 18 al 27 Febbraio 2023, invece, sarà possibile effettuare il preordine del dispositivo in bundle con una cover, 100 euro di sconto su un secondo prodotto, acquistato sullo store online del brand, e una garanzia per la copertura di danni allo schermo.

Dal 15 al 27 Febbraio 2023, sarà possibile approfittare di una promozione simile anche su Amazon, che consente di preordinare OPPO Find N2 Flip in bundle con una cover, 100 euro di sconto spendibile per un qualsiasi altro acquisto su Amazon, e una garanzia per eventuali danni allo schermo.

Solo da MediaWorld e Unieuro invece, sempre dal 15 al 27 Febbraio 2023, sarà disponibile il preordine del dispositivo in bundle con cover, una gift card di 50 euro, spendibile per un qualsiasi altro acquisto presso i due rivenditori e, anche in questo caso, una garanzia convenzionale per la copertura di danni allo schermo.

Per riscattare la propria gift card, prenotando e acquistando OPPO Find N2 Flip, a seguito di un anticipo, sarà necessario inserire lo scontrino nella sezione OPPO Promo.

Inoltre, dal 28 Febbraio 2023 al 16 Aprile 2023, presso tutti i rivenditori e quelli già citati, sarà attiva una promo nazionale con la quale si potrà acquistare lo smartphone in bundle con una cover e una garanzia convenzionale aggiuntiva per la copertura di danni accidentali allo schermo.

Come specificato da OPPO, per garanzia convenzionale aggiuntiva si intende una garanzia in aggiunta alla garanzia legale, che prevede, per il primo anno, un solo gettone, ossia una sola riparazione di una rottura accidentale, per uno o per entrambi gli schermi nel medesimo evento.

Infine, tramite l’iniziativa “Testa e Resta“, i membri della OPPO Community avranno la possibilità, dal 15 al 28 Febbraio 2023, di iscriversi alla selezione per provare in anteprima il nuovo OPPO Find N2 Flip per una durata di 20 giorni, per poi poter decidere se acquistare il device al prezzo scontato di 999,99 euro o di restituirlo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.