Noitel

Irideos (Noitel) sul distacco dei servizi a Sija Mobile: “mancati pagamenti per molti mesi”

Share

Irideos, la società che gestisce l’operatore virtuale di telefonia mobile Noitel, ha voluto precisare le motivazioni che hanno portato l’azienda a cessare la fornitura dei servizi ATR nei confronti di Sija Mobile, l’operatore virtuale altoatesino che ha recentemente comunicato ai clienti di cambiare operatore.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nei giorni scorsi Sija Mobile, marchio del gruppo Hoila!, società di telefonia locale che si rivolgeva principalmente alla popolazione bilingue della Provincia Autonoma di Bolzano, in Alto Adige (Südtirol), ha comunicato che dal 6 Febbraio 2023 le SIM sono utilizzabili solo per ricevere chiamate in entrata e per le chiamate di emergenza, invitando i clienti a cambiare operatore entro 30 giorni.

Dato che Sija operava come un Air Time Reseller (ATR) grazie alle SIM di Noitel, brand del gruppo Irideos che sfrutta la rete Vodafone 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron, Irideos ha voluto puntualizzare le cause che hanno costretto Noitel a non fornire più il servizio a Sija Mobile.

Di seguito la nota di Irideos inviata nelle ultime ore a MondoMobileWeb:

IRIDEOS S.p.A., proprietaria del brand Noitel, informa che la cessazione della fornitura dei servizi verso la società Hoila!, detentrice del marchio Sija Mobile, è avvenuta a causa della perdurante e gravosa esposizione debitoria di Hoila! nei propri confronti protrattasi per molti mesi durante i quali IRIDEOS ha mantenuto i servizi attivi.

Data la mancata risoluzione del problema dei mancati pagamenti, IRIDEOS/Noitel ha dovuto procedere con il distacco dei servizi salvo che, per tutelare gli utenti finali e consentire loro di migrare il servizio verso altro Operatore, garantirà il funzionamento delle SIM fino all’esaurimento del credito, una volta terminato il quale sarà comunque possibile ricevere ed effettuare chiamate ai servizi di emergenza.

Dunque, Irideos afferma che il distacco della fornitura del servizio ATR a Sija Mobile è avvenuta a causa dei mancati pagamenti da parte della società Hoila!, che si sono protratti per diversi mesi accumulando un forte debito nei confronti di Irideos.

Nonostante ciò, in questi mesi Irideos aveva mantenuto attivi i servizi forniti da Noitel a Sija.

Per via dell’esposizione debitoria di Hoila! nei confronti di Irideos, quest’ultima solo di recente si è vista costretta a procedere al distacco della fornitura del servizio di telefonia mobile, garantendo però ai clienti di utilizzare la SIM fino all’esaurimento del credito e comunque, come comunicato da Sija, per le chiamate in entrata e per le chiamate di emergenza, in ogni caso con l’obiettivo di permettere ai clienti di cambiare operatore entro i tempi previsti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie