WindTre

WindTre, chiamate verso la Nigeria: nuova tariffa a consumo per alcuni clienti

Share

A partire dal 27 Febbraio 2023, alcuni clienti WindTre di rete mobile verranno colpiti da una nuova rimodulazione, in particolare con un aumento di prezzo per le chiamate internazionali verso la Nigeria, in Africa occidentale.

Con questa nuova modifica contrattuale, rivolta alle offerte che prevedono tariffazione agevolata per le chiamate internazionali, ovvero quelle della gamma Call Your Country, la tariffa per le chiamate dall’Italia verso la Nigeria verrà quindi modificata con un nuovo prezzo a consumo.

In questo modo, per tutti i clienti coinvolti dalla rimodulazione, sarà previsto un costo di 10 centesimi di euro al minuto verso rete sia fissa che mobile, sempre con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e con tariffazione a scatti da 60 secondi.

Per informare i suoi clienti su questo nuovo aumento, WindTre prevede di inviare un SMS dedicato con il seguente testo:

Gentile cliente, per effetto di una variazione nelle Condizioni Economiche decisa dalle Autorità Nigeriane, a partire dal 27 Febbraio 2023, sarà modificata la tua tariffa per le chiamate dall’Italia verso la Nigeria. Il nuovo costo sarà di 10 centesimi di euro al minuto verso rete mobile e fissa. Ti ricordiamo la tariffazione prevede un addebito di 19 centesimi di euro alla risposta e scatti da 60 secondi. Per tutti i dettagli è disponibile il servizio clienti WINDTRE159.

Come indicato nel messaggio, la rimodulazione viene introdotta quindi per effetto di una variazione nelle Condizioni Economiche decisa dalle Autorità Nigeriane.

Ad ogni modo, per tutti i dettagli sulla nuova modifica, l’operatore specifica che è possibile contattare il Servizio Clienti 159.

Nei mesi scorsi, come raccontato da MondoMobileWeb, questo stesso aumento per la tariffa agevolata verso la Nigeria era stato annunciato insieme ad una precedente rimodulazione, entrata in vigore a partire dal 13 Gennaio 2023.

In quel caso, l’operatore specificava che la modifica era rivolta a clienti mobili prepagati e che le offerte avrebbero ricevuto un incremento di costo da 5 a 10 centesimi di euro al minuto.

Attualmente, come indicato nel sito ufficiale di WindTre, questo costo di 5 centesimi di euro al minuto è previsto con la tariffa Call Your Country a 0,99 euro al mese.

Con tutte le altre offerte della gamma Call Your Country vengono applicate invece le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, in questo caso con costo verso la Nigeria pari a 4 centesimi di euro al minuto.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuova promo con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very Esclusiva Giga x2 per sempre a 4,99 euro al mese anche su credito residuo

Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…

5 Novembre 2024

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie