Fastweb

Fastweb, terremoto Turchia e Siria: chiamate gratuite da fisso e mobile verso i due Paesi

Share

A partire da oggi, 13 Febbraio 2023, Fastweb ha azzerato, per tutti i suoi clienti, il costo delle chiamate da rete fissa, di SMS e roaming da rete mobile, da e verso la Turchia e la Siria, colpiti duramente dal tragico terremoto del 6 Febbraio 2023.

L’iniziativa sarà valida fino al 31 Maggio 2023, salvo cambiamenti, ed è rivolta a tutti i clienti residenziali dell’operatore, così come ai clienti Partita IVA e alle piccole e medie imprese.

Con questa nuova iniziativa solidale, pertanto, Fastweb intende offrire il suo aiuto alle popolazioni coinvolte dalla catastrofe avvenuta tra la Turchia e la Siria, al fine di facilitare le comunicazioni con i propri cari e sostenere le attività commerciali dei due territori.

Per far fronte all’emergenza causata dal sisma, inoltre, in collaborazione con l’organizzazione umanitaria indipendente ActionAid Italia, Fastweb ha lanciato una raccolta fondi solidale, invitando tutti i propri clienti e dipendenti a sostenere, sul sito ufficiale dell’organizzazione, i progetti locali di ActionAid in Turchia e Siria.

ActionAid Italia è attualmente presente in Turchia, in coordinamento con il governo del Paese, con diverse squadre di intervento, ed è al momento attiva in Siria nel governatorato di Idleb, avvalendosi del supporto di organizzazioni partner che operano principalmente nelle zone di Harem e Armnaz.

Tramite i suoi partner locali, l’organizzazione umanitaria resterà sul campo anche nelle prossime settimane e mesi, per valutare il sostegno aggiuntivo necessario alle migliaia di persone coinvolte dal sisma, tra cui protezione e supporto psicosociale.

Fastweb ha già contribuito attraverso una donazione di 66.000 euro, con l’obiettivo di garantire alle comunità colpite dal terremoto un accesso rapido e sicuro all’assistenza umanitaria e alle necessità di base.

In particolare, la donazione verrà destinata alla realizzazione di un intervento che assicurerà a 250 nuclei familiari, ovvero a circa 1.250 persone, forniture di cibo pronto e acqua potabile, nonché generi di prima necessità come vestiti e coperte termiche.

Il contributo dell’operatore sarà inoltre disposto alla realizzazione di ripari temporanei, attrezzati con servizi di prima accoglienza.

L’adesione di Fastweb all’iniziativa rientra all’interno della sua visione strategica “Tu sei Futuro, in linea con l’impegno dell’operatore verso la responsabilità sociale.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie