FastwebFastweb Rete FissaIniziative SolidaliOfferte Roaming

Fastweb, terremoto Turchia e Siria: chiamate gratuite da fisso e mobile verso i due Paesi

A partire da oggi, 13 Febbraio 2023, Fastweb ha azzerato, per tutti i suoi clienti, il costo delle chiamate da rete fissa, di SMS e roaming da rete mobile, da e verso la Turchia e la Siria, colpiti duramente dal tragico terremoto del 6 Febbraio 2023.

L’iniziativa sarà valida fino al 31 Maggio 2023, salvo cambiamenti, ed è rivolta a tutti i clienti residenziali dell’operatore, così come ai clienti Partita IVA e alle piccole e medie imprese.

Con questa nuova iniziativa solidale, pertanto, Fastweb intende offrire il suo aiuto alle popolazioni coinvolte dalla catastrofe avvenuta tra la Turchia e la Siria, al fine di facilitare le comunicazioni con i propri cari e sostenere le attività commerciali dei due territori.

Per far fronte all’emergenza causata dal sisma, inoltre, in collaborazione con l’organizzazione umanitaria indipendente ActionAid Italia, Fastweb ha lanciato una raccolta fondi solidale, invitando tutti i propri clienti e dipendenti a sostenere, sul sito ufficiale dell’organizzazione, i progetti locali di ActionAid in Turchia e Siria.

ActionAid Italia è attualmente presente in Turchia, in coordinamento con il governo del Paese, con diverse squadre di intervento, ed è al momento attiva in Siria nel governatorato di Idleb, avvalendosi del supporto di organizzazioni partner che operano principalmente nelle zone di Harem e Armnaz.

terremoto Turchia Siria

Tramite i suoi partner locali, l’organizzazione umanitaria resterà sul campo anche nelle prossime settimane e mesi, per valutare il sostegno aggiuntivo necessario alle migliaia di persone coinvolte dal sisma, tra cui protezione e supporto psicosociale.

Fastweb ha già contribuito attraverso una donazione di 66.000 euro, con l’obiettivo di garantire alle comunità colpite dal terremoto un accesso rapido e sicuro all’assistenza umanitaria e alle necessità di base.

In particolare, la donazione verrà destinata alla realizzazione di un intervento che assicurerà a 250 nuclei familiari, ovvero a circa 1.250 persone, forniture di cibo pronto e acqua potabile, nonché generi di prima necessità come vestiti e coperte termiche.

Il contributo dell’operatore sarà inoltre disposto alla realizzazione di ripari temporanei, attrezzati con servizi di prima accoglienza.

L’adesione di Fastweb all’iniziativa rientra all’interno della sua visione strategica “Tu sei Futuro, in linea con l’impegno dell’operatore verso la responsabilità sociale.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.