Telco Italia

EOLO, società già Benefit, diventa la prima Telco certificata B Corp in Italia

Share

EOLO, Società Benefit in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA – Fixed Wireless Access, è ufficialmente la prima Telco italiana a ricevere la certificazione B Corp, assegnata alle organizzazioni che si impegnano a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità e che operano in modo tale da ottimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità di riferimento e l’ambiente.

Fin dalla sua nascita, infatti, EOLO ha sempre creduto che fare business significasse essere un’azienda che crea valore per il territorio in cui opera, per le persone e per le istituzioni con cui lavora e non un’azienda che si limita a consumare risorse per lo sviluppo del proprio business.

È con questo spirito che EOLO, grazie ad una tecnologia proprietaria tra le migliori in Europa, da quasi venti anni porta avanti una grande missione: portare “Internet dove gli altri non arrivano”, con la finalità di garantire un accesso alla rete a tutte le famiglie ed imprese italiane anche nelle zone più remote d’Italia.

Daniela Daverio, CEO Service Division in EOLO, ha dichiarato:

“Questo nuovo traguardo testimonia l’impegno quotidiano di EOLO a 360° nei confronti della sostenibilità in tutti i suoi aspetti, aggiungendo un ulteriore tassello all’obiettivo raggiunto ad aprile 2021, quando l’azienda è diventata Società Benefit.

L’ottenimento di questa certificazione, però, non è un punto di arrivo per EOLO, ma una spinta e un incoraggiamento a fare ancora di più a favore di uno sviluppo sostenibile.

Siamo sicuri che questo nostro approccio ci renda un’azienda a prova di futuro che non si limita a curare i propri interessi ma si impegna concretamente e con costanza nel creare condizioni che migliorino la società, promuovano i piccoli paesi italiani valorizzando le persone e le realtà locali che li rappresentano”.

Eric Ezechieli, cofondatore di NATIVA, Regenerative Design Company che supporta centinaia di aziende in un’evoluzione del proprio business verso modelli economici rigenerativi, ha commentato: “Il risultato raggiunto da EOLO dimostra che anche nel settore delle telecomunicazioni è possibile fare la differenza e impegnarsi in un’evoluzione continua verso la sostenibilità. È ad oggi indispensabile che le aziende si muovano in questa direzione e siamo sicuri che EOLO sarà un riferimento per altre realtà del settore e non, che vogliono iniziare un cammino di misurazione e miglioramento del proprio impatto economico, sociale e ambientale”.

Grazie all’impegno e alla passione che da sempre la contraddistingue, EOLO rende disponibile un servizio di connettività a banda ultra-larga in 6.900 comuni italiani, contribuendo in modo concreto allo sviluppo delle “aree bianche” coniugando di fatto un impatto sociale positivo con la sostenibilità del proprio bilancio.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie