Nei giorni scorsi, Iliad ha pubblicato l’annuncio relativo alle candidature per partecipare alla terza edizione dell’iniziativa Iliad College, il percorso formativo in ambito retail promosso dall’operatore, che si svolgerà in modalità ibrida, sia in presenza che online, a partire dall’11 Maggio 2023.
L’iniziativa, come già raccontato da MondoMobileWeb in occasione delle edizioni precedenti, viene descritta come un percorso di formazione di Iliad Italia aperto a tutti, che nasce dall’esperienza maturata negli ultimi anni dall’operatore.
Iliad College, dunque, ha l’obiettivo di formare professionisti nel mondo delle vendite e del retail, fornendo delle basi utili ad affrontare le sfide del mercato del lavoro e ad aumentare le proprie opportunità di crescita professionale, grazie all’acquisizione, a detta dell’operatore, di “competenze e valori tipici di Iliad“.
Il programma, gratuito, è pensato in particolar modo per neolaureati e neodiplomati, desiderosi di mettersi in gioco nel settore retail e appassionati del brand Iliad.
Per poter partecipare alla terza edizione di Iliad College come studente, è necessario candidarsi compilando il form di registrazione relativo all’iniziativa, presente nel portale dell’operatore solitamente dedicato alla ricerca del personale.
Successivamente, gli studenti verranno selezionati tramite una valutazione del profilo professionale (studi, esperienze e motivazione), attraverso un colloquio individuale con il corpo docenti, che andrà ad insegnare per la durata del programma.
Per questa terza edizione di Iliad College, le selezioni rimarranno aperte fino all’esaurimento dei 40 posti disponibili. Iliad specifica, inoltre, che non si tratta di un’offerta di lavoro, ma di un’opportunità formativa gratuita.
Nel dettaglio, il percorso offrirà una formazione con riferimento al settore delle telecomunicazioni, concentrandosi, in particolare, sull’intelligenza relazionale applicata all’approccio verso gli utenti.
Secondo Iliad, poi, il mondo in cui operano i professionisti del retail è sempre più digitale, motivo per il quale, il programma formativo prevede anche dei moduli dedicati all’evoluzione delle reti mobili, nonché allo sviluppo delle nuove tecnologie.
La nuova edizione di Iliad College, come già accennato, si svolgerà in modalità ibrida, in modo tale da permettere a tutti gli interessati, di poter partecipare in modo agile.
Il corso si aprirà con un evento di lancio a Torino, in presenza, l’11 maggio 2023, e prevede un percorso dalla durata complessiva di 8 settimane, con 6 sessioni formative, da remoto in aula virtuale, di 4 ore ciascuna e un evento conclusivo, sempre da remoto, al termine del programma.
Durante il percorso, inoltre, gli studenti potranno usufruire di materiali, approfondimenti e ulteriori contenuti in eLearning, così come di visite presso i punti vendita Iliad, per poter avere un contatto diretto con gli Store Manager, Store Consultant e Customer Care Specialist della struttura Iliad Store.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie