A partire da oggi, 8 Febbraio 2023, l’operatore virtuale e secondo brand consumer di WINDTRE, Very Mobile, ha deciso di estendere, al momento solo nei punti vendita, l’attuale promo cashback con cui si ottiene una ricarica omaggio, a tutte le offerte in portabilità da qualsiasi altro operatore.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 1° Febbraio 2023 la promo cashback era tornata disponibile nei negozi e online solo su alcune offerte in portabilità da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali, ossia Very 6,99 MNP, Very 7,99 MNP e Very 9,99 MNP, mentre era esclusa l’offerta Very 4,99 Voce.
Invece, da oggi, 8 Febbraio 2023, al momento solo nei negozi Very, salvo cambiamenti, la stessa promo cashback risulta ora disponibile per tutti i nuovi clienti che sottoscrivono un’offerta con contestuale richiesta di portabilità del numero mobile da qualsiasi altro operatore, quindi tutte le offerte Very che consentono di effettuare la MNP.
Dunque, da oggi le offerte con cui si può usufruire della promo cashback sono anche le Very 4,99 Voce (contro Iliad Fastweb e altri MVNO), Very 12,99 150GB e Very 13,99 220GB (entrambe contro TIM, Vodafone, WINDTRE, ho. Mobile, Kena e Spusu), oltre alle già citate Very 6,99 MNP, Very 7,99 MNP e Very 9,99 MNP.
In questo modo, adesso nei punti vendita fisici rimangono escluse dalla promo cashback soltanto le offerte Very dedicate all’attivazione di una nuova numerazione.
La promo di Very Mobile con un mese di ricarica omaggio rimane valida sempre per attivazioni effettuate fino al 28 Febbraio 2023, salvo cambiamenti.
In dettaglio, grazie all’attuale promozione messa in atto dall’operatore virtuale, i nuovi clienti che richiedono la portabilità otterranno una ricarica omaggio pari al costo mensile dell’offerta scelta.
La ricarica omaggio verrà erogata non appena la SIM sarà attiva, come credito da utilizzare esclusivamente per il rinnovo dell’offerta sottoscritta, con priorità di consumo rispetto al credito delle ricariche a pagamento.
Si segnala che fino al 16 Febbraio 2023, salvo eventuali cambiamenti, sulle offerte abilitate in queste ore alla promo cashback, ossia Very 4,99 Voce, Very 12,99 150GB e Very 13,99 220GB, la ricarica omaggio non sarà erogata immediatamente, ma entro 48 ore dall’attivazione dell’offerta.
La ricarica omaggio non ha una scadenza, ma non concorre a prolungare la vita della SIM. Ciò significa che, allo scadere di un anno dall’ultima ricarica a pagamento, e in assenza di ulteriori ricariche, la SIM Very, come contrattualmente previsto, viene automaticamente disattivata.
Per i nuovi clienti Very Mobile che provengono da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali(esclusi Kena, ho. Mobile e Spusu) la promo cashback può essere ottenuta con le seguenti offerte:
In dettaglio, le offerte Very 4,99 Voce, Very 6,99 MNP, Very 7,99 MNP e Very 9,99 MNP sono attivabili per i nuovi clienti Very che provengono da Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb, elimobile, BT Enia, BT Italia, CMLink, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile, Vianova e WithU.
Invece, per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero mobile provenendo da TIM, Vodafone, WINDTRE, ho. Mobile, Kena e Spusu, le offerte Very Mobile su cui è stata aperta la promo cashback sono le seguenti:
Su tutte le offerte appena elencate, su cui è possibile fruire della promo cashback di Very Mobile, il costo di attivazione è gratuito sia online che nei negozi.
A differenza che nel canale online, dove la SIM è gratuita, nei punti vendita fisici, il costo della nuova SIM ricaricabile è pari a 5 euro, salvo eventuali promozioni locali che permettano di azzerarlo.
Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui normalmente sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload. Tuttavia, dal 22 Novembre 2022 i clienti con l’offerta solo dati Very 13,99 300GB possono navigare in 4G fino a 300 Mbps.
L’azienda preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison.
Con le offerte Very, sui dispositivi compatibili presenti nella lista ufficiale dell’operatore, i clienti possono usufruire gratuitamente del servizio VoLTE e di recente anche del nuovo servizio Wi-Fi Calling.
Con Very Mobile, nel caso in cui si esauriscano tutti i Giga di traffico dati inclusi nell’offerta, la navigazione in internet si blocca fino al rinnovo successivo. In questo caso, il cliente può effettuare il rinnovo in anticipo al normale costo mensile, in modo da avere nuovamente a disposizione l’intero bundle.
Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), in questo caso i minuti e gli SMS sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo (come già indicato nell’elenco delle offerte tariffarie).
Se il cliente supera questa soglia mensile, entra in gioco il prezzo a consumo di 0,219 centesimi di euro per ogni Megabyte, con tariffazione al Kilobyte, valido fino a fine 2023.
Sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, mentre risulta bloccata di default l’attivazione dei servizi a pagamento, che possono essere successivamente sbloccati tramite l’app ufficiale.
Si ricorda che online, a differenza dei negozi, l’operatore mette a disposizione anche il formato eSIM e l’iniziativa “Very Sorpresa (Very al Volo)”.
In caso di credito insufficiente per il pagamento, le offerte vengono sospese finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprire il costo mensile. Per evitare fin da subito la sospensione, il cliente può attivare il servizio gratuito di Ricarica Automatica, direttamente dall’app dell’operatore.
Dal 21 Novembre 2022 Very Mobile propone a tutti i suoi nuovi e già clienti l’opzione aggiuntiva e facoltativa Very Protetti a 0 euro per il primo mese, che poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese. Il cliente Very Mobile potrà disattivare il servizio Very Protetti in qualsiasi momento, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 1929 dalla sim Very, oppure direttamente sull’app Very cliccando su “Offerta” e “Gestisci offerta“.
Dal 23 gennaio 2023 è arrivato il programma di fidelizzazione gratuito Giga Green che permette di utilizzare i Giga consumati ogni mese per sostenere una serie di progetti per la tutela ambientale, dalla pulizia di spiagge e fondali alla riforestazione di aree colpite da calamità.
Infine, si ricorda che fino al 28 Febbraio 2023, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, per i clienti Very Mobile è ancora disponibile l’iniziativa promozionale Porta un Amico in Very, valida per ottenere fino a 100 euro di ricariche telefoniche in omaggio.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie