iliad

Iliad Group, Nicolas Thomas (COO di Iliad Italia) sarà il nuovo CEO di Free in Francia

Share

Il Gruppo Iliad, di cui fa parte la filiale italiana, ha approvato una modifica alla sua struttura manageriale, in particolare nominando Nicolas Thomas, attuale dirigente di Iliad Italia, come nuovo CEO di Free, il brand storico utilizzato dall’azienda telefonica nel mercato francese.

Iliad Group ha annunciato oggi, 7 Febbraio 2023, che il CEO Thomas Reynaud ha nominato Nicolas Thomas nuovo CEO di Free, mentre Thomas Robin diventa CFO (Chief Financial Officer) di Free. Questa nuova struttura organizzativa entrerà in vigore dal 6 Marzo 2023.

L’operatore sottolinea che questi cambiamenti avvengono nel contesto della strategia di crescita continentale del Gruppo, che ha permesso ad Iliad di diventare il sesto operatore in Europa.

Dunque, la nomina di Nicolas Thomas permetterà a Thomas Reynaud di concentrarsi sul ruolo di CEO del Gruppo Iliad e di dedicarsi allo “sviluppo di sinergie fra i tre Paesi in cui il Gruppo attualmente opera e di cogliere opportunità di sviluppo in altri Paesi”.

Nicolas Thomas e Thomas Robin hanno ricoperto ruoli manageriali all’interno del Gruppo Iliad per oltre dieci anni, sia in Italia che in Francia.

In particolare, come già accennato, Nicolas Thomas è stato fin qui Chief Operating Officer (COO) di Iliad Italia, avendo lavorato alla nascita e crescita dell’azienda fin dai suoi primissimi giorni di vita.

Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia, ha commentato:

Sono molto felice per la nomina di Nicolas, collega e amico con cui io e tutta iliad Italia abbiamo condiviso uno straordinario e intenso percorso di crescita e di radicamento della nostra realtà e dei nostri valori.

A questo, si aggiunge l’orgoglio nel vedere a capo della nostra “sorella” francese un manager che professionalmente è cresciuto e si è affermato in Italia, in iliad Italia.

Credo che nulla più di questo possa essere emblematico del valore delle persone che tutti i giorni animano iliad Italia, del valore che iliad Italia ha all’interno del gruppo e, non ultimo, della nostra forte visione internazionale.

D’ora in avanti, quindi, ci sarà un team dirigenziale specificamente dedicato a ciascuno degli operatori del Gruppo nei diversi paesi in cui opera: Francia, Italia e Polonia.

Il team dell’Executive Management del Gruppo Iliad, guidato da Thomas Reynaud, Amministratore Delegato, e Nicolas Jaeger, Deputy CEO, supervisionerà tutti i paesi operativi e le filiali del Gruppo, monitorerà l’effettiva attuazione del piano strategico e del piano climatico e preparerà gli sviluppi futuri del Gruppo.

Thomas Reynaud, Amministratore Delegato del Gruppo Iliad, ha dichiarato:

Questo cambiamento è molto logico. È un bene (in un momento in cui l’organico del nostro Gruppo si avvicina alle 17.000 persone al servizio di circa 46 milioni di clienti) che ogni operatore abbia una propria struttura gestionale.

Grazie a questo cambiamento ci sarà una maggiore condivisione delle best practices tra i nostri operatori in ogni diverso paese. E questa è la chiave per affermare la nostra posizione di leader europeo, essendo sempre più innovativi, sempre più focalizzati sui clienti e sempre più in sintonia con i nostri dipendenti.

Invece, Nicolas Thomas, attuale COO di Iliad Italia e nuovo CEO di Free dal 6 Marzo 2023, afferma:

Sono lieto di avere questa opportunità per guidare Free, i suoi team e la sua capacità di innovazione sempre più in alto, continuando a trasmettere i suoi valori fondamentali di libertà, onestà e semplicità.

Nicolas Thomas è entrato a far parte del Gruppo Iliad nel 2010 per collaborare al lancio del business Mobile in Francia. Nel 2016 ha contribuito all’ottenimento dell’autorizzazione da parte dell’Unione Europea per l’ingresso del Gruppo nel mercato della telefonia mobile italiano. Da allora, ha “avviato e sviluppato con successo” le operazioni del Gruppo in Italia come COO lavorando a fianco del CEO di Iliad Italia.

Thomas Robin è entrato a far parte del Gruppo nel 2010 come responsabile del controllo finanziario presso Free Mobile. A detta dell’azienda, è stato una “forza trainante dietro la maggior parte delle operazioni di crescita esterna del Gruppo”, in particolare Play in Polonia, e ha lavorato attivamente all’integrazione di Play all’interno del Gruppo Iliad.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited Smart Special Edition: nuova promo Fibra ai già clienti mobile

Vodafone Italia ha rinnovato nei giorni scorsi anche l'offerta di rete fissa della gamma Internet…

29 Aprile 2025

WINDTRE, nuovi Motorola Edge 60 e Razr 60 Ultra: i prezzi a rate per nuovi e già clienti

Da alcuni giorni, WINDTRE permette a nuovi e già clienti di acquistare anche a rate…

29 Aprile 2025

Mediaset Infinity: 6 mesi gratis di Infinity+ a chi aveva Vodafone come metodo di pagamento

La piattaforma streaming di Mediaset, Mediaset Infinity, ha definitivamente rimosso Vodafone come metodo di pagamento…

29 Aprile 2025

Vodafone Italia, disponibili a rate i nuovi Oppo A5 5G e A5 Pro 5G: ecco i prezzi

Nei negozi Vodafone Italia sono da poco disponibili i nuovi Oppo A5 5G e Oppo…

29 Aprile 2025

Fastweb diffidata a rispettare Codice di Condotta call center: mancate verifiche sui partner

Fastweb ha ricevuto da parte dell'AGCOM una diffida ad applicare le misure organizzative ed effettuare…

29 Aprile 2025

Sky Wifi: Fibra in promo per 18 mesi anche con Sky TV, Sky Sport e Sky Ultra HD

A partire da oggi, 28 Aprile 2025, Sky Italia ha reso disponibile una nuova promo…

28 Aprile 2025