App e Prog

Telegram: novità per traffico dati, emoji e altro, piano annuale per Telegram Premium

Share

In queste ultime ore, l’app di messaggistica Telegram si è aggiornata con diverse novità, introducendo ad esempio dei grafici a torta per tenere sotto controllo l’utilizzo della rete, la traduzione di intere chat in tempo reale e novità per le foto del profilo.

In aggiunta a tutte le nuove funzionalità, è stato lanciato anche il piano annuale per Telegram Premium, in sconto rispetto a quello mensile.

Come indicato dal team di Telegram, con il nuovo abbonamento annuale è possibile risparmiare fino al 40%, pagando appunto in anticipo per un anno. Si ricorda inoltre che, dopo aver attivato Telegram Premium, il cliente può anche regalare uno sconto sull’abbonamento ai propri amici.

La soluzione più economica per avere Telegram Premium è attivare l’abbonamento da Telegram Desktop, il prezzo in questo caso è 24 euro all’anno (una media di 2 euro al mese).

Controllo del traffico dati e novità per i media

Con questo nuovo update rilasciato ieri 3 Febbraio 2023, una delle novità consiste come detto in dei grafici a torta dedicati all’utilizzo della rete.

Con questa nuova funzione, è possibile infatti controllare quanti dati sono stati usati da Telegram tramite Wi-Fi o rete mobile, in modo anche da poter regolare le proprie impostazioni di download automatico in base al proprio piano dati.

Sempre a proposito del download automatico, il nuovo aggiornamento ha introdotto anche una nuova funzione che permette di controllare quando i media vengono salvati automaticamente nella propria galleria in base a dimensione, tipo e chat di provenienza, in quest’ultimo caso con possibilità di scegliere delle eccezioni.

Inoltre, adesso gli amministratori possono scegliere quali media è possibile inviare nei loro gruppi, selezionando tra 9 tipologie diverse come foto, messaggi vocali o videomessaggi.

Con questa nuova funzionalità, è possibile anche disattivare i messaggi di testo in modo da creare gruppi di soli media.

Novità per foto del profilo ed emoji

In seguito a quest’ultimo aggiornamento dell’app Telegram, è possibile trasformare qualsiasi sticker o emoji animata in foto del profilo per i propri account, gruppi o canali. In questo caso, le emoji animate e personalizzate possono essere utilizzate da tutti, anche senza Telegram Premium.

In generale, adesso sticker ed emoji sono suddivisi in nuove categorie nel pannello dedicato, ma anche quando si scelgono reazioni o stati. Inoltre, è possibile anche tenere premuto su un’emoji per ingrandirla prima di inviarla.

Sono stati anche aggiunti 10 nuovi set di emoji personalizzate, tra cui anche icone disegnate appositamente per le foto dei gruppi e dei profili. Come spiega il team di Telegram, è possibile sfogliare e aggiungere ognuno dei nuovi set direttamente dalla nuova sezione di tendenza, presente in alto nel pannello delle emoji.

A questo proposito, sono adesso disponibili anche nuove versioni interattive di alcune emoji già presenti in precedenza, utilizzabili adesso anche come reazioni.

Traduzione di intere chat e altre nuove funzioni su Telegram

In esclusiva per i clienti Telegram Premium, il nuovo aggiornamento ha aggiunto la possibilità di tradurre intere chat, gruppi e canali in tempo reale, cliccando la barra di traduzione in alto. Il menu delle opzioni permette di nascondere questa barra e decidere quali lingue tradurre.

In seguito al nuovo update, adesso per gli sviluppatori dei bot è possibile aggiungere dei pulsanti dedicati che aiutano gli utenti a selezionare gruppi, canali o persone che rispettano dei criteri predefiniti. Questa funzionalità può essere utilizzata, ad esempio, per aggiungere un bot a un gruppo in cui l’utente è amministratore e i topic sono attivati.

Un’ultima novità, infine, consente agli utenti disconnessi di poter riaccedere usando i loro ID Apple o Google, senza inserire un codice SMS. Qualora si avesse impostato una password per la verifica in due passaggi, in questo caso è necessario comunque inserirla.

Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie