In questi giorni Vodafone ha avviato un test che coinvolge alcuni suoi clienti, a cui l’operatore ha attivato alcuni servizi premium, i quali permettono di ottenere la priorità di accesso e il 5G nel mobile, un’assistenza clienti dedicata, sconti sull’acquisto di smartphone a rate fra cui anche i nuovi Samsung Galaxy S23 e in più un catalogo dedicato di premi in palio con i Sorrisi su Vodafone Happy.
L’iniziativa sembrerebbe denominata “Vodafone Wooow” ed è stata avviata a partire dal 31 Gennaio 2023, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza e la soddisfazione di alcuni clienti e di conseguenza migliorare il tasso di abbandono (churn) dell’operatore.
Nello specifico, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, questa sperimentazione è partita su un gruppo selezionato di clienti Vodafone, in particolare alcuni clienti convergenti fisso mobile con linea fissa in FTTC e MAKE e alcuni clienti solo di rete mobile Vodafone con offerte della gamma Infinito.
Più nello specifico, secondo quanto riportato nel regolamento del concorso di Vodafone Happy, aggiornato appositamente il 31 Gennaio 2023 dato che questo nuovo servizio in test prevede anche dei premi dedicati sul programma di fidelizzazione gratuito, i clienti solo di rete mobile coinvolti in Vodafone Wooow hanno i seguenti requisiti: “intestatari di una SIM sulla quale è attiva l’offerta denominata Infinito, ma non intestatari di alcun contratto di rete fissa Vodafone; il cui indirizzo di fatturazione sia situato in Lazio o Lombardia; che abbiano effettuato almeno un accesso mensile all’applicazione My Vodafone nel periodo Settembre 2022 – Novembre 2022; sulla cui SIM risulti (nel mese di Novembre 2022) almeno una chiamata, o un SMS o un consumo non inferiore a 5KB di dati”.
Invece, sempre secondo il regolamento aggiornato di Vodafone Happy, i clienti Vodafone convergenti fisso mobile su cui l’operatore sta testando il servizio Wooow hanno seguenti requisiti: “intestatari di un contratto di rete fissa con erogazione del servizio con tecnologia FTTC oppure MAKE nonché contestualmente intestatari anche di una SIM Vodafone (con qualsiasi offerta attiva); il cui indirizzo di erogazione per i servizi di rete fissa situato nelle province di Milano, Bergamo, Lodi, Monza Brianza e Roma; che abbiano effettuato almeno un accesso mensile all’applicazione “My Vodafone” nel periodo Settembre 2022 – Novembre 2022; sulla cui SIM risulti (nel mese di Novembre 2022) almeno una chiamata, o un SMS o un consumo non inferiore a 5KB di dati”.
Dunque, sembrerebbe che il test di Vodafone Wooow stia coinvolgendo alcuni clienti Vodafone situati in alcune specifiche zone d’Italia.
Secondo fonti verificate, il servizio sarà in prova sulla tipologia di clienti Vodafone appena descritta fino al 30 Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti.
Nel dettaglio, grazie all’iniziativa Vodafone Wooow ai clienti selezionati vengono quindi abilitati dei servizi premium che riguardano la rete mobile e l’assistenza clienti, sconti sull’acquisto di smartphone a rate e anche dei premi dedicati in palio su Vodafone Happy.
Per quanto riguarda la rete mobile, i clienti dovrebbero ottenere il servizio 5G Priority Access, il quale include l’abilitazione alla rete 5G se non è già prevista dalla propria offerta, lo sblocco della velocità 5G in caso di limitazione e la priorità di rete su 4G e 5G in caso di congestione.
Inoltre, i clienti coinvolti dal test del servizio Wooow possono ottenere un’assistenza clienti premium, secondo fonti verificate con consulenti dedicati (soprattutto per quanto riguarda la rete fissa) e servizio “soddisfatti e rimborsati”.
Inoltre, i clienti su cui l’operatore sta sperimentando Vodafone Wooow avranno a disposizione un listino smartphone a rate dedicato, per clienti “alto spendenti”, e dal 2 Febbraio 2023 c’è anche la possibilità di acquistare a rate i nuovi Samsung Galaxy S23 con sconto di 5 euro sulla rata mensile rispetto al costo proposto da Vodafone.
Infine, come già accennato, i clienti con Vodafone Wooow iscritti al programma di fidelizzazione gratuito Vodafone Happy hanno la possibilità di concorrere alla vincita di alcuni premi dedicati spendendo i Sorrisi, cioè i punti accumulati in base agli anni passati in Vodafone, ma anche in base al prodotto o servizio Vodafone attivo e attraverso alcune sfide, chiamate Happy Challenge.
Infatti, il regolamento del concorso misto a premi di Vodafone Happy è stato aggiornato il 31 Gennaio 2023 con l’inserimento dei cosiddetti “Premi Wooow”, cioè un catalogo di premi visibile solo a quelli che vengono definiti “Clienti Vodafone Tipologia 3”, cioè i clienti coinvolti dal test di Vodafone Wooow con le caratteristiche descritte in precedenza.
Rispetto ai premi in palio a cui possono concorrere tutti i clienti Vodafone, solitamente suddivisi in cinque fasce, sulla base della quantità di Sorrisi da spendere, il cui minimo normalmente previsto è di 100 Sorrisi, in questo caso per i “Premi Wooow” dedicati i clienti in target bastano soltanto 50 Sorrisi, quindi una fascia apposita per l’iniziativa.
Di seguito si riporta la lista dei Premi Wooow con le relative quantità in palio dal 31 Gennaio al 28 Febbraio 2023 per i clienti coinvolti dalla sperimentazione, a cui si può concorrere con soli 50 Sorrisi:
Come riportato nel regolamento, questi stessi premi per i clienti Wooow, con le medesime quantità attualmente in palio, saranno nuovamente disponibili anche durante tutto il mese di mese di Marzo 2023, quindi fino al 31 Marzo 2023.
Inoltre, i “Clienti Vodafone Tipologia 3”, cioè quelli su cui si sta testando il servizio Wooow, possono comunque sempre concorrere anche alla vincita degli altri premi in palio tramite Sorrisi del catalogo standard di Vodafone Happy, con le quantità previste per tutti i clienti dell’operatore.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie