Tiscali in partnership con Acotel per lo sviluppo del progetto Smart Router
Oggi, 2 Febbraio 2023, Tiscali Italia ha annunciato di aver siglato una partnership strategica con Acotel, società attiva nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia e della sicurezza, volta a favorire lo sviluppo del progetto “Smart Router“, che punta a fornire nuovi servizi ai clienti ultrabroadband dell’operatore.
Di seguito, le parole di Davide Rota, Amministratore Delegato di Tiscali, che ha dichiarato:
“Consideriamo strategico diversificare il ruolo dell’operatore valorizzando il posizionamento sinergico di Tiscali su tutte le tecnologie di telecomunicazioni FWA 5G, FTTH e Mobile: non a caso la partnership con Acotel è un tassello importante del nostro piano di sviluppo.”
Questa, invece, la dichiarazione di Claudio Carnevale, Presidente di Acotel, che ha affermato:
“Il progetto abilita per i router tradizionali e 5G la rivoluzione che avvenne 20 anni fa per i telefoni cellulari, quando si trasformarono da terminali passivi a dispositivi smart, dotati di sensori e di un sistema operativo abilitante l’universo di servizi e app ormai presenti stabilmente nelle vite di ognuno di noi.”
Ai fini dell’avvio del progetto, le due Società hanno deciso di costituire un team congiunto che, avvalendosi di competenze tecniche e commerciali, avrà il compito di identificare i casi d’uso principali, nonché di implementare le azioni necessarie al completamento degli obiettivi fissati.
In particolare, l’iniziativa punta allo sviluppo di una soluzione basata sulla tecnologia Smart Router di Acotel, da integrare con la piattaforma a banda ultralarga di Tiscali.
Questo, a detta dell’operatore, consentirebbe di migliorare le performance e le funzionalità dei router, così come di altri apparati eventualmente collegati, in modo da abilitare funzionalità e servizi innovativi, e ottimizzando al tempo stesso il servizio di telecomunicazioni e di assistenza clienti di Tiscali.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.