Oggi, 1° Febbraio 2023, si è tenuto in diretta da San Francisco, in California, l’evento Galaxy Unpacked, trasmesso anche in streaming mondiale, durante il quale sono stati presentati i nuovi smartphone di punta di Samsung, ovvero il Galaxy S23, il Galaxy S23+ e il Galaxy S23 Ultra.
Attualmente preordinabile e poi disponibile all’acquisto a livello globale a partire dal 17 Febbraio 2023 presso i vari operatori telefonici, i rivenditori online e sul sito ufficiale di Samsung, la nuova serie Galaxy S23 si presenta in quattro diverse colorazioni, Phantom Black, Cream, Green e Lavender.
Inoltre, come anticipato da MondoMobileWeb, ciascun dispositivo è disponibile in due differenti tagli di memoria ROM, ad eccezione del Galaxy S23 Ultra che ne presenta uno in più.
Gli smartphone sono dotati dell’interfaccia proprietaria di Samsung One UI in versione 5.1 basata su Android 13, alimentata, in tutti e tre i device, dal nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy di Qualcomm.
Tutti e tre i dispositivi prevedono una resistenza all’acqua di grado IP68, mentre per quanto riguarda la connettività, la nuova serie di smartphone Samsung presenta il supporto al 5G, l’LTE, il WiFi 6E, il WiFi Direct e il Bluetooth 5.3.
Secondo quanto comunicato da Samsung, la nuova gamma di dispositivi Galaxy S23 sarà supportata fino a 4 generazioni di aggiornamenti per il sistema operativo e 5 anni di aggiornamenti per la sicurezza.
Il nuovo Samsung Galaxy S23, nello specifico, presenta un display Dynamic AMOLED 2X da 6,1 pollici, risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, tasso di risposta al tocco di 240 Hz in Game Mode e supporto alle funzionalità “Vision Booster” e “Comfort Migliorato“. Il tutto protetto da un vetro Corning Gorilla Glass Victus 2.
La batteria presenta una capacità di 3900 mAh, con ricarica via cavo USB-C tramite un adattatore da 25W e supporto alla ricarica rapida wireless 2.0 e alla funzione “condivisione batteria wireless“, compatibile con alcuni dei dispositivi indossabili Samsung Galaxy.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la parte posteriore del dispositivo è dotata di una fotocamera grandangolare da 50MP, accompagnata da un sensore ultra grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 10MP. Nel lato anteriore è presente una singola fotocamera, da 12MP.
Disponibile, come già spiegato, in due diversi tagli di memoria ROM, il dispositivo presenta una memoria RAM di 8GB e uno spazio di archiviazione di 128GB o 256GB, in base al modello acquistato.
Nella sua versione da 128GB di memoria interna, Samsung Galaxy S23 è acquistabile al prezzo di 979 euro, mentre per il modello da 256GB di ROM è previsto un prezzo di 1.039 euro.
Samsung Galaxy S23+, invece, presenta uno schermo Dynamic AMOLED 2X da 6,6 pollici, anch’esso protetto da un vetro Gorilla Glass Victus 2 e con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, tasso di risposta al tocco di 240 Hz in Game Mode e supporto alle funzionalità “Vision Booster” e “Comfort Migliorato“.
Rispetto all’S23 “base“, il modello “Plus” è dotato di una batteria più capiente da 4700 mAh, con ricarica via cavo tramite un adattatore da 45W e supporto alla ricarica rapida wireless 2.0 e alla condivisione della batteria via wireless con i wearables Samsung Galaxy.
In comune con il modello di base, invece, è la fotocamera, con la parte posteriore del dispositivo che ospita un sensore grandangolare da 50MP, un modulo ultra grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 10MP, mentre la fotocamera frontale è da 12MP.
Anche il Galaxy S23+ presenta una memoria RAM da 8GB, accompagnata da una memoria ROM da 256GB o da 512GB, a seconda della versione acquistata.
In questo caso, il dispositivo è acquistabile al prezzo di 1.229 euro nella versione da 256GB di memoria interna, mentre per la sua variante da 512GB di spazio di archiviazione è previsto un prezzo 1.349 euro.
Per quanto riguarda Samsung Galaxy S23 Ultra, il dispositivo è caratterizzato da un display Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici, con una risoluzione QHD+, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, tasso di risposta al tocco di 240 Hz in Game Mode e supporto alle funzionalità “Vision Booster” e “Comfort Migliorato“. Anche in questo caso a protezione del dispositivo vi è un Corning Gorilla Glass Victus 2.
A differenza degli altri dispositivi, Galaxy S23 Ultra include la caratteristica S Pen, presente anche nel precedente Galaxy S22 Ultra, che offre diverse possibilità per la produttività, come ad esempio, l’annotazione di appunti.
La batteria, stavolta da 5000 mAh, supporta la ricarica via cavo USB-C con un adattatore da 45W, così come la ricarica rapida wireless 2.0 e la funzione di condivisione della batteria wireless, compatibile con alcuni wearables Samsung Galaxy.
Nel comparto fotografico, Galaxy S23 Ultra è dotato, nella parte posteriore, di un sistema a quadrupla fotocamera, composto da una camera grandangolare da 200MP, una ultra grandangolare da 12MP e due teleobiettivi da 10MP. Il lato anteriore del dispositivo ospita invece una fotocamera da 12MP.
Il dispositivo è disponibile in tre differenti varianti, da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, da 12GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione e, infine, da 12GB di RAM e 1TB di ROM.
Samsung Galaxy S23 Ultra è acquistabile al prezzo di 1.479 euro nella versione da 8GB di RAM e 256GB di ROM, al costo di 1.659 euro nel modello da 12GB di RAM e 512GB di ROM e al prezzo di 1.899 euro nella variante da 12GB di RAM e 1TB di ROM.
Coloro che, entro il 16 Febbraio 2023, effettueranno l’acquisto del nuovo Galaxy S23 Ultra da 1TB di ROM o da 512GB di ROM, così come chi acquisterà Galaxy S23+ in entrambe le varianti di memoria, potranno ricevere un cashback rispetto al dispositivo acquistato, registrando il prodotto sulla piattaforma Samsung Members entro e non oltre il 24 Aprile 2023.
In particolare, ecco elencato di seguito l’ammontare di cashback che si potrà ricevere in base al device acquistato:
Infine, acquistando un dispositivo della serie Galaxy S23 entro il 31 Marzo 2023, registrando il prodotto sulla piattaforma Samsung Members entro il 21 Aprile 2023, sarà possibile ottenere una super valutazione restituendo un proprio dispositivo usato.
Aggiornamento.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie