Da alcuni giorni, per le nuove attivazioni dei pacchetti di Vodafone TV, l’operatore ha implementato una nuova procedura di registrazione per poter attivare e vedere, sia sul decoder TV Box che su altri dispositivi, i contenuti NOW inclusi nelle offerte.
Nello specifico, a partire dal 23 Gennaio 2023, dopo la sottoscrizione di un’offerta Vodafone TV, il cliente riceve una email da NOW con il link per la registrazione sulla piattaforma streaming di Sky, in modo da poter usufruire dei relativi contenuti sul decoder fornito da Vodafone e su altri dispositivi.
In precedenza, invece, i contenuti NOW inclusi nelle offerte Vodafone erano direttamente disponibili sul TV Box senza necessità di registrarsi con un account NOW (mentre per l’utilizzo su altri dispositivi era comunque richiesto l’accesso all’account NOW).
Dunque, d’ora in poi in fase di sottoscrizione i clienti Vodafone TV dovranno assicurarsi di fornire il proprio indirizzo email corretto, su cui si riceverà la comunicazione con il link e le indicazioni per procedere alla registrazione su NOW, adesso necessaria per poter fruire dei contenuti acquistati grazie a Vodafone.
In ogni caso, se non si riceverà l’email con il link di attivazione per NOW sarà possibile contattare il servizio clienti Vodafone TV, che provvederà ad inviare nuovamente la comunicazione allo stesso indirizzo email fornito in fase di attivazione o ad un altro.
Se un cliente Vodafone TV possiede già un account NOW, in questo caso tramite il link inviato via email dovrà inserire le proprie credenziali e accedere all’account NOW attivo.
In questo modo, sarà anche possibile scegliere di addebitare eventuali Pass di NOW aggiuntivi, non inclusi nell’offerta Vodafone TV, nella fattura Vodafone, scegliendolo come metodo di pagamento. Il rinnovo di eventuali abbonamenti attivi sul proprio account NOW sarà stoppato.
Se il cliente Vodafone non seguirà la procedura di attivazione tramite il link ricevuto via email, non sarà riconosciuto sui sistemi NOW e quindi pagherà sia Vodafone TV che eventuali Pass NOW attivi sull’account esistente.
Senza l’attivazione non sarà possibile vedere i contenuti NOW inclusi nell’offerta Vodafone. Inoltre non si potrà utilizzare la fattura Vodafone come metodo di pagamento di eventuali Pass già attivi.
Per quanto riguarda invece i nuovi clienti NOW, cioè coloro che non hanno alcun account esistente da utilizzare, in questo caso una volta aperto il link fornito dopo la sottoscrizione dell’offerta Vodafone TV sarà necessario creare un nuovo account NOW, inserendo una email e una password e le informazioni richieste.
Anche in questo caso si potrà scegliere la fattura Vodafone come metodo di pagamento per eventuali Pass aggiuntivi di NOW non inclusi nel pacchetto TV sottoscritto.
Come detto, la nuova procedura di attivazione tramite email è necessaria per poter vedere vedere i contenuti NOW inclusi nell’offerta, sia tramite il decoder di Vodafone che su altri dispositivi. Inoltre, se non viene eseguita, non si potrà utilizzare la fattura Vodafone come metodo di pagamento per eventuali NOW Pass aggiuntivi.
Nonostante questa novità, rimangono disponibili fino a nuova comunicazione gli attuali pacchetti Vodafone TV, denominati rispettivamente Vodafone TV Intrattenimento, Vodafone TV Sport Plus e Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento.
Di seguito il riepilogo dei pacchetti TV attualmente sottoscrivibili con l’operatore rosso:
I pacchetti appena descritti dal 28 Settembre 2020 risultano essere compatibili anche con il portafoglio di offerte FWA Casa Wireless New.
Si ricorda che dal 9 Maggio 2022 è stato introdotto un contributo di attivazione di 9,99 euro una tantum su tutti i pacchetti Vodafone TV. Il contributo di attivazione dovrà essere pagato da tutti i nuovi e già clienti di rete fissa Vodafone che attiveranno uno degli attuali pacchetti di streaming.
Con l’attuale portafoglio di offerte TV senza vincoli, è incluso il TV Box 4K, che in base all’offerta può essere quello standard o il TV Box Pro, e che in entrambi i casi permette di vedere tutti i canali del digitale terrestre (DVB-T2) di cui canali televisivi con funzionalità avanzate (Pausa, Restart, Registra, Registra Serie). Sul TV Box non è più disponibile l’app DAZN.
Per quanto riguarda le nuove sottoscrizioni effettuate a partire dal 13 Dicembre 2020, non essendoci più dei costi di attivazione rateizzati, è consentita la disdetta in qualunque momento, semplicemente restituendo il Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, tramite ritiro con corriere.
Solo in caso di mancata restituzione del TV Box viene addebitata la penale di 120 euro per recesso entro i primi 12 mesi, che si riduce a 60 euro in caso di recesso tra il 13° e il 24° mese.
Si ricorda infine che Vodafone TV è la piattaforma di streaming di proprietà dell’operatore rosso dedicata ai clienti di rete fissa che, oltre alla tradizionale TV, possono fruire anche di contenuti on demand e di Internet TV. È attivabile da nuovi e già clienti di rete fissa Vodafone ed è disponibile, oltre che in Fibra FTTH, anche in tecnologia FWA, FTTC e ADSL da almeno 8 Mbps.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie