Kena

Kena, rimossa la dicitura “per sempre” dalle sue attuali offerte in commercio

Share

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, da alcuni giorni ha rimosso dalle sue offerte la dicitura “per sempre”, con cui in precedenza rinunciava ad avvalersi della possibilità effettuare modifiche contrattuali.

Si ricorda innanzitutto che la dicitura “per sempre” era stata inserita per la prima volta su alcune offerte Kena a partire dall’8 Febbraio 2021, inizialmente solo su determinate offerte standard, mentre ultimamente era presente praticamente in tutte le offerte dell’operatore virtuale.

Attraverso l’indicazione “per sempre”, il secondo brand di TIM dichiarava di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie sulle sue offerte.

Infatti, nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte coinvolte, veniva indicato quanto segue: “in deroga all’articolo 8.1 delle ‘Condizioni Generali di Contratto e condizioni d’Uso della SIM Kena Mobile’, le condizioni economiche di questa offerta non verranno modificate rinunciando pertanto TIM ad avvalersi della possibilità prevista dalla normativa vigente (Articolo 70.4, D. Lgs. 259/2003, Articolo 6 Del. 519/CONS)“.

Questa stessa indicazione era presente anche online, all’interno delle pagine dedicate ad ognuna delle offerte in cui veniva garantito il “per sempre”.

Invece, a partire dal 25 Gennaio 2023, con il lancio del nuovo portafoglio di offerte Kena con minuti, SMS e Giga con la denominazione STAR, oltre all’offerta Kena Dati Promo 300GB TOP, la dicitura “per sempre” è stata ora rimossa da tutte le sue offerte.

Se già da alcuni mesi l’indicazione non era più presente nei documenti di trasparenza tariffaria, sul sito Kena continuava ad essere presente sia il banner dedicato in home page, con l’applicazione del “per sempre” su tutte le offerte, e anche la frase dedicata all’interno delle pagine delle offerte Kena.

Adesso, dal 25 Gennaio 2023 sul sito dell’operatore virtuale non c’è più traccia della dicitura “per sempre, in nessuna offerta, per cui d’ora in poi i nuovi clienti non avranno più la garanzia da parte di Kena dell’assenza di rimodulazioni tariffarie.

Tutto ciò non implica automaticamente che Kena, per i clienti che sottoscrivono un’offerta dal 25 Gennaio 2023, applicherà in futuro delle modifiche unilaterali di contratto, anche perché in questi anni non ha mai messo in atto delle rimodulazioni negative ai clienti che non avevano la dicitura “per sempre” nelle loro offerte.

Questa novità riguarda ovviamente solo i nuovi clienti, mentre per coloro che hanno sottoscritto un’offerta Kena con la dicitura “per sempre” l’operatore virtuale dovrebbe continuare a mantenere il suo impegno di non avvalersi delle modifiche unilaterali di contratto.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie