Open Fiber

Open Fiber e Sio “Scottecs”: arriva l’eroe Open Fabio, mascotte dell’operatore wholesale

Share

In collaborazione tra Open Fiber e Sio, fumettista del canale YouTube Scottecs, in questi giorni è stata lanciato un nuovo video promozionale con Open Fabio, nuova mascotte dell’operatore wholesale.

Durante il nuovo video, pubblicato il 24 Gennaio 2023 sia sul profilo Facebook che nel canale YouTube di Open Fiber, oltre che nel canale YouTube ufficiale di Scottecs, un uomo di nome Fabio finisce per cadere in un pentolone aperto, ottenendo, tramite un gioco di parole, i cosiddetti poteri di “Aperto”.

Da quel giorno, in modo comico nello stile dello youtuber Scottect, il nuovo eroe aiuta ad aprire svariate cose, come ad esempio un vasetto di marmellata con dei serpenti, le uova per fare la carbonara e un uomo che non riesce ad aprirsi con la sua fidanzata.

A un certo punto, per aiutare un uomo ad aprire gli allegati delle mail, Open Fabio comincia ad aprire le strade riempiendole di fibra ottica, mentre il suo nemico Gigi Taldivide (gioco di parole con digital divide) cerca di fermarlo senza poter fare però nulla, e venendo dunque facilmente sconfitto.

Nonostante aver portato la fibra fino alla casa dell’uomo, quest’ultimo deve tuttavia rivolgersi al provider, il quale, anch’esso sotto forma di super eroe, utilizza i suoi poteri di “Contratto” per fornirgli un’offerta in Fibra.

Come già accennato, Sio, pseudonimo di Simone Albrigi, è un fumettista e youtuber italiano. Il suo canale YouTube Scottecs, nel quale vengono caricati cortometraggi animati e vlog, al momento è uno tra i più popolari in Italia.

Come detto, il nuovo video in collaborazione con Sio è stato pubblicato anche nei canali social di Open Fiber, in particolare con un post dedicato con cui l’operatore wholesale invita a controllare se il proprio indirizzo di casa è coperto dalla fibra ottica.

Durante la parte finale del video, Sio spiega inoltre il lavoro di Open Fiber e il significato di FTTH, specificando la differenza con FTTC.

Si ricorda che sempre nella giornata del 24 Gennaio 2023, Open Fiber ha annunciato di aver completato la prima fase di realizzazione del Piano “Italia a 1 Giga, prevista dal Bando promosso nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie