FastwebTest Velocità

Fastweb Mobile: l’AD Alberto Calcagno commenta la vittoria dello Speedtest Award di Ookla

È Fastweb l’operatore mobile più veloce d’Italia secondo Ookla, la società leader a livello mondiale nelle applicazioni di testing e nella data analysis per le reti fisse e mobili, che ha sviluppato Speedtest®. Ookla ha assegnato a Fastweb il prestigioso Speedtest Award™ per aver fornito la più elevata velocità di rete mobile nel terzo e quarto trimestre del 2022.

Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb, ha affermato: “Questo riconoscimento è la prova di come gli investimenti in infrastrutture facciano la differenza. La scelta di investire costantemente in innovazione e in reti proprietarie è l’elemento differenziante che ci consente di offrire servizi altamente performanti e di qualità ai nostri clienti e che ci ha permesso di conseguire 37 trimestri consecutivi di crescita, in totale controtendenza rispetto al mercato“.

Doug Suttles, CEO di Ookla, ha commentato: “Gli Speedtest Awards, assegnati da Ookla, sono un riconoscimento prestigioso riservato agli operatori di banda larga fissa e mobile più veloci e performanti in tutto il mondo. Siamo lieti di attribuire a Fastweb il premio per la rete mobile più veloce in Italia. Questo risultato attesta le elevate prestazioni dell’operatore negli ultimi due trimestri del 2022, in base alle analisi rigorose di Ookla sulle misurazioni effettuate dai consumatori con Speedtest”.

A soli tre anni dal rilascio da parte del Ministero dello Sviluppo Economico dell’autorizzazione generale da operatore mobile infrastrutturato, Fastweb raggiunge un importante riconoscimento che conferma il proprio posizionamento come player convergente e la leadership tecnologica dell’azienda al servizio della trasformazione digitale del Paese, anche tramite lo sviluppo della rete mobile 5G, che abilita una comunicazione sempre più veloce, immediata e funzionale alla diffusione di servizi mobili di nuova generazione ad elevate prestazioni.

Comunicato Stampa Fastweb

MondoMobileWeb ha già trattato l’argomento stamattina 25 gennaio 2023 con l’approfondimento dedicato “Fastweb rete mobile più veloce d’Italia per Ookla nel secondo semestre 2022: ecco i risultati“.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.