Tiscali

Tiscali aggiorna le condizioni contrattuali con il nuovo nome della holding Tessellis

Share

Tiscali, operatore di rete fissa e rete mobile, ha recentemente aggiornato le Condizioni Generali di Contratto per tutti i suoi clienti, in modo da inserire nella documentazione ufficiale la nuova denominazione Tessellis, cioè il nuovo nome dato alla holding che controlla la società Tiscali Italia, con cui viene gestito l’operatore telefonico.

Come specificato sul sito Tiscali, le nuove condizioni contrattuali sono in vigore dal 19 Gennaio 2023, in concomitanza con il comunicato con cui è stato annunciato che la delibera assunta dall’assemblea dei soci del 10 Gennaio 2023 in parte straordinaria ed avente ad oggetto il cambiamento della denominazione sociale della Società da Tiscali S.p.A. a Tessellis S.p.A., è stata iscritta presso il competente Registro delle Imprese di Cagliari.

Si ricorda che Tessellis è il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali, dopo che, dal 1° Agosto 2022, con la fusione per incorporazione in Tiscali del ramo retail di Linkem, Tiscali è diventata proprietaria del marchio Linkem, mentre il Gruppo Linkem detiene adesso il controllo di Tiscali. Per ricondurre tutte le attività retail al medesimo livello, contestualmente al perfezionamento della fusione, il ramo d’azienda Linkem è stato oggetto di conferimento, da parte di Tiscali, in favore della società operativa Tiscali Italia S.p.A..

La società Tiscali Italia S.p.A., che dal 1° Agosto 2022 gestisce i due marchi telco del gruppo, ossia Tiscali e Linkem, è interamente controllata da Tiscali S.p.A., società che ha poi deciso di cambiare la sua denominazione in Tessellis S.p.A..

Cosa è cambiato nei contratti Tiscali

Oltre che per i nuovi clienti, le nuove condizioni contrattuali di Tiscali entrano in vigore sempre a partire dal 19 Gennaio 2023 anche per i clienti Tiscali che hanno sottoscritto un’offerta mobile o fissa prima di tale data.

La modifica riguarda soltanto l’Articolo 1 sull’Oggetto del contratto, in cui è presente la denominazione della società.

In precedenza, l’Articolo 1 delle Condizioni di contratto riportava la seguente frase (in questo caso si tratta delle precedenti condizioni di contratto dei clienti di rete fissa): “Le presenti condizioni generali di contratto, insieme alla Carta dei Servizi ed alle condizioni economiche e tecniche indicate nel materiale informativo (di seguito congiuntamente il “Contratto”), disciplinano la fornitura del servizio (di seguito “Servizio”) erogato da Tiscali Italia S.p.A., con socio unico e sottoposta a direzione e controllo di Tiscali S.p.A., sede legale presso Località Sa Illetta, S.S. 195 Km 2.300, 09123 Cagliari, codice fiscale e partita IVA n. 02508100928, iscritta alla C.C.I.A.A. di Cagliari, iscrizione al REA n. 204250 (di seguito “Tiscali”)”.

Invece, con le nuove Condizioni Generali di Contratto di Tiscali del 19 Gennaio 2023, l’Articolo 1 è stato così modificato (in questo caso la frase riguarda il contratto per i clienti Tiscali Mobile privati):

Le presenti condizioni generali di contratto, unitamente all’offerta tecnico-commerciale (il Contratto), regolano la fornitura del servizio di comunicazione mobile Tiscali Mobile (“Servizio”) da parte di Tiscali Italia S.p.A., con socio unico e sottoposta a direzione e controllo di Tessellis S.p.A., sede legale presso Località Sa Illetta, S.S. 195 Km 2.300, 09123 Cagliari, codice fiscale e partita IVA n. 02508100928, iscritta alla C.C.I.A.A. di Cagliari iscrizione al REA n. 204250 (“Tiscali”).

Dunque, l’unica differenza riguarda la nuova denominazione della holding di Tiscali Italia, che da Tiscali è ora diventata ufficialmente Tessellis.

Nulla cambia per i clienti Tiscali di rete fissa e di rete mobile, che mantengono quindi invariati prezzi e condizioni delle proprie offerte.

Non essendoci modifiche peggiorative, non è stato necessario dare preavviso ai clienti relativamente a questo aggiornamento delle condizioni contrattuali con l’inserimento di Tessellis.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie