Per i clienti dell’operatore virtuale Very Mobile, in questi giorni è stata lanciato il nuovo programma gratuito Giga Green, con il quale è possibile utilizzare i Giga consumati durante il mese per sostenere i cosiddetti “progetti green”, ma anche ottenere gratuitamente vantaggi in partnership con altre aziende.
Secondo quanto indicato nelle condizioni dell’iniziativa, questo nuovo programma Very Mobile è disponibile dal 19 Gennaio 2023, direttamente nell’app dell’operatore.
In questi ultimi giorni, sia per dispositivi Android che iOS, l’app in questione si è aggiornata infatti alla nuova versione 3.0.1, con la seguente descrizione: “con questo aggiornamento avrai accesso al nuovo programma Giga Green: potrai utilizzare i Giga consumati ogni mese per contribuire a progetti green o approfittare di sconti e coupon esclusivi”.
Si specifica comunque che nel sito ufficiale di Very Mobile, tutti i dettagli sull’iniziativa sono stati pubblicati soltanto in queste ore.
Come spiega l’operatore nella sezione di supporto Pianeta Very, il nuovo programma Giga Green consente, in modo gratuito, di utilizzare i Giga consumati ogni mese per sostenere progetti per la tutela ambientale in Italia, dalla pulizia di spiagge e fondali alla riforestazione di aree colpite da calamità.
Inoltre, con questo nuova programma, il cliente può anche ottenere diversi vantaggi in partnership (come ad esempio 30 minuti gratis su una corsa in monopattino elettrico con Bit Mobility), con proposte che riguardano ad esempio mobilità, accessori, viaggi e benessere.
Per partecipare a queste iniziative, innanzitutto bisogna accedere alla sezione “Giga Green” presente sull’app Very Mobile. A questo punto, dopo aver visualizzato un mini tutorial, cliccando sul tasto “Continua” è possibile accettarne le condizioni e l’utilizzo dei propri dati di contatto.
Nell’ambito del programma, i Giga consumati dal cliente vengono denominati appunto “Giga Green”, si aggiornano all’inizio di ogni mese solare e possono essere visualizzati nell’app Very, sempre all’interno della sezione “Giga Green”.
Come specifica Very Mobile, i Giga Green saranno disponibili a partire dal mese successivo rispetto a quello in cui si accettano le condizioni del programma.
Ad ogni modo, secondo quanto indicato su Pianeta Very, i Giga Green sono validi fino al 31 Dicembre 2023. Si segnala tuttavia che, nel documento con le condizioni dell’iniziativa, come scadenza per questo nuovo programma viene indicato il 31 Agosto 2024, salvo eventuali proroghe.
Per contribuire a uno dei cosiddetti “progetti green”, ovvero le iniziative dedicate alla tutela dell’ambiente, dopo aver aperto la sezione “Giga Green” dell’app Very, i clienti devono selezionare il banner “I progetti green”, cliccando poi sul tasto “Scopri” nella scheda del progetto di proprio interesse.
A questo punto, il cliente Very Mobile deve decidere con quanti Giga Green contribuire, per poi cliccare sul tasto “Conferma”.
Come riportato nelle condizioni del programma, al momento i progetti a cui è possibile votare con i propri Giga Green sono i seguenti: “Rimboschiamo la Val di Fiemme”, “Pulizia spiaggia Voltri – Genova” e “Pulizia spiaggia nel Lazio”.
Se il progetto di proprio interesse è stato già completato, all’interno della sezione “Giga Green” nell’app Very Mobile è possibile visualizzarlo accedendo alla propria “Area personale”, cliccando poi su “I miei progetti green” e su “Progetti completati”.
In caso contrario, il progetto lo si può trovare lo trovi nella pagina “Progetti in corso”. Si specifica inoltre che, come indicato dall’operatore su Pianeta Very, i progetti green non sono necessariamente sempre gli stessi, ma possono dunque cambiare nel tempo.
Con questa iniziativa, ciascun cliente può esprimere tante preferenze quanti saranno i Giga Green via via associati al suo profilo. I voti di preferenza possono essere espressi, indifferentemente, per uno o più dei progetti. Una volta confermato il proprio voto, questo non potrà più essere annullato e il relativo Giga Green, dunque, non potrà essere utilizzato nuovamente da parte del cliente.
Very Mobile specifica che i progetti green rimangono validi fino al 31 Dicembre 2023, salvo eventuali proroghe. Nonostante ciò, nelle condizioni del programma viene indicata scadenza al 31 Agosto 2024, comunque salvo cambiamenti futuri.
Al raggiungimento dell’obiettivo dei Giga Green indicati in app, il progetto verrà realizzato nei termini rispettivamente necessari, eventualmente tenendo conto anche della ipotetica stagionalità del progetto stesso. Una volta raggiunto l’obiettivo, il progetto non sarà più votabile.
Si evidenzia infine che Very Mobile si riserva la facoltà di realizzare i progetti anche nel caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo stabilito.
Per approfittare delle cosiddette “promo green”, ovvero sconti, bonus e coupon in partnership con altre aziende, i clienti devono accedere come sempre alla sezione “Giga Green” dell’app Very, cliccando poi sul tasto “Le promo green” e su “Visualizza” nella scheda della promo di proprio interesse.
A questo punto, per usufruire subito del vantaggio scelto è necessario copiare il codice promo. In ogni caso, nel caso lo si voglia utilizzare in un secondo momento, il codice può essere salvato sul proprio smartphone cliccando su “Salva nella galleria”.
Come indicato nelle condizioni del programma Giga Green, i clienti possono ottenere vantaggi per le seguenti categorie merceologiche: abbigliamento e accessori, mobilità, casa, viaggi e tempo libero, accessori, benessere.
Ciascuna “promo green” prevede una propria scadenza, indicata nella stessa app Very Mobile. In ogni caso, ciascun vantaggio può essere richiesto soltanto una volta per ciascun mese solare, nel rispettivo periodo di validità.
Si precisa comunque che, relativamente al mese di Gennaio 2023, il periodo di richiesta dei benefici disponibili per il mese solare in corso è da intendersi valido con decorrenza dal 19 al 31 Gennaio 2023.
Come indicato dall’operatore su Pianeta Very, i partner delle “promo green” non sono necessariamente sempre gli stessi, ma anche in questo caso possono quindi cambiare nel tempo.
Nelle condizioni del programma, l’operatore specifica che i clienti potranno anche essere gratificati con dei benefici ulteriori una tantum, anche in occasione di ricorrenze e/o date speciali (come ad esempio il compleanno del cliente, Natale, Pasqua ecc.)
Si evidenzia inoltre che le promo green sono indipendenti dai progetti green e non implicano l’utilizzo dei propri Giga Green.
Nel dettaglio, il nuovo programma Giga Green è riservato a clienti maggiorenni e residenti e/o domiciliati sul territorio, titolari di un’offerta Very Mobile in stato attivo e in regola con le condizioni economiche previste dall’offerta in questione.
A questo proposito, Very Mobile si riserva di escludere dalla partecipazione all’iniziativa i clienti disattivi, sospesi o fraudolenti e/o che non possiedano i requisiti sopra riportati.
Come indicato nelle condizioni del programma, i Giga Green saranno disponibili in app a partire dal mese successivo rispetto all’attivazione o il rinnovo della propria offerta Very Mobile. Nello specifico, ciascun cliente riceverà l’accredito dei Giga Green entro il secondo giorno del mese solare successivo a quello di utilizzo, con relativa notifica di conferma.
Si precisa che, in caso di accesso all’iniziativa in una data successiva all’attivazione della SIM, al cliente verranno riconosciuti anche i Giga Green relativi al consumo effettuato a partire dalla data di attivazione della scheda, esattamente dal mese di avvio dell’iniziativa, se successivo.
In ogni caso verrà attribuita la somma dei Giga Green spettanti per ogni mese, tenendo valido lo storico dal mese di partenza dell’iniziativa.
Al termine dell’iniziativa e/o decorso il termine di validità dei Giga Green, quelli eventualmente residui e non ancora utilizzati perderanno ogni validità e non potranno più essere utilizzati.
Come specifica Very Mobile, nel programma Giga Green rientrano anche i Giga in regalo di eventuali promozioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie