WindTre Rete Fissa

WindTre Home Protect diventa Più Sicuri Casa: continua il primo mese gratis

Share

Dedicata ai clienti di rete fissa WindTre e con lo scopo di proteggere la navigazione in internet sulla linea fissa e sui dispositivi associati, a partire da oggi 23 Gennaio 2023 l’opzione aggiuntiva Home Protect cambia nome in Più Sicuri Casa, allineando così la denominazione a quella dei servizi di protezione per la navigazione mobile.

Nel mese di Novembre 2022, in sostituzione della precedente Security Pro, per i clienti di rete mobile WindTre sono state lanciate infatti Più Sicuri Mobile e Più Sicuri Mobile Pro, due nuove opzioni aggiuntive per la navigazione sicura.

In modo da allinearne la denominazione anche con la rete fissa, come già anticipato da MondoMobileWeb, l’operatore arancione ha deciso dunque di cambiare il nome al servizio Home Protect, che adesso diventa dunque Più Sicuri Casa.

Attivazione e dettagli su WindTre Più Sicuri Casa

In primo luogo, si ricorda che questo servizio aggiuntivo è disponibile dal 20 Giugno 2022, sia per i nuovi che per i già clienti Super Fibra.

Anche con questa nuova denominazione, il costo da sostenere per usufruirne è pari a 1,49 euro al mese, con primo mese gratuito e rinnovo mensile automatico. Una volta effettuata l’attivazione, il cliente riceve un SMS di conferma e, in caso di linea fissa già attiva, dovrà procedere con il riavvio del modem.

Sostanzialmente, Più Sicuri Casa consente di proteggere la navigazione in internet su tutti i dispositivi connessi alla propria linea di rete fissa, bloccando ad esempio malware, virus e link dannosi.

Se il cliente modifica il DNS assegnato da WindTre al modem nel momento in cui si attiva dell’opzione, la funzionalità del servizio non viene garantita. Si evidenzia inoltre che, per verificare lo stato dell’opzione e visualizzare il report complessivo delle minacce bloccate, è possibile utilizzare direttamente l’app WindTre.

Con Più Sicuri Casa non è previsto alcun costo di attivazione e il cliente può effettuarne la disdetta in qualsiasi momento, chiamando il 159 o utilizzando l’app o l’area clienti del sito WindTre.

L’operatore specifica inoltre che, in caso di disattivazione della linea fissa, questa opzione aggiuntiva viene disattivata automaticamente.

Campagne promozionali e altre info

In questi ultimi mesi, per promuovere l’attivazione del servizio (in quel caso denominato ancora Home Protect), l’operatore arancione aveva lanciato diverse campagne promozionali, indirizzate a già clienti di rete fissa selezionati o anche a già clienti di rete mobile che possiedono anche una linea di rete fissa WindTre.

Si segnala inoltre che, a partire dal 10 Gennaio 2023, come già raccontato è possibile attivare questa opzione anche contestualmente a un cambio piano o a una migrazione della linea.

A questo proposito, si ricorda che l’opzione è disponibile anche per clienti WindTre Partita IVA ed è attivabile su tutte le tecnologie di rete e indipendentemente dal modem che si ha a disposizione. Sono invece escluse le offerte Voce Più, Super Internet Casa e Super Internet Wi-Fi Professional.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie