WindTre

WindTre Assistenza Facile: da oggi interventi a casa anche per clienti mobile

Share

Precedentemente disponibile soltanto per i clienti WindTre di rete fissa, a partire da oggi 23 Gennaio 2023, il servizio aggiuntivo Assistenza Facile può essere attivato anche in abbinamento con la rete mobile, sia da nuovi che da già clienti voce e dati.

Oltre che per nuovi e già clienti di rete fissa con WindTre Super Fibra, anche con Partita IVA, fino ad ora il servizio Assistenza Facile era disponibile anche per i già clienti di rete mobile che attivavano le offerte personalizzate della gamma MIA Super Fibra.

Con questa novità, già anticipata da MondoMobileWeb, adesso l’attivazione del servizio è possibile invece anche con la sola rete mobile, in particolare per i clienti consumer con un’offerta Easy Pay, ovvero con addebito su metodo di pagamento automatico. Nel dettaglio, Assistenza Facile risulta compatibile con tutte le offerte mobile Easy Pay, ad eccezione tuttavia delle offerte Junior.

Come succede per i clienti di rete fissa, anche in abbinamento con la rete mobile il servizio Assistenza Facile viene proposto al prezzo di 4,99 euro al mese, da sommare comunque a quello della propria offerta attiva.

In questo caso, il costo del servizio viene addebitato sulla stessa modalità di pagamento dell’offerta Easy Pay abbinata.

A questo proposito, si ricorda che con la modalità Easy Pay, come detto l’addebito del costo mensile avviene su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Cosa include Assistenza Facile anche per i clienti mobile

Con il servizio aggiuntivo Assistenza Facile, fornito in collaborazione con Europ Assistance VAI, l’operatore garantisce fino a 1800 euro all’anno di interventi inclusi da parte di professionisti qualificati, come elettricisti, idraulici e riparatori di elettrodomestici. In questo modo, il cliente può ottenere nel dettaglio fino a 6 interventi di assistenza all’anno per un valore massimo di 300 euro l’uno.

Innanzitutto, il servizio include ogni anno 3 interventi Help desk IT e Cyber sicurezza, a scelta tra i servizi riportati di seguito:

  • Interventi pulizia da virus e malware su PC, smartphone e tablet;
  • Interventi di supporto software per installazione e configurazione di stampanti o scanner o periferiche multimediali, ecc.;
  • Interventi di supporto software per installazione driver su PC;
  • Interventi di supporto software per configurazione di sistema o risoluzione di problematiche connesse a configurazioni PSW, impostazioni di rete, ecc. su PC, smartphone e tablet;
  • Interventi di supporto per installazione o aggiornamento di software o app su PC, smartphone e tablet.

In questo caso, grazie al servizio Assistenza Facile di WindTre sono previsti tre diversi livelli di servizio, cioè l’intervento telefonico help desk, l’assistenza con collegamento da remoto oppure, se necessario, l’intervento a domicilio.

Sono invece esclusi interventi di pulizia ransomware, interventi su pc, smartphone e tablet ad uso lavorativo coperti da assistenza help desk aziendale, da firewall e connessi su reti private, interventi coperti da garanzia legale, interventi per malfunzionamenti di componenti hardware e pezzi di ricambio.

Inoltre, in aggiunta ai 3 servizi per tecnici IT e di cyber sicurezza, ogni anno si possono richiedere anche 3 interventi a scelta tra elettricista, idraulico e tecnico riparatore di elettrodomestici.

Per quanto riguarda il riparatore di elettrodomestici, il cliente può richiedere interventi di riparazione per guasto a dispositivi non più coperti da garanzia (tra cui anche lavatrice, lavastoviglie, forno, frigorifero, congelatore e asciugatrice).

Sono invece esclusi gli elettrodomestici in garanzia e, per interventi su elettrodomestici a incasso, le spese per montaggio, smontaggio, sostituzione o riparazione di mobili o parti di mobili.

Con l’elettricista, il cliente che attiva il servizio Assistenza Facile può ricevere invece i seguenti servizi:

  • Sostituzione interruttori, prese, quadri elettrici;
  • Interventi per ripristino corrente;
  • Predisposizione o installazione prese;
  • Installazione o sostituzione termostati;
  • Installazione apparecchiature elettriche (TV, decoder, console, ecc.);
  • Installazione aspiratore da cucina/bagno;
  • Installazione e sostituzione lampade, illuminazione da parete, punti luce.

In caso di intervento dell’elettricista è esclusa la predisposizione prese per allaccio di elettrodomestici da incasso (forno piastre a induzione) e le spese per le opere murarie.

Continuando invece con l’idraulico, in questo caso gli interventi disponibili sono i seguenti:

  • Sostituzione o connessione di elementi idraulici (rubinetti, tubi, filtri, miscelatori e sanitari);
  • Sostituzione o connessione radiatori (termosifoni e scalda salviette);
  • Installazione o sostituzione raccordi idraulici per allaccio lavatrice e lavastoviglie;
  • Perdite o intasamento dell’impianto idraulico;
  • Sostituzione o riparazione dello sciacquone;
  • Installazione o sostituzione box doccia.

In questo caso sono esclusi spurghi, spese per opere murarie e installazione o sostituzione di raccordi idraulici per allaccio di lavatrice e lavastoviglie a incasso.

Come funziona questo servizio WindTre nel dettaglio

Per usufruire del network di artigiani e consulenti digitali e richiedere gli interventi inclusi con Assistenza Facile, il cliente WindTre deve prima aspettare 15 giorni dall’attivazione del servizio, confermati da una welcome email inviata all’indirizzo fornito al momento della sottoscrizione del contratto di rete mobile.

Inoltre, il cliente potrà anche richiedere ulteriori interventi e accedere a tutto il Network di artigiani Europ Assistance VAI (come ad esempio fabbro, vetraio, termoidraulico, tapparellista, ecc.) a tariffe convenzionate a partire da 30 euro l’ora più 55 euro a chiamata. In questo caso, le tariffe agevolate sono utilizzabili anche dopo i 3 interventi inclusi di base con il servizio.

In generale, per prenotare gli interventi o per assistenza è possibile contattare Europ Assistance VAI al numero 800954439 dall’Italia, oppure al numero 0258246247 dall’estero.

Inoltre, è possibile richiedere interventi, inclusi o a pagamento, anche tramite l’Assistenza Digitale dal sito dedicato o tramite il codice QR ricevuto nella welcome email.

Con il servizio Assistenza Facile, è sempre previsto un contatto tra il cliente WindTre e l’artigiano per accordarsi su costi e tempi di intervento. In particolare, dopo la richiesta di intervento previsto nell’abbonamento, viene effettuata una prima valutazione da parte dell’artigiano, il quale in seguito effettua la pianificazione dell’appuntamento.

Gli interventi compresi nel servizio possono essere effettuati esclusivamente all’indirizzo di residenza registrato sui sistemi WindTre.

In caso di intervento incluso, ma con un costo superiore ai 300 euro di massimale, l’artigiano effettua un preventivo di spesa per i costi eccedenti e, in caso di accettazione del cliente, oltre al promemoria di intervento, viene rilasciata una fattura da pagare direttamente al tecnico.

Il servizio Assistenza Facile prevede una durata di 12 mesi, con rinnovo tacito per ulteriori periodi di 12 mesi salvo disdetta da comunicarsi con almeno 30 giorni di preavviso.

In caso di disattivazione del contratto di rete mobile WindTre, decade contestualmente anche Assistenza Facile. Inoltre, il servizio aggiuntivo viene cessato anche in caso di mancato pagamento del corrispettivo periodico dell’offerta.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie