Tim Rete Fissa

TIM: in onda nuovo spot con i tennisti Berrettini per la Fibra fino a 10 Gpbs

Share

Per promuovere la sua offerta di rete fissa TIM WiFi Power All Inclusive, in tecnologia XGS-PON su rete Fibra FTTH con velocità fino a 10 Gbps, nei giorni scorsi TIM ha lanciato un nuovo spot pubblicitario con i fratelli tennisti Matteo e Jacopo Berrettini.

Durante il mese di Ottobre 2022, poche settimane dopo dal suo lancio ufficiale, questa offerta in Fibra era stata pubblicizzata con un spot dedicato che vedeva come protagonista Marcell Jacobs, il campione olimpico testimonial dell’operatore.

Inoltre, sempre con l’atleta Marcell Jacobs a fare da immagine, a Dicembre 2022 era stato lanciato anche un altro spot che promuoveva sia TIM WiFi Power All Inclusive, che il pacchetto streaming  Prova TIMVISION Intrattenimento con Netflix e Disney+.

Ancora in seguito, durante la giornata del 26 Dicembre 2022, questo spot era stato rilanciato in una nuova versione che pubblicizzava sempre la rete fissa con velocità fino a 10 Gbps, ma in quel caso insieme a TIMVISION Calcio e Sport con prezzo scontato e al recente concorso per la Serie A TIM.

In questi giorni invece, in particolare a partire dal 14 Gennaio 2023, l’operatore ha deciso dunque di promuovere ancora una volta TIM WiFi Power All Inclusive, ma questa volta con uno spot dedicato a questa sola offerta e con protagonisti i tennisti Matteo e Jacopo Berrettini.

Il nuovo spot TV con i tennisti Berrettini

Nel nuovo spot pubblicitario, in onda TV sulle principali emittenti televisive nazionali, il campione italiano Matteo Berrettini viene mostrato mentre si allena in campo insieme al fratello Jacopo: secondo TIM, infatti, la potenza e la velocità dei colpi di Berrettini “rappresentano al meglio i punti di forza della Fibra TIM fino a 10 Gigabit al secondo”.

Il nuovo video promozionale, dalla durata di 30 secondi, utilizza come colonna sonora il brano Supermodel dei Måneskin, utilizzato anche nei precedenti spot dell’operatore.

Si specifica inoltre che, come gli spot pubblicitari precedenti, si tratta di un nuovo capitolo della campagna pubblicitaria “La forza delle connessioni”, lanciata da TIM a Giugno 2022.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta TIM WiFi Power All Inclusive è disponibile nei negozi e online (ecco il link diretto) a partire dal 10 Ottobre 2022, e già da allora sul sito dell’operatore veniva pubblicizzata con Marcell Jacobs e il claim “TIM porta a casa tua il primato della velocità”, facendo riferimento ai primati sportivi dell’atleta italiano.

Questo claim viene adesso ripreso anche nel nuovo spot con Matteo e Jacopo Berrettini, prodotto dalla casa Armosia Italia con Emanuele Cadeddu come executive producer, Vittorio Bonaffini alla regia, Emanuele Zarlenga come direttore della fotografia, M74 alla post produzione video e HAVAS Milan come agenzia.

Dettagli sull’offerta TIM WiFi Power All Inclusive

Con l’offerta di rete fissa TIM WiFi Power All Inclusive è prevista una connessione in tecnologia XGS-PON su rete Fibra FTTH, con velocità massima pari appunto a 10 Gbps e con un prezzo pari a 34,90 euro al mese invece di 39,90 euro al mese (con domiciliazione), grazie all’attuale promo Limited Edition.

Per i nuovi clienti è previsto un contributo di attivazione pari a 19,90 euro una tantum, il quale viene addebitato nella prima fattura utile.

Si specifica inoltre che nel prezzo finale dell’offerta è inclusa un’opzione a scelta a 5 euro al mese, che può essere il Modem TIM 10 Gb (5 euro al mese per 48 mesi), l’opzione Smart Home o Premium Flexy (in questo caso con 0,90 euro in più al mese). Per le nuove attivazioni online, l’offerta viene proposta con il modem TIM incluso. Inoltre, anche nei negozi viene proposto principalmente l’abbinamento del modem, in modo da sfruttare la velocità fino a 10 Gbps.

Oltre al bundle riportato, TIM WiFi Power All Inclusive include senza costi aggiuntivi anche le opzioni TIM Navigazione Sicura, TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, TIM Assistenza Immediata e Dedicata, TIM WiFi Garantito in tutta la casa e TIM Navigazione sempre attiva.

Inoltre è inclusa gratuitamente per 1 anno la polizza Assistenza Imprevisti di TIM Protezione Casa, con cui si ottengono interventi di assistenza da parte di vari artigiani per eventuali emergenze domestiche.

Come riportato sul sito di TIM, la tecnologia XGS-PON fino a 10 Gbps è attualmente attivabile nelle seguenti 33 città: Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Verona, Taranto, Brindisi, Trieste, Trento, Ancona, Bergamo, Brescia, Catania, Messina, Modena, Monza, Padova, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Salerno, Siena, Venezia e Vicenza.

Si evidenzia comunque che la copertura riguarda solo alcune zone delle città raggiunte dal servizio, in quanto non tutte le centrali TIM sono abilitate alla tecnologia XGS-PON.

Per sopperire alla copertura ancora parziale della tecnologia XGS-PON, TIM permette di attivare l’offerta WiFi Power All Inclusive in Fibra FTTH anche in tecnologia GPON con il profilo da 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload, ottenendo tutte le opzioni aggiuntive previste e lo stesso nuovo modem da 10 Gbps.

Dunque, nel caso in cui non sia disponibile la tecnologia XGS-PON fino a 10 Gbps, TIM propone WiFi Power All Inclusive anche in FTTH GPON fino a 2,5 Gbps, quest’ultima con una copertura diversa in quanto disponibile in tutte le aree in cui è presente la Fibra FTTH di TIM, ovvero in oltre 600 comuni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie