Problemi e DisserviziRegalo Per TeSpusu

Spusu: i clienti restano senza internet, l’operatore si scusa con 1 Giga in regalo

Nella giornata di oggi 18 Gennaio 2023, alcuni clienti dell’operatore virtuale Spusu hanno subito un disservizio a causa del quale non sono stati in grado di connettersi alla rete internet in alcun modo. Per scusarsi, l’operatore sta regalando un bundle di traffico dati.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb la problematica è durata dalle ore 06:00 fino alle ore 10:00 circa di questa mattina, e come accennato non era possibile utilizzare solo la rete dati, mentre era possibile effettuare telefonate o mandare SMS.

L’operatore virtuale si è subito scusato sulla sua pagina Facebook ufficiale, tramite un post dedicato, specificando che il disservizio fosse riconducibile ad un guasto tecnico, e che per l’inconveniente i clienti avrebbero ricevuto 1 Giga di traffico dati in regalo.

Nello specifico, sempre secondo fonti verificate, il Giga in regalo verrà destinato solo ai clienti colpiti dal guasto e che quindi nella fascia oraria sopra specificata fossero incapaci di collegarsi alla rete internet.

L’operatore Spusu ha anche informato i clienti colpiti dal disservizio tramite un messaggio SMS, con il seguente testo:

Gentile cliente spusu, sfortunatamente, ci sono stati alcuni problemi di connessioni oggi. Ci scusiamo per questo e ti daremo 1 GB bonus per questo mese. Cordiali saluti, il tuo team spusu

Come riportato nell’SMS, il Giga in omaggio sarà utilizzabile per tutto questo mese dai clienti coinvolti.

Spusu 1 Giga

Spusu è un operatore virtuale di tipo Full MVNO e garantisce una connessione in 4G+ con una velocità fino a 300Mbps in download e 50 Mbps in upload appoggiandosi alla rete WINDTRE.

Nonostante ciò possa far pensare ad un guasto da parte di WINDTRE, bisogna considerare che nella giornata di oggi Spusu è stato l’unico tra gli operatori che sfruttano la sua rete ad aver comunicato ufficialmente di aver sofferto di particolari disservizi di connessione internet.

Dunque, il disservizio odierno potrebbe essere riconducibile ad un guasto all’infrastruttura tecnica di Spusu.

In ogni caso, secondo alcune segnalazioni, l’assenza di connessione internet è stata riscontrata nella stessa fascia oraria anche da clienti Fastweb con SIM su rete WINDTRE. Non è escluso che il guasto abbia interessato anche i clienti di altri operatori FULL MVNO su rete WINDTRE.

Si ricorda che quando invece il traffico dati viene terminato, l’operatore Spusu blocca la possibilità di navigare sulla rete dando la possibilità di scegliere l’utilizzo della navigazione a consumo tramite l’area clienti all’interno dell’app My Spusu.

In caso si dovesse scegliere di continuare a navigare, il costo ammonterà a 40 centesimi di euro per MB utilizzato: lo stesso costo a cui si andrà incontro in caso di credito insufficiente per il rinnovo, a cui si andrebbero ad aggiungere 4 centesimi di euro per SMS inviato e 4 centesimi di euro al minuto in caso di chiamata.

A cura di Claudio Zuccaro e Simone Nicolosi. Si ringraziano Antonino, Carlo, Emanuele, Ettore, Lorenzo e Mario per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.