Operatori Scomparsi

In arrivo “Bip Mobile”, il nuovo gestore telefonico low cost in Italia

Nel prossimo autunno sarà presente nel mercato della telefonia mobile in Italia un nuovo operatore mobile. Il nuovo operatore si chiamerà “Bip Mobile”, sarà un’operatore mobile virtuale (MVNO) ed utilizzerà la rete H3G (3 Italia). L’amministratore Delegato dell’operatore “Bip Mobile” è Fabrizio Bona, ex manager di Tim, Wind e Vodafone.

Il nuovo operatore si presenta come operatore mobile low cost, in progetto 3.000 punti vendita in tutta Italia e una grande compagna pubblicitaria con un testimonial famoso.  A sostenere l’impegno finanziario di ben 100 milioni di euro come partenza è la società One Italia della famiglia Giacomini di Roma, con il ruolo di azionista di maggioranza, già conosciuta per servizi offerti a H3G (Shop 3 ed altri servizi), di rapporti aziendali con Tim e Vodafone e di attività nei paesi Arabi e nel Sud America.

L’idea sarà quella di lanciare una tariffa unica “Bip Revolution” che permetterà di effettuare traffico telefonico pagando un contribuito mensile o settimanale.

Bip Revolution si presenta con questi indizi:

– Un’offerta semplice

– Una sola tariffa

– Una tariffa competitiva

– Molto ma molto economica

– Un servizio affidabile

– Tecnologia UMTS di ultima generazione (perchè utilizza la rete H3G)

Secondo un’intervista di Fabrizio Bona a Panorama il nuovo operatore “Bip Mobile” comunica:  “Puntiamo a un milione di abbonati entro l’estate dell’anno prossimo. Per poi puntare a 5 milioni nell’arco di quattro anni. L’elemento determinante è stata l’Unione Europea, perché la Commissione Europea ha fatto pressioni sulle authority nazionali per abbassare le tariffe di terminazione aprendoci di fatto la strada a questa operazione”.

La data prevista per il lancio è prevista per Giovedì 20 Settembre 2012 ma ancora è da confermare. Sicuramente il prefisso utilizzato come nuovo numero sarà inizialmente 373.

Aggiornamento del 20 Settembre 2012:

Bip Mobile, chiami a 3 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 16 centesimi

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.