Offerte 5GOfferte per chi non è nato in ItaliaOfferte per i nuovi clientiWindTre

WindTre Call Your Country Unlimited 5G: Giga illimitati 5G con fino a 3 SIM aggiuntive

A partire da oggi 16 Gennaio 2023, nel portafoglio di offerte dedicate ai clienti stranieri, WindTre ha lanciato una nuova offerta denominata Call Your Country Unlimited 5G, composta anche da Giga illimitati utilizzabili su rete di quinta generazione. Inoltre, sempre da oggi è disponibile anche la nuova Call Your Family 5G.

Come già anticipato da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, la nuova Call Your Country Unlimited 5G è composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti verso 53 Paesi esteri e Giga illimitati (con 18 Giga utilizzabili in Roaming UE) di traffico dati validi anche in 5G alla massima velocità.

Con questa offerta, il prezzo dei rinnovi è pari a 19,99 euro al mese, con addebito su credito residuo o tramite Easy Pay con pagamento automatico.

Come indicato nel sito ufficiale di WindTre, l’offerta può essere attivata sia online con spedizione gratuita che presso i negozi dell’operatore. In ogni caso, per l’acquisto della nuova SIM è richiesto un prezzo di 10 euro, salvo eventuali promozioni.

Si ricorda che per i clienti WindTre che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati (quindi anche con la nuova Call Your Country Unlimited 5G), ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, viene applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà in seguito essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

SIM aggiuntive con Call Your Family 5G

Come con tutte le altre offerte della stessa gamma, la nuova Call Your Country Unlimited 5G è dedicata esclusivamente ai nuovi clienti nati all’estero, in questo caso senza alcuna restrizione su un paese particolare (come succede invece con le offerte Call Your Country Special).

Dopo aver attivato questa offerta, i clienti possono anche aggiungere fino a 3 SIM aggiuntive con la nuova Call Your Family 5G, anch’essa disponibile a partire da oggi 16 Gennaio 2023.

In questo modo, su ogni SIM aggiuntiva con Call Your Family 5G si ottengono ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 minuti verso 53 Paesi esteri e 100 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo o tramite Easy Pay.

Oltre che con la nuova Call Your Country Unlimited 5G, questa offerta WindTre è attivabile anche insieme alla Call Your Country Gold 5G a 14,99 euro al mese.

In ogni caso, il cliente può effettuarne l’attivazione soltanto entro 30 giorni dall’attivazione di una delle due offerte, queste ultime valide sia con addebito su credito residuo che con Easy Pay.

Si specifica che le 3 SIM aggiuntive attivabili con Call Your Family 5G possono essere intestate esclusivamente sulla stessa anagrafica di una delle due offerte sopra indicate.

In caso di disattivazione di una delle due offerte, le SIM abbinate restano attive alle stesse condizioni, salvo recesso anche di queste ultime.

WindTre

Continua anche Call Your Country New Generation

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 21 Novembre 2022 è disponibile anche Call Your Country New Generation, l’offerta riservata esclusivamente ai nuovi clienti stranieri con fino a 30 anni di età, nello specifico fino al giorno prima del compimento dei 31 anni.

Call Your Country NEW Generation include minuti illimitati verso numeri nazionali, 100 minuti verso 53 paesi e 100 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese sia con addebito su credito residuo che su metodo di pagamento automatico Easy Pay.

Insieme a questa nuova offerta può essere proposta anche la possibilità di abbinare l’app di gaming GoPlay al suo prezzo standard, ovvero a 3,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Inoltre, scegliendo la versione con metodo di pagamento Easy Pay, i clienti possono anche aggiungere alcuni smartphone a rate con prezzo scontato.

Al momento, con 24 rate mensili vengono proposti ad esempio ZTE Blade A52 a 0 euro al mese con anticipo di 29,99 euro, Xiaomi Redmi A1a 0 euro al mese con anticipo di 29,99 euro, Samsung Galaxy A13 128GB a 0 euro al mese con anticipo di 99,99 euro.

Invece, con 30 rate mensili sono disponibili ad esempio Xiaomi Redmi 10 5G a 0,99 euro al mese con anticipo di 89,99 euro, Xiaomi Redmi 10 C 64GB a 4,99 euro al mese con anticipo di 29,99 euro, Oppo A57s a 4,99 euro al mese con anticipo di 29,99 euro.

Costo di attivazione e dettagli sul rinnovo con WindTre

In caso di addebito su credito residuo, con tutte queste offerte Call Your Country rivolte ai clienti nati all’estero, il costo di attivazione è gratuito.

Se invece si sceglie l’addebito tramite Easy Pay, ovvero su metodo di pagamento automatico, al momento della sottoscrizione dell’offerta scelta sarà possibile pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione pari a 49,99 euro, oppure non pagare alcun costo iniziale e rateizzare l’intero importo in 24 rate mensili (2,08 euro al mese).

In quest’ultimo caso, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile di importo pari alla rata del costo di attivazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione secondo la scelta del cliente.

Si ricorda sempre che per le offerte che prevedono la modalità Easy Pay, il costo mensile viene addebitato sul metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Con le offerte tariffarie WindTre che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico dell’offerta sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, in questo caso al costo di 1,99 euro.

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Ad ogni modo, con questo meccanismo non viene applicato alcun costo se il cliente ha attivo il servizio di Autoricarica.

WINDTRE rete 5G WinDay

Destinazioni estere e rete 5G

Con tutte queste offerte Call Your Country, i minuti internazionali inclusi sono validi verso numeri dei seguenti paesi esteri: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria, Venezuela (solo fisso).

Riguardo invece all’abilitazione per il 5G, inclusa con tutte e tre le offerte, si specifica che per usufruire della rete di quinta generazione fornita da WindTre è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in una delle aree coperte (attualmente 95,9% di popolazione coperta in FDD DSS e 66,60% in 5G TDD).

Al momento, la velocità massima stimata in 5G è di 1,6 Gbps in download e 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

Altre info sulle nuove offerte WindTre Call Your Country

Con queste offerte Call Your Country, per i Paesi non inclusi o se il cliente supera i minuti internazionali previsti durante il mese, vengono applicate le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi.

Si evidenzia tuttavia che per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei, è previsto un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta.

Riguardo invece al traffico dati, con Call Your Family e Call Your Country New Generation, superati i Giga inclusi ogni mese è possibile continuare a navigare a velocità ridotta fino a 128 Kbps senza costi aggiuntivi.

Con queste offerte, ciascun cliente può usufruire dei minuti e degli SMS anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito (salvo cambiamenti), alle medesime condizioni nazionali. Per il traffico dati in Roaming UE è presente invece un limite mensile di Giga.

Si ricorda che dal 21 Novembre 2022, WindTre ha inserito nelle nuove attivazioni delle offerte sia di rete mobile che di rete fissa una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, che permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024, di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei prezzi al consumo di ISTAT.

Sia con addebito su credito residuo che con Easy Pay, queste offerte Call Your Country sono compatibili con gli optional Ricaricabili per comunicare all’estero e con l’offerta Super Fibra.

Per usufruire invece della rateizzazione con Telefono Incluso, come sempre è necessario scegliere le versioni con metodo di pagamento Easy Pay.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.