Telco Italia

Telco Italia: fissati incontri fra operatori e Sottosegretario Butti su esigenze del settore

Gli operatori di telecomunicazioni italiani incontreranno nelle prossime settimane il Sottosegretario Alessio Butti del Dipartimento per la Trasformazione Digitale, che ha fissato delle riunioni per discutere delle esigenze del settore TLC e dei possibili interventi da parte del Governo.

Questa serie di incontri fra il Governo e le telco è stata annunciata nella giornata di ieri, 12 Gennaio 2023, proprio da Alessio Butti, Sottosegretario all’Innovazione tecnologica, a cui è affidato il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio.

Di seguito si riporta il testo del post pubblicato sulla pagina Facebook di Alessio Butti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione:

Il 18 e il 25 gennaio incontrerò gli operatori delle telecomunicazioni.

Intendo avviare un primo confronto per approfondire le esigenze e le problematiche del settore al fine di definire le possibili linee di intervento e di semplificazione, anche in relazione all’attuazione del Pnrr per i progetti di competenza del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio.

Stiamo lavorando per dare alle nostre imprese e ai nostri cittadini risposte e soluzioni immediate e certe.

Gli incontri fra gli operatori telco e il Sottosegretario Butti si svolgeranno dunque Mercoledì 18 Gennaio 2023 e Mercoledì 25 Gennaio 2023.

Secondo quanto annunciato da Butti, questi primi confronti serviranno per approfondire le esigenze e i problemi del settore delle TLC, cercando anche di trovare delle possibili soluzioni per risolverle.

Gli operatori italiani, in particolare gli Amministratori Delegati delle principali società, avevano già discusso con alcuni rappresentati del nuovo Governo Meloni in merito alla situazione del settore delle telecomunicazioni e sulle esigenze normative lo scorso Novembre 2022, in occasione del Forum Nazionale delle Telecomunicazioni 2022 organizzato da Asstel.

A questo proposito, nei giorni scorsi il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha tenuto un’audizione alla Camera in cui ha parlato del settore delle telecomunicazioni, annunciando ad esempio che si sta valutando una riduzione dell’IVA dal 22% al 10%, una delle richieste espresse dagli operatori telefonici al Forum Asstel.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.