Distribuzione

Unieuro: nominato Marco Deotto in qualità di nuovo Chief Financial Officer

Share

Ieri, 12 Gennaio 2023, Unieuro, azienda operante in Italia nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha annunciato di aver nominato Marco Deotto come nuovo Chief Financial Officer (CFO), che assumerà ufficialmente l’incarico a partire dalla data del 20 Febbraio 2023.

Di seguito, le parole di Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro, che ha dichiarato:

“Sono molto felice di dare il benvenuto a Marco Deotto, che entra in Unieuro dopo un solido percorso professionale di alto profilo in gruppi multinazionali del mondo retail.

Marco si unirà al nostro management team, supportandolo nello sviluppo della strategia del nostro brand sia dal punto di vista della connessione con il consumatore che della presenza sul mercato.”

Nel nuovo ruolo, Deotto risponderà quindi direttamente a Giancarlo Nicosanti Monterastelli, CEO di Unieuro, assumendo la responsabilità e il coordinamento dell’area Finance dell’azienda, che comprende Amministrazione & Controllo, Finanza, Investor Relations, Sostenibilità e M&A.

Contestualmente, assumerà inoltre l’incarico di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, con gli attuali Dirigenti Gabriella Giocondo e Luca Mazzotti, rispettivamente Administration Director e Controller & Treasury Director di Unieuro, che decadranno così dall’incarico, continuando comunque a ricoprire le loro attuali posizioni aziendali, come deliberato dal Consiglio di Amministrazione (CdA) della società.

Secondo quanto comunicato da Unieuro, mentre Luca Mazzotti detiene 187 azioni della società, attualmente, sulla base delle informazioni disponibili, Marco Deotto, così come Gabriella Giocondo, non possiede alcuna azione dell’azienda.

Proveniente da Bialetti Industrie, dove ha ricoperto il ruolo di Group Chief Financial Officer & Investor Relations, Marco Deotto ha maturato un’esperienza manageriale di carattere internazionale, assumendo varie cariche dirigenziali presso diverse multinazionali del settore retail.

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, Deotto è entrato nel Gruppo Heinz nel 1998, ricoprendo diversi ruoli nell’area Finance, per approdare successivamente in Nike, nel 2013, in qualità di Senior Finance Director EMEA South.

All’interno di Nike ha ricoperto varie cariche sociali sia in Italia che all’estero, tra le quali quelle di Presidente e Amministratore Delegato di Nike Italy. Nel 2021, infine, Marco Deotto è entrato in Bialetti, dove ha ricoperto i ruoli di Dirigente strategico e Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari del Gruppo.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie