Lavoro e FormazioneVianova Mobile

Vianova e la politica welfare: dona 1000 euro ai dipendenti per gli aumenti dei costi energetici

Vianova, azienda di telecomunicazioni per le imprese, dona a tutti i suoi dipendenti un contributo di 1000 euro per attenuare l’impatto degli aumenti dei costi energetici. L’operatore di telecomunicazioni con sedi a Pisa e Massarosa (Lucca), integra questa nuova iniziativa di welfare augurando di dare serenità ai suoi collaboratori.

L’azienda ha realizzato nel tempo diverse politiche di welfare, ad esempio fa scegliere ai dipendenti se lavorare da casa o in ufficio oppure riconosce un contributo chilometrico per raggiungere la sede di lavoro. Nel caso di smart working, Vianova ha realizzato postazioni di lavoro a distanza fornite di PC, connettività e SIM gratuite.

Grazie alle sue politiche di welfare, Vianova si afferma nel 2022 tra i Welfare Champion Italiani, secondo la ricerca Welfare Index PMI realizzata da generali con il patrocinio della Presidenza del Consiglio.

Massimiliano Santini, People & Organization Manager di Vianova, spiega come l’ultima iniziativa di welfare sia importante per l’azienda stessa, affermando:

“Il benessere delle Persone è da sempre una priorità per Vianova, per questo, visto il notevole incremento dei costi dell’energia e dei prezzi, abbiamo deciso di integrare il nostro sostegno alle famiglie con un contributo straordinario.

Ci auguriamo che questa iniziativa possa contribuire a dare serenità alle persone che lavorano con noi e alle loro famiglie”.

L’operatore di telecomunicazioni è stato inoltre inserito da Great Place to Work tra i migliori luoghi di lavoro italiani: un riconoscimento importante perché basato sulle opinioni dei dipendenti dell’azienda.

Nel 2022 Vianova ha registrato un tasso di fedeltà dei clienti pari al 97% e una crescita del fatturato grazie, a detta dell’azienda, alla qualità dei servizi e al Servizio Clienti che risponde in tre squilli alle chiamate.

Spiega ancora Massimiliano Santini, People & Organization Manager di Vianova:

“Il contributo di 1000 euro non è una misura isolata ma fa parte di un sistema di welfare strutturato e continuamente aggiornato che sostiene il reddito dei nostri dipendenti. La felicità delle Persone è da sempre una nostra priorità.”

Secondo l’azienda di telecomunicazioni per le imprese, la felicità dei dipendenti influisce poi con quella dei clienti, ottenendo così uno sviluppo economico dell’azienda. Vianova afferma come il suo obiettivo sia quello di dare benessere ai dipendenti e così ristruttura le sue sedi affiancando, ad esempio, all’Aula Magna con strumenti musicali della sede di Pisa, una sala relax con biblioteca e cucina.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.