TLC nel Mondo

Aldo Bisio nominato CCO di Vodafone Group. Mantiene la carica di CEO in Vodafone Italia

Share

Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia, assumerà il ruolo di Group Chief Commercial Officer in aggiunta al suo ruolo attuale a partire da oggi 12 gennaio 2023. Aldo è Amministratore Delegato di Vodafone Italia da gennaio 2014 ed è membro del Comitato Esecutivo del Gruppo da luglio 2015.

Aldo Bisio è Amministratore Delegato di Vodafone Italia da gennaio 2014 e con questo nuovo incarico in Vodafone Group, mantenerà comunque la carica dei CEO in Vodafone Italia.

Vodafone Spagna entrerà a far parte del cluster europeo a partire dal 12 gennaio 2023 e riporterà al CEO di Europe Cluster, Serpil Timuray.

Colman Deegan, Amministratore Delegato di Vodafone Spagna, ha deciso di dimettersi dalla carica di Amministratore Delegato a partire dal 31 marzo 2023 e supporterà Margherita Della Valle, Amministratore Delegato del Gruppo Vodafone su base ad interim, su iniziative strategiche dal 1° aprile al 31 luglio 2023. Il suo successore sarà nominato a tempo debito.

Serpil è CEO del Cluster Europa da ottobre 2018 e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo da gennaio 2014. Prima del suo ruolo attuale è stata Group Chief Commercial Operations and Strategy Officer ed ex Regional CEO per AMAP (Africa, Middle East e Asia Pacifico).

Margherita Della Valle, amministratore delegato del gruppo Vodafone per il periodo ad interim, ha dichiarato: “Voglio ringraziare Colman per la sua guida di Vodafone Spagna e congratularmi con Aldo e Serpil per le loro nuove responsabilità mentre lavoriamo insieme per accelerare la nostra performance commerciale e aumentare il valore per gli azionisti“.

Aldo Bisio ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato & Group Managing Director di Ariston Thermo Group dal 2007 al 2013, azienda internazionale leader nel settore del riscaldamento degli ambienti e dell’acqua.

Dal 2004 al 2006 Aldo Bisio è stato Direttore Generale e membro del Consiglio di Amministrazione di RCS Quotidiani.

Bisio vanta una lunga esperienza nel settore della consulenza strategica, maturata a partire dal 1992 presso McKinsey & Co., dove in qualità di Senior Partner si è occupato in particolare dell’industria delle telecomunicazioni e dei media a livello globale. Dal 2002 è stato Chairman del “McKinsey Associates Development Committee” del Mediterraneo (Italia, Grecia, Turchia, Israele e Egitto). Aldo Bisio è anche “Visiting Professor” al campus di Londra del ESCP.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie