Kena

Kena proroga You&Kena con rimborso di 2 euro al mese: cambiano le offerte compatibili

Share

Nei punti vendita aderenti dell’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, ancora per due settimane è possibile usufruire dell’iniziativa You&Kena per ottenere un rimborso di 2 euro al mese su una coppia di SIM. Rispetto a prima, il costo minimo delle offerte compatibili è adesso più alto.

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’iniziativa You&Kena è stata prorogata diverse volte negli ultimi mesi, con l’ultima scadenza fissata per la giornata di oggi 10 Gennaio 2023.

In queste ultime ore, l’operatore virtuale ha deciso dunque di aggiornare la scadenza ancora una volta, permettendo di usufruire della promozione per un ulteriore periodo di tempo.

Questa volta, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti, l’iniziativa continua fino al 24 Gennaio 2022, ovvero per esattamente due settimane in più.

Il nuovo costo minimo per usufruire della promo Kena

Disponibile per tutti i nuovi clienti, sia per coloro che richiedono la portabilità che per chi attiva un nuovo numero, la promozione You&Kena consente a due nuovi clienti dell’operatore di creare una “coppia” e ottenere appunto un rimborso mensile di 2 euro ciascuno.

In precedenza, per usufruire dell’iniziativa, era possibile scegliere tra le offerte con costo mensile maggiore o uguale a 7,99 euro.

Adesso invece, in seguito a questa nuova proroga, You&Kena risulta valida esclusivamente per le offerte con costo mensile maggiore o uguale a 9,99 euro, dunque con meno scelta rispetto a prima.

Di seguito si riportano le attuali offerte sottoscrivibili in negozio e compatibili con l’iniziativa:

  • Kena 9,99 230GB al costo di 9,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 7,99 euro al mese;
  • Kena 11,99 100GB Gold al costo di 11,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 9,99 euro al mese;
  • Kena Dati Promo 300GB al costo di 11,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 9,99 euro al mese;
  • Kena 12,99 150GB al costo di 12,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 10,99 euro al mese.

A questo proposito, si segnala inoltre che con l’aggiornamento del portafoglio avvenuto oggi 10 Gennaio 2023, adesso tutte le offerte nei negozi sono le stesse disponibili anche online.

Creazione della coppia tramite codici dedicati

Come in precedenza, per usufruire della promo You&Kena, un primo nuovo cliente deve portare il proprio numero in Kena o attivare una nuova numerazione con una delle offerte compatibili, chiedendo al rivenditore di inserire il codice YOUEKENA in fase di attivazione.

Dopo aver completato l’acquisto in negozio, il cliente riceverà immediatamente tramite SMS, sul numero di telefono che passerà in Kena o sulla nuova numerazione attivata con l’offerta scelta, un codice univoco del tipo YMxxxx, che si potrà inoltrare a chi si vuole.

A questo punto, una volta che il codice è stato inviato al secondo cliente della “coppia”, quest’ultimo potrà utilizzarlo per acquistare una delle offerte Kena compatibili, anche in questo caso con o senza portabilità del numero.

In seguito alla nuova proroga, adesso il codice YMxxxx può essere utilizzato fino al 31 Gennaio 2023, salvo ulteriori cambiamenti.

Ad ogni modo, come in precedenza, il codice in questione è univoco e può essere utilizzato soltanto una volta dalla persona invitata. Una volta attivata la seconda SIM della “coppia”, il primo cliente che ha generato il codice riceverà un SMS che lo avvisa che il codice è stato sfruttato dal proprio amico.

Il rimborso You&Kena e altri dettagli

Non appena il cliente invitato avrà completato l’attivazione della SIM e pagato il primo addebito mensile, entrambi i clienti legati dalla promo You&Kena avranno diritto al rimborso di 2 euro al mese per tutta la durata della propria permanenza in Kena.

Il rimborso di 2 euro al mese, erogato ad entrambi i clienti dopo ogni rinnovo dell’offerta, viene attribuito al cliente come “rimborso Bonus” e viene utilizzato in automatico solo per il rinnovo dell’offerta.

Si specifica inoltre che il rimborso rimane valido a tempo indeterminato, finché entrambi i clienti rimangono con Kena. In caso di cessazione di una delle due linee, infatti, anche il cliente rimasto in Kena perde il diritto al rimborso mensile.

Inoltre, in caso di portabilità verso un altro operatore, l’ammontare del “rimborso Bonus” accumulato non può essere trasferito come credito residuo.

I nuovi clienti che intendono usufruire dell’iniziativa You&Kena non possono partecipare contemporaneamente anche alla promo Porta un Amico in Kena. Al momento dell’acquisto, il cliente può scegliere infatti se far inserire il codice YOUEKENA o YMxxxx, oppure il codice Porta un Amico fornito da un conoscente.

A tal proposito, si specifica che a differenza di You&Kena, la promo Porta un Amico è valida con tutte le offerte dell’operatore, sia nei negozi che online a prescindere dal costo mensile, ma in questo caso solo richiedendo la portabilità del numero.

Principali info sull’operatore virtuale Kena

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

A partire dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Dal 5 Aprile 2022, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online.

In seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia.

Si ricorda inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie