Kena

Kena proroga You&Kena con rimborso di 2 euro al mese: cambiano le offerte compatibili

Share

Nei punti vendita aderenti dell’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, ancora per due settimane è possibile usufruire dell’iniziativa You&Kena per ottenere un rimborso di 2 euro al mese su una coppia di SIM. Rispetto a prima, il costo minimo delle offerte compatibili è adesso più alto.

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’iniziativa You&Kena è stata prorogata diverse volte negli ultimi mesi, con l’ultima scadenza fissata per la giornata di oggi 10 Gennaio 2023.

In queste ultime ore, l’operatore virtuale ha deciso dunque di aggiornare la scadenza ancora una volta, permettendo di usufruire della promozione per un ulteriore periodo di tempo.

Questa volta, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti, l’iniziativa continua fino al 24 Gennaio 2022, ovvero per esattamente due settimane in più.

Il nuovo costo minimo per usufruire della promo Kena

Disponibile per tutti i nuovi clienti, sia per coloro che richiedono la portabilità che per chi attiva un nuovo numero, la promozione You&Kena consente a due nuovi clienti dell’operatore di creare una “coppia” e ottenere appunto un rimborso mensile di 2 euro ciascuno.

In precedenza, per usufruire dell’iniziativa, era possibile scegliere tra le offerte con costo mensile maggiore o uguale a 7,99 euro.

Adesso invece, in seguito a questa nuova proroga, You&Kena risulta valida esclusivamente per le offerte con costo mensile maggiore o uguale a 9,99 euro, dunque con meno scelta rispetto a prima.

Di seguito si riportano le attuali offerte sottoscrivibili in negozio e compatibili con l’iniziativa:

  • Kena 9,99 230GB al costo di 9,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 7,99 euro al mese;
  • Kena 11,99 100GB Gold al costo di 11,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 9,99 euro al mese;
  • Kena Dati Promo 300GB al costo di 11,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 9,99 euro al mese;
  • Kena 12,99 150GB al costo di 12,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 10,99 euro al mese.

A questo proposito, si segnala inoltre che con l’aggiornamento del portafoglio avvenuto oggi 10 Gennaio 2023, adesso tutte le offerte nei negozi sono le stesse disponibili anche online.

Creazione della coppia tramite codici dedicati

Come in precedenza, per usufruire della promo You&Kena, un primo nuovo cliente deve portare il proprio numero in Kena o attivare una nuova numerazione con una delle offerte compatibili, chiedendo al rivenditore di inserire il codice YOUEKENA in fase di attivazione.

Dopo aver completato l’acquisto in negozio, il cliente riceverà immediatamente tramite SMS, sul numero di telefono che passerà in Kena o sulla nuova numerazione attivata con l’offerta scelta, un codice univoco del tipo YMxxxx, che si potrà inoltrare a chi si vuole.

A questo punto, una volta che il codice è stato inviato al secondo cliente della “coppia”, quest’ultimo potrà utilizzarlo per acquistare una delle offerte Kena compatibili, anche in questo caso con o senza portabilità del numero.

In seguito alla nuova proroga, adesso il codice YMxxxx può essere utilizzato fino al 31 Gennaio 2023, salvo ulteriori cambiamenti.

Ad ogni modo, come in precedenza, il codice in questione è univoco e può essere utilizzato soltanto una volta dalla persona invitata. Una volta attivata la seconda SIM della “coppia”, il primo cliente che ha generato il codice riceverà un SMS che lo avvisa che il codice è stato sfruttato dal proprio amico.

Il rimborso You&Kena e altri dettagli

Non appena il cliente invitato avrà completato l’attivazione della SIM e pagato il primo addebito mensile, entrambi i clienti legati dalla promo You&Kena avranno diritto al rimborso di 2 euro al mese per tutta la durata della propria permanenza in Kena.

Il rimborso di 2 euro al mese, erogato ad entrambi i clienti dopo ogni rinnovo dell’offerta, viene attribuito al cliente come “rimborso Bonus” e viene utilizzato in automatico solo per il rinnovo dell’offerta.

Si specifica inoltre che il rimborso rimane valido a tempo indeterminato, finché entrambi i clienti rimangono con Kena. In caso di cessazione di una delle due linee, infatti, anche il cliente rimasto in Kena perde il diritto al rimborso mensile.

Inoltre, in caso di portabilità verso un altro operatore, l’ammontare del “rimborso Bonus” accumulato non può essere trasferito come credito residuo.

I nuovi clienti che intendono usufruire dell’iniziativa You&Kena non possono partecipare contemporaneamente anche alla promo Porta un Amico in Kena. Al momento dell’acquisto, il cliente può scegliere infatti se far inserire il codice YOUEKENA o YMxxxx, oppure il codice Porta un Amico fornito da un conoscente.

A tal proposito, si specifica che a differenza di You&Kena, la promo Porta un Amico è valida con tutte le offerte dell’operatore, sia nei negozi che online a prescindere dal costo mensile, ma in questo caso solo richiedendo la portabilità del numero.

Principali info sull’operatore virtuale Kena

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

A partire dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Dal 5 Aprile 2022, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online.

In seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia.

Si ricorda inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile: autenticazione a 2 fattori introdotta anche sull’app per Android

Nelle ultime ore, l'operatore virtuale ho. Mobile ha rilasciato anche per i dispositivi Android l'aggiornamento…

31 Gennaio 2025

Rimodulazione Tiscali Mobile: nuove Smart Open con più Giga e minuti allo stesso prezzo

Di recente, l'operatore virtuale Tiscali Mobile ha annunciato una rimodulazione positiva che coinvolge alcuni suoi…

30 Gennaio 2025

DAZN NFL Game Pass, promo Super Bowl 2025 da 0,99 euro: trasmissione USA anche in HDR

In vista del Super Bowl LIX, la piattaforma di streaming sportivo DAZN ha lanciato una…

30 Gennaio 2025

Iliad, cambio offerta anche verso Giga 120 a 7,99 euro al mese. Upgrade anche dall’app Iliad

Da alcuni giorni, l’offerta Iliad di rete mobile Giga 120, con minuti, SMS e 120…

30 Gennaio 2025

Vodafone Group: riuscita la prima videochiamata spaziale via satellite tramite smartphone

Ieri, 29 Gennaio 2025, Vodafone Group ha annunciato di aver sperimentato con successo la prima…

30 Gennaio 2025

DAZN, accordo globale per 8 anni con European League of Football: in arrivo ELF Game Pass

Il Gruppo DAZN ha siglato una partnership con la European League of Football (ELF), lega…

30 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie