Tim

Saldi TIM: nuove promo smartphone TIMFin con sconti fino al 50% per nuovi e già clienti

Share

A partire da oggi, 9 Gennaio 2023, nei negozi TIM sono disponibili i saldi sull’acquisto di alcuni smartphone a rate, sia per chi passa a TIM ma anche per i già clienti dell’operatore.

Dunque, dopo la scadenza delle promo smartphone di Natale 2022, terminate come previsto lo scorso 26 Dicembre 2022, in queste ore TIM ha lanciato delle nuove offerte con sconti fino al 50% su alcuni smartphone da acquistare a rate con il finanziamento TIMFin.

Ad esempio, con i saldi di Gennaio 2023 di TIMFin sarà possibile acquistare a rate Xiaomi Redmi 10 2022 e Realme 8 a partire da 5 euro al mese, oppure Oppo A77 5G e Motorola Edge 30 a partire da 7 euro al mese.

Questi prezzi delle rate mensili saranno validi per clienti TIM e per chi passa a TIM, e anche per chi attiva TIM Unica.

Le nuove promozioni di TIMFin saranno pubblicizzate nelle prossime settimane tramite locandine dedicate nei negozi e anche sul sito TIM, attraverso una pagina dedicata (non ancora presente), oltre che sui social e tramite SMS dedicati ai già clienti.

Queste nuove offerte di TIMFin saranno valide fino al 5 Febbraio 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Promo smartphone con le offerte TIM Operator Attack

Innanzitutto, a partire da oggi nei negozi TIM sono disponibili nuove offerte di finanziamento TIMFin per i nuovi clienti mobili che sottoscrivono un’offerta Operator Attack fra quelle attualmente disponibili, in particolare TIM Power Supreme e TIM Power Special.

Ad esempio, con l’offerta TIM Power Supreme da 7,99 euro al mese dedicata a chi proviene da alcuni operatori virtuali, dal 9 Gennaio 2023 è possibile abbinare a rate gli smartphone Oppo A16s e Xiaomi Redmi 9AT a 4 euro al mese, per un totale di 11,99 euro al mese con l’offerta mobile.

In alternativa, si può acquistare anche Oppo A17, Xiaomi Redmi Note 11 e Samsung Galaxy A13 64GB a 6 euro al mese, per un totale di 13,99 euro al mese con l’offerta Operator Attack di TIM da 7,99 euro al mese.

TIM 5G Power a prezzi scontati con nuovi smartphone a rate

I nuovi clienti di rete mobile TIM da oggi possono abbinare nuovi device da acquistare a rate con finanziamento TIMFin insieme alle offerte standard TIM 5G Power con prezzi mensili scontati per chi passa a TIM e sceglie uno smartphone.

Queste offerte sono attivabili solo in caso di portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile e con acquisto contestuale (o entro 30 giorni, pena la disattivazione e il passaggio automatico alle rispettive offerte standard) di uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin.

Il costo di attivazione in questo caso è sempre di 5 euro per tutte le offerte TIM 5G Power con smartphone a rate incluso.

TIM 5G Power Smart MNP, scontata a 11,99 euro al mese su credito residuo, può essere abbinata da oggi all’acquisto di Oppo A16s o Xiaomi Redmi 9AT, il tutto ad un costo complessivo di 15,99 euro al mese.

TIM 5G Power Top Easy MNP, scontata a 14,99 euro al mese con Ricarica Automatica, dal 9 Gennaio 2023 può essere abbinata all’acquisto di Realme 8 o Samsung Galaxy A13 32GB, con un costo totale di 19,99 euro al mese.

Infine, TIM 5G Power Unlimited Easy MNP, scontata a 19,99 euro al mese con Ricarica Automatica, può essere ora attivata insieme all’acquisto di Xiaomi 12T Pro, il tutto ad un costo complessivo di 38,99 euro al mese.

Per quanto riguarda invece i clienti TIM di rete fissa che passano a TIM anche sul mobile attraverso delle offerte dedicate, come ad esempio TIM Famiglia 5G a 9,99 euro al mese, da oggi 9 Gennaio 2023 è possibile acquistare a rate con finanziamento TIMFin gli smartphone Xiaomi Redmi 10 2022 e Realme 8 ad un costo complessivo di 14,99 euro al mese, oppure Oppo A77 5G e Motorola Edge 30 al costo totale di 16,99 euro al mese.

Nuovi smartphone scontati anche per TIM Young e Ricarica Automatica

A partire dal 9 Gennaio 2023, per i clienti TIM di rete mobile che attivano TIM Young o la Ricarica Automatica, è possibile acquistare con TIMFin alcuni nuovi smartphone a prezzo scontato.

Ad esempio, si può acquistare Realme 8 a 5 euro al mese, Oppo A77 5G a 8 euro al mese, Samsung Galaxy A33 5G a 11 euro al mese oppure Xiaomi 12T a 16 euro al mese.

Maggiori dettagli sul finanziamento TIMFin

Si ricorda sempre che per il finanziamento TIMFin è importante leggere tutte le condizioni prima di sottoscrivere il contratto.

A questo proposito, si segnala che le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento. In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento.

In caso di cessazione della linea mobile TIM prima delle rate previste, il cliente è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale. Il final ticket lo paga l’operatore se il cliente mantiene attiva la linea, e l’offerta dati ove richiesta, fino alla scadenza.

Non è previsto alcun costo di attivazione sulle offerte di finanziamento con TIMFin. Si specifica inoltre che, nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Nel suo sito ufficiale, TIM ricorda che i clienti di rete mobile che acquistano uno smartphone dotato di 5G possono ottenere anche la cosiddetta Promo 5G gratis per 3 mesi, per provare la rete 5G di TIM senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi dall’acquisto dello smartphone.

Inoltre, per ottenere anche uno sconto ulteriore sulle rate del proprio smartphone, i clienti possono anche usufruire anche dell’iniziativa Rivaluta Smartphone, restituendo un proprio cellulare usato.

Si segnala infine che in questi giorni è stato segnalato un problema con l’addebito delle maxi rate sui clienti che hanno sottoscritto un finanziamento in origine con Santander fino al 2 Febbraio 2021. A questi clienti Santander ha erroneamente inviato una comunicazione relativa all’addebito della maxi rata anche se non dovuta.

I clienti TIM coinvolti nell’errato addebito sono stati però già rimborsati. Dunque, si è trattato di una comunicazione inviata per errore da parte di Santander e il cliente non dovrà tenerne conto.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Aggiornamento del 18 Gennaio 2023

In queste ultime ore, TIM ha ufficializzato la promozione anche nel suo sito ufficiale, attraverso una pagina dedicata raggiungibile tramite un apposito banner presente in homepage.

Nei negozi, come detto la promo rimane disponibile fino al 5 Febbraio 2023, salvo eventuali cambiamenti. Nel sito invece, come scadenza viene indicato il 29 Gennaio 2023, ma non è escluso che la promo venga prorogata in seguito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie