Operatori VirtualiTariffe e Offerte Mobile

Telefonia Mobile: offerte da 4,01 a 5 euro al mese con almeno 1 Giga e minuti verso tutti

Con un prezzo sotto i 5 euro al mese, in questi primi giorni di Gennaio 2023, diversi operatori virtuali propongono anche offerte di rete mobile con almeno 1 Giga di traffico dati e con minuti verso tutti i numeri nazionali.

In questa stessa categoria, attualmente rientrano anche offerte a meno di 4 euro al mese, già elencate negli scorsi giorni da MondoMobileWeb. Questa volta invece, prendendo sempre in considerazione la maggior parte degli MVNO attualmente sul mercato, si riporta una lista delle offerte di questo tipo con prezzi che partono da 4,01 a 5 euro al mese.

Anche in questo caso, si tratta di offerte attivabili dai nuovi clienti, molte delle quali sono disponibili anche direttamente online nel sito ufficiale del rispettivo operatore.

Kena, secondo brand di TIM

Cominciando con Kena, il secondo brand di TIM, in questo caso a partire da Maggio 2022 è possibile attivare l’offerta Kena 4,99, composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e 1 Giga di traffico dati in 4G al costo di 4,99 euro al mese.

Questa offerta è sottoscrivibile sia con nuovo numero che tramite portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, Lycamobile e altri operatori virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

In ogni caso, in occasione del periodo natalizio, ancora fino al 9 Gennaio 2023 (salvo cambiamenti) è disponibile il costo di attivazione gratuito anziché a 4,99 euro.

Si segnala inoltre che fino al 28 Febbraio 2023, salvo eventuali cambiamenti, i clienti Kena che attivano il servizio Ricarica Automatica in una qualsiasi offerta, ricevono in omaggio l’opzione aggiuntiva “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica, ottenendo 50 Giga di traffico dati mensile gratuitamente.

Dopo aver effettuato la richiesta di attivazione del servizio, l’opzione si attiva al primo rinnovo successivo della propria offerta principale. In seguito, finché si mantiene attiva la Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva l’offerta principale, l’opzione si rinnova ogni mese automaticamente. In questo modo, con Kena 4,99 è possibile ottenere un totale di 51 Giga ogni mese.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

Dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

PosteMobile

Un altro operatore che propone offerte con minuti nazionali e almeno 1 Giga in questo range di prezzo è PosteMobile, in particolare con la sua offerta Super Power 20.

Nel dettaglio, PosteMobile Super Power 20 include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico internet mobile, il tutto con un costo di 4,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Questa offerta può essere attivata sia con nuovo numero che in portabilità. Per quanto riguarda invece le spese iniziali, per l’acquisto della nuova SIM bisogna pagare un prezzo complessivo di 20 euro, composto da 10 euro di attivazione e 10 euro di credito telefonico incluso.

Nel momento in cui si attiva l’offerta, il cliente acquista in realtà il piano Creami Extra WOW, composto da minuti illimitati, SMS illimitati e 10 Giga di traffico internet mobile.

Per offrire al cliente un totale di 20 Giga, entro 24 ore dall’attivazione della SIM viene erogato un bonus di 10 Giga mensili. In seguito, dal secondo mese in poi, il bonus in questione viene reso disponibile allo stesso momento del rinnovo.

Si specifica che PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO di proprietà di PostePay, attualmente risulta attivo su rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+, con una velocità di navigazione massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

In alternativa a Super Power 20, in alcuni casi l’operatore ha proposto anche altre offerte con lo stesso prezzo mensile ma con più Giga, come ad esempio Super Power 40 e Creami Wow 30 Giga. Si evidenzia tuttavia che queste offerte non vengono proposte ormai da diversi mesi.

Rabona Mobile e Si, Pronto!?!

Si continua adesso con Rabona Mobile e il suo brand secondario Si, Pronto!?!, i quali propongono diverse offerte sempre a 4,99 euro al mese.

Cominciando con Rabona, in questo caso l’offerta principale in questa categoria è Cross 50, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati mensile, il tutto con un prezzo pari appunto a 4,99 euro al mese.

Con questo stesso costo mensile, nonostante includano un bundle dati minore, sono disponibili anche New Feder Edition con minuti, SMS e 30 Giga e Trivela di Rabona con minuti, SMS e 33 Giga.

Per quanto concerne invece Si, Pronto!?!, in questo caso l’unica offerta a questo prezzo è Avanti, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 35 Giga di traffico dati mensile, come detto a 4,99 euro al mese.

Queste offerte possono essere attivate sia con nuovo numero che tramite portabilità, in ogni caso sostenendo un costo di attivazione che, come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, risulta pari a 5 euro (gratuito con New Feder Edition).

Si ricorda che Rabona Mobile, operatore virtuale (MVNO) attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, permette di navigare con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Riguardo invece a Sì, Pronto!?!, pur avendo una grafica e un logo differenti, la SIM è sempre quella di Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale.

Si, Pronto!?! Rabona Mobile

1Mobile

Nel portafoglio tariffario 1Mobile, attualmente disponibile fino al 9 Gennaio 2023, salvo cambiamenti, in questa categoria di offerte rientrano Start XPlus Reward e Start 2 Plus.

1Mobile Start XPlus Reward include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati che diventano 30 Giga dal terzo rinnovo, il tutto a 4,99 euro mensili che dal terzo rinnovo si abbassano a 4,49 euro al mese.

Il costo di attivazione è pari a 10 euro per nuovi numeri e con portabilità da Vodafone 5 euro in portabilità da altri operatori.

1Mobile Start 2 Plus prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati che diventato 20 Giga dal terzo rinnovo, al costo di 4,99 euro mensili.

Per questa costa offerta, il contributo di attivazione risulta pari a 10 euro per nuove numerazioni e 5 euro in portabilità.

Si sottolinea che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Con l’aggregatore tecnico Effortel, l’operatore virtuale MVNO ESP permette di navigare su rete Vodafone 4G, con fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Optima

Un altro operatore che propone un bundle con minuti nazionali e Giga di traffico dati a meno di 4 euro al mese è Optima Mobile, nello specifico con la sua nuova offerta Optima Super Mobile.

Nel dettaglio, Optima Super Mobile comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile, il tutto con un costo pari a 4,95 euro al mese.

Per attivare l’offerta, i nuovi clienti possono attivare un nuovo numero o richiedere la portabilità, in ogni caso sostenendo un costo di attivazione pari a 9,90 euro una tantum.

Si ricorda che Optima Mobile, operatore virtuale di Optima Italia, opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel.

Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Si specifica inoltre che le SIM dell’operatore sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.

NTmobile

Passando a NTmobile, operatore virtuale della società Nextus Telecom, in questo caso nella categoria indicata rientra esclusivamente l’offerta Più con pagamento mensile.

Con l’offerta Più, ogni mese sono previsti 30 Giga di traffico dati fino in 4G, oltre che minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa. Il prezzo dei rinnovi è pari a 4,99 euro al mese, mentre per il costo di attivazione sono richiesti 9,99 euro.

Con la nuova promo disponibile dal 5 Gennaio 2023, al momento dell’attivazione si ottengono anche 5 euro di ricarica omaggio, utilizzabili anche per rinnovare l’offerta il mese successivo.

Per ottenere la ricarica è necessario attivare l’offerta direttamente online, tramite il sito ufficiale dell’operatore. Salvo cambiamenti, l’iniziativa rimane disponibile fino al 31 Gennaio 2023, mentre l’offerta Più rimane comunque attivabile fino a nuova comunicazione.

In ogni caso, con questa offerta i nuovi clienti possono sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da un altro operatore.

Si specifica infine che NTmobile offre i suoi servizi su rete Vodafone 4G, nello specifico attraverso l’aggregatore Plintron. Con le sue offerte, l’operatore virtuale consente di raggiungere una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Spusu

Con la sua offerta Spusu 10, anche l’operatore virtuale Spusu propone un bundle con minuti nazionali e Giga di traffico dati in questo range di prezzo.

Spusu 10 include infatti ogni mese 1000 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico internet mobile, il tutto con un prezzo pari a 4,98 euro al mese.

Inoltre, i minuti inclusi con l’offerta sono validi anche per chiamare numeri fissi e mobili del Regno Unito e dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Per i nuovi clienti dell’operatore, con o senza portabilità del numero, il costo di attivazione è gratuito, mentre il prezzo della nuova SIM risulta pari a 9,90 euro con spedizione inclusa.

Si specifica inoltre che l’offerta è disponibile anche per i già clienti Spusu, in questo caso con passaggio gratuito. Come sottolinea l’operatore, il cambio offerta può essere effettuato una volta al mese, anche verso un altro bundle con costo mensile inferiore.

Con le sue offerte, Spusu permette di navigare su rete WindTre fino in 4G+, con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Feder Mobile

Con l’operatore virtuale Feder Mobile, in questa categoria di offerte rientra Feder Mobile Trendy, composta ogni mese da 1500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 40 SMS verso tutti i numeri nazionali e 15 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 4,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità. Come indicato nel sito ufficiale di Feder Mobile, online è possibile provenire da tutti gli operatori, mentre nei negozi sono esclusi Vodafone e ho. Mobile.

Fino al 15 Gennaio 2023, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, i nuovi clienti consumer possono attivare una delle offerte presenti anche online pagando un costo iniziale di 19,90 euro (invece di 24,90 euro), con inclusi costo della SIM, costo di attivazione e spese di spedizione.

Questo costo promozionale include anche il primo mese anticipato dell’offerta, che in questo caso non deve essere quindi sommato come succede solitamente.

Si evidenzia inoltre che a partire dal 5 Settembre 2021, attraverso l’opzione gratuita Sliding Cost, i già clienti dell’operatore possono cambiare offerta scegliendo tra quelle a disposizione.

Feder Mobile, operatore virtuale (MVNO ESP) di proprietà di Claudio e Davide Barbagallo e con sede a Catania, si appoggia alla rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron. Con le sue offerte tariffarie, i clienti possono navigare in internet con una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Elimobile

Si continua ancora con Elimobile, operatore che attraverso la piattaforma digitale Elisium mette a disposizione un ecosistema di servizi digitali esclusivi, offrendo principalmente contenuti riguardanti formazione ed experience con personaggi famosi, oltre che contenuti video come film e serie TV.

Per sbloccare determinati servizi digitali riservati su Elisium, o anche per ricaricare la propria SIM, il cliente può accumulare i cosiddetti Elicoin, la valuta virtuale dell’operatore.

In alcuni casi, invece, i contenuti vengono proposti a pagamento, dunque con possibilità di visionarli pagando prima uno specifico importo in denaro.

Con l’offerta Elimobile Entry, ogni mese sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese. Sono inoltre previsti anche 50 elicoin all’attivazione e 50 elicoin ogni mese.

In questo periodo, Elimobile propone gratuitamente fino al 9 Gennaio 2023 (salvo eventuali cambiamenti) tutti i corsi della cosiddetta Elisium Academy, che come indicato nel sito dell’operatore hanno un valore complessivo di 99,99 euro.

Fino alla stessa data (salvo cambiamenti), è ancora gratuito anche “History Chef”, il corso di cucina di Carlo Cracco proposto gratuitamente sempre per il Black Friday.

Inoltre, con l’attuale promozione natalizia, ancora disponibile fino al 10 Gennaio 2023, è prevista anche la visione gratuita di una selezione di film, fruibile fino al 31 Gennaio 2023.

Si ricorda infine che Elimobile, attivo su rete WindTre fino in 4G, 4G+ e 4.5G, è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP della società Elite Mobile, fondata da Mario Colabufo con Gianluca Vacchi (co-fondatore e principale investitore).

Elimobile Easy

Noitel

Con l’operatore virtuale Noitel, in questo range di prezzo è possibile attivare Next Step 30, l’offerta composta da 500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati a 4,99 euro al mese.

Questa offerta risulta valida per tutti i nuovi clienti con o senza portabilità, in ogni caso sostenendo un costo di attivazione pari a 5 euro.

Per quanto riguarda invece i già clienti, si segnala che all’interno del documento di trasparenza tariffaria viene specificato che l’offerta è “attivabile solo da già clienti che passano da More Voice”.

In alternativa a Next Step 30 con pagamento mensile, l’operatore propone Next Step 30 X3, la versione con pagamento una tantum valido per i primi 3 mesi.

In questo caso è richiesto infatti un anticipo al costo promozionale di 14,97 euro per 3 mesi (invece di 19,97 euro), poi con rinnovo mensile al prezzo di 4,99 euro ogni 30 giorni. Con questa versione è previsto lo stesso bundle mensile, ma in questo caso solo per nuovi clienti con costo di attivazione gratuito in promozione.

Sia con Next Step 30 che con e Next Step 30 X3, attualmente è prevista una data di scadenza fissata per il 15 Gennaio 2023, salvo cambiamenti.

Si ricorda che Noitelbrand di Irideos, sfrutta la rete Vodafone 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per i clienti dell’operatore virtuale, da alcune settimane è disponibile il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G, continuando a navigare in internet durante le telefonate.

Uniposte Mobile e Ehiweb Mobile

Tra gli operatori che si appoggiano a Noitel come Air Time Reseller (ATR) sono presenti sul mercato anche Uniposte Mobile e il recente Ehiweb Mobile, anch’essi con delle offerte con minuti nazionali e Giga di traffico dati tra 4,01 a 5 euro al mese.

Con Uniposte Mobile è possibile attivare infatti Uniposte Economy, l’offerta composta ogni mese da 500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 5 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese.

Il costo di attivazione è pari a 5 euro, mentre il costo della nuova SIM è di 10 euro. Per i nuovi clienti è quindi previsto un costo iniziale di 15 euro, a cui si aggiunge il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta.

Con Ehiweb Mobile è disponibile invece EHI! 2 Giga, l’offerta composta ogni mese da 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati al costo di 4,95 euro al mese.

Per sottoscrivere l’offerta è richiesta la registrazione al sito di Ehiweb (o il login con le proprie credenziali se si è già registrati), in ogni caso con un costo di attivazione pari a 10 euro, il quale include anche la spedizione della SIM.

Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, queste offerte sono disponibili sia con nuovo numero che tramite portabilità, oltre che per i già clienti dei rispettivi operatori.

Così come per le SIM Noitel, anche con UniPoste Mobile e Ehiweb Mobile è possibile navigare su rete Vodafone 4G a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.