CMLink

CMLink Italy con pagamento annuale e biennale: nuova scadenza a Giugno 2023

Share

Per i nuovi clienti dell’operatore virtuale CMLink Italy, brand di China Mobile, anche per tutta la prima metà del 2023 continuano a essere disponibili le stesse offerte con pagamento annuale e biennale lanciate nei mesi scorsi, sempre con prezzi a partire da 23,90 euro per il primo anno.

In precedenza, a differenza delle offerte mensili disponibili fino a nuova comunicazione, tutte le nuove offerte annuali e biennali dell’operatore risultavano valide fino al 31 Dicembre 2022.

Ancora adesso, nei documenti di trasparenza tariffaria presenti sul sito ufficiale di CMLink Italy, come scadenza viene indicata questa stessa data, ormai superata da alcuni giorni.

Si segnala tuttavia che, nella pagina del sito dove vengono indicate tutte le offerte dell’operatore (e anche nella pagina dalla quale è possibile effettuare l’acquisto), adesso è presente una nuova scadenza fissata al 30 Giugno 2023, ovvero esattamente a metà del nuovo anno.

Enjoy 1 Annual Plan ed Enjoy 10 Annual Plan

Andando in ordine crescente in base al prezzo iniziale delle offerte, si comincia innanzitutto con Enjoy 1 Annual Plan ed Enjoy 10 Annual Plan, ovvero le versioni con pagamento annuale di Enjoy 1 ed Enjoy 10.

Enjoy 1 Annual Plan è composta ogni mese da 100 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 minuti verso Cina continentale e Hong Kong, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 23,90 euro per il primo anno, pari a circa 1,99 euro al mese.

In seguito ai primi 12 mesi promozionati, si continua a pagare un prezzo annuale pari all’equivalente di quello dell’offerta mensile Enjoy 1, ovvero 28,68 euro all’anno (equivalenti a 2,39 euro al mese).

Enjoy 10 Annual Plan prevede invece un bundle mensile con 500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 minuti verso Cina continentale e Hong Kong, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 39,90 euro per il primo anno, pari a circa 3,32 euro al mese.

In seguito ai primi 12 mesi promozionati, il cliente continua a pagare un prezzo annuale pari all’equivalente di quello dell’offerta mensile Enjoy 10, ovvero 47,88 euro all’anno (equivalenti a 3,99 euro al mese).

In ogni caso, con entrambe le offerte annuali Enjoy, sono previsti anche 100 Mega di traffico dati da utilizzare in Cina continentale. Inoltre, sono inclusi anche 10 minuti in roaming per chiamare Cina e Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina.

Per sottoscrivere queste due offerte, i nuovi clienti CMLink Italy possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un altro operatore telefonico.

Relax 100 Annual Plan e Relax 100 Biennial Plan

Sempre con pagamento annuale è disponibile anche Relax 100 Annual Plan, attivabile sia con nuovo numero che tramite portabilità. Invece, con pagamento biennale viene ancora proposta Relax 100 Biennial Plan, rivolta soltanto a coloro che richiedono portabilità del numero.

Con queste due offerte, in entrambi i casi è previsto lo stesso bundle mensile della Super 100, ovvero l’offerta standard dell’operatore.

In questo modo, il cliente ottiene ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 minuti verso Cina continentale e Hong Kong, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile.

Sono previsti anche 200 minuti in roaming per chiamare Cina e Italia e per ricevere chiamate quando ci si trova in Cina. Inoltre, sempre per quanto riguarda il roaming, vengono messi a disposizione anche 3 Giga di traffico dati in Cina continentale.

Con Relax 100 Annual Plan è richiesto un prezzo scontato pari a 89,90 euro per un anno (circa 7,49 euro al mese) per nuovi numeri e 79,90 euro per un anno (6,66 euro al mese) con portabilità. In seguito ai primi 12 mesi, si continua a pagare un prezzo annuale pari all’equivalente di quello dell’offerta mensile, ovvero 107,88 euro all’anno per nuovi numeri e 95,88 euro all’anno in caso di portabilità.

Per quanto riguarda invece Relax 100 Biennial Plan, attivabile come detto soltanto con portabilità, in questo caso è previsto un prezzo scontato pari a 167,79 euro per i primi due anni (circa 6,99 euro al mese). In seguito ai primi 24 mesi, il cliente continua a pagare un prezzo biennale pari all’equivalente di quello dell’offerta mensile, ovvero 191,76 euro ogni due anni.

Info su CMLink Italy e sull’attivazione delle offerte

Si ricorda che CMLink Italy si appoggia alla rete WindTre fino in 4G+ e 4.5G, con una velocità massima di 1 Gbps in download e 75 Mbps in upload.

Con tutte le offerte riportate, il costo di attivazione e quello della SIM prevedono un singolo costo pari a 1 euro (in promozione invece che a 10 euro).

Scegliendo la spedizione a casa, il nuovo cliente deve caricare un video per verificare l’identità. Per facilitare la video identificazione, CMLink consiglia di acquistare la SIM direttamente tramite cellulare scansionando l’apposito QR Code inserito nella pagina di acquisto.

Si segnala sempre che i clienti possono acquistare la SIM CMLink Italy anche tramite l’account ufficiale WeChat dell’operatore.

In ogni caso, dopo aver effettuato l’acquisto, i clienti possono attivare l’offerta scelta entro 6 mesi, pagando il rispettivo costo una tantum.

In generale, in caso di credito insufficiente per il pagamento, il traffico incluso nell’offerta viene bloccato e il cliente può solo contattare il servizio clienti o ricevere chiamate e SMS. In questo caso, la SIM resterà attiva in ricezione e, alla prima ricarica utile, verrà effettuato il rinnovo in automatico.

Maggiori dettagli sul traffico con CMLink

Con le offerte tariffarie di CMLink Italy, i minuti illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre una volta superati gli SMS inclusi, per inviare altri messaggi è previsto costo di 19 centesimi di euro ciascuno.

In caso di superamento dei Giga inclusi nella propria offerta tariffaria, è possibile acquistare invece i vari Add-On proposti dall’operatore.

A questo proposito, si specifica che le opzioni aggiuntive attualmente disponibili sono Opzione 2GB a 3 euro al mese, Opzione 5GB a 6 euro al mese e Opzione 200 SMS a 2 euro al mese. Ciascuna di esse sarà attiva dal momento dell’ordine e avrà la stessa validità dell’offerta principale.

Con questo operatore virtuale, il nome dell’APN per l’accesso a internet è cmlink.italy. Per quanto riguarda invece il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in base al prezzo dell’offerta è previsto un determinato limite di Giga utilizzabili ogni mese.

Per i clienti cinesi, CMLink Italy propone ancora il servizio 1 Card Multi Number (1CMN), che al costo di 1,99 euro al mese per ogni numero consente di associare alla SIM dell’operatore un numero di cellulare China Mobile cinese o di Hong Kong.

Si segnala infine che a partire dal 6 Gennaio 2023, le due promo di fine anno che consentivano di ottenere Giga in omaggio o una ricarica telefonica gratuita, come previsto non sono più disponibili.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie