Dopo i disservizi che hanno colpito alcuni abbonati DAZN nella giornata di ieri, 4 Gennaio 2023, in particolare nella trasmissione di Inter – Napoli e Udinese – Empoli, partite della sedicesima giornata di Serie A TIM, la piattaforma si è scusata con gli abbonati interessati, spiegando anche le cause dei problemi tecnici oltre a promettere i rimborsi previsti dalle attuali normative.
Questa la nota stampa integrale rilasciata da DAZN nel tardo pomeriggio di oggi, 5 Gennaio 2023, e inviata anche a MondoMobileWeb:
Ci rammarichiamo per quanto accaduto durante due delle dieci partite disputate il 4 Gennaio, Inter – Napoli e Udinese – Empoli.
Nonostante la tecnologia di DAZN sia rimasta resiliente e abbia funzionato correttamente durante la fruizione delle partite, è avvenuto un disservizio tecnico causato da un partner esterno globale, incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN) utilizzati da DAZN.
Riteniamo innanzitutto doveroso scusarci con i clienti impattati che provvederemo a rimborsare proattivamente in conformità alla regolamentazione vigente.
Alcuni clienti sono stati interessati da tale disservizio che è stato causato da una terza parte. Il meccanismo di protezione di DAZN per assicurare la continuità del servizio si è attivato ed inoltre il team tecnico ha prontamente individuato il problema e posto in essere le azioni correttive indispensabili che hanno permesso il graduale ripristino del servizio.
Il disservizio ha impattato alcuni clienti, mentre la maggior parte delle persone connesse ha visualizzato gli eventi senza alcun problema.
La fruizione in live streaming di contenuti sportivi dipende da molteplici fattori e dal contributo di una serie di partner tra cui i gestori di specifiche infrastrutture di distribuzione dei contenuti video, da cui ci aspettiamo i massimi standard qualitativi.
DAZN si impegna a rispettare gli standard più elevati e per questo l’incidente avvenuto ieri è per noi inaccettabile.
La qualità e l’attenzione verso il consumatore rimangono per noi priorità imprescindibili, per tale ragione valuteremo azioni per tutelare il servizio offerto e gli importanti investimenti fatti e misure di mitigazione con tutti i nostri partner di distribuzione per garantire che gli appassionati possano godere della copertura della Serie A su DAZN senza ulteriori problemi tecnici.
Dunque, la piattaforma streaming che detiene i diritti della Serie A TIM ha spiegato che il disservizio del 4 Gennaio 2023 sarebbe stato causato da un partner esterno globale, specificando che non tutti gli abbonati DAZN hanno riscontrato problemi di visione durante le suddette partite.
Nel frattempo, durante il pomeriggio di oggi, 5 Gennaio 2023, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy (l’ex MISE), Adolfo Urso, ha annunciato sui suoi profili social di aver convocato al Ministero i vertici di DAZN per un incontro fissato il 10 Gennaio 2023, in cui saranno presenti anche i vertici della Serie A e Andrea Abodi, Ministro dello Sport.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie