CoopVoce: il brano Connessi realizzato con lo Zecchino d’Oro in onda su Rai 1 per l’Epifania
L’operatore virtuale di Coop Italia, CoopVoce, ha annunciato che domani, 6 Gennaio 2023, la canzone “Connessi” realizzata con lo Zecchino d’Oro sarà in onda su Rai 1 in occasione dello speciale per l’Epifania denominato “Uno Zecchino nella calza”.
Come già raccontato, CoopVoce ha stretto una collaborazione con lo Zecchino d’Oro, che ha portato alla realizzazione del brano “Connessi”, interpretato dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni e inserito come bonus track nella compilation della 65° edizione del festival musicale per bambini, che si è svolto dal 22 al 24 Dicembre 2022 in diretta su Rai 1.
La canzone “Connessi” può essere ascoltata su alcune piattaforme digitali, che sono Spotify, Apple Music e Amazon Music. Inoltre, lo scorso 9 Dicembre 2022 lo Zecchino d’Oro ha pubblicato sul suo canale YouTube il videoclip ufficiale della canzone “Connessi”.
Nella giornata di oggi, 5 Gennaio 2023, CoopVoce ha annunciato sui suoi canali social che la canzone “Connessi” verrà cantata dal Piccolo Coro dell’Antoniano su Rai 1, in occasione dello speciale “Uno Zecchino nella calza” che andrà in onda Venerdì 6 Gennaio 2023 alle ore 09:05 in occasione dell’Epifania.
Questo il testo del post pubblicato in queste ore sulla pagina Facebook di CoopVoce: “L’attesa è finita! Domani su RAI 1, in occasione dello speciale Epifania “Uno Zecchino nella calza”, il Piccolo Coro dell’Antoniano canterà “Connessi”, speciale bonus track realizzata da CoopVoce e Zecchino d’Oro Official per riflettere sull’utilizzo consapevole della tecnologia. Pronti a cantarla insieme? ‘Io sono connesso, tu sei connesso?'”.
L’obiettivo della canzone, interpretata dal Piccolo Coro dell’Antoniano sulla musica di Alessandro Visintainer, con testo di Sara Casali e Alessio Zini, è quello di aiutare a riflettere in musica sul significato della parola “connessione” e sull’utilizzo consapevole della tecnologia, la cui fruizione è entrata nella quotidianità di tutti, anche di ragazzi e bambini.
Oltre alla realizzazione di “Connessi”, il progetto di collaborazione fra Zecchino d’Oro e CoopVoce ha portato anche alla nascita di un white paper denominato “Virtuale è reale”, il cui obiettivo è quello di parlare anche agli adulti che ogni giorno si trovano a dover guidare e gestire il rapporto tra i ragazzi e un mondo iperconnesso.
Si ricorda che CoopVoce è un operatore virtuale Full MVNO attivo ormai da oltre 15 anni su rete mobile TIM, su cui attualmente permette di raggiungere una velocità massima di navigazione internet in 4G fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.
Nel mese di Ottobre 2022 TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, quindi non più utilizzabile neanche con CoopVoce.
In merito alla tecnologia VoLTE, per le chiamate su rete 4G, secondo le ultime notizie fornite dall’operatore, CoopVoce dovrebbe implementare il VoLTE entro i primi 3 mesi del 2023, salvo eventuali cambiamenti. A questo proposito, l’operatore ha avviato una fase sperimentale per un ridotto numero di clienti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.