Fastweb Rete Fissa

Fastweb, nuova Opzione Plus per il fisso: inclusi Assistenza Plus e FastwebUP Plus

Share

Per le sue offerte di rete fissa Casa e Casa Light, Fastweb ha lanciato di recente la cosiddetta Opzione Plus, una nuova opzione aggiuntiva che unisce il servizio Assistenza Plus con il programma a pagamento FastwebUP Plus, il tutto con un costo mensile da sommare a quello dell’offerta.

In precedenza, per ottenere il servizio Assistenza Plus, con possibilità di parlare con il Customer Care “in un click” e ottenere interventi tecnici “sempre gratuiti”, i nuovi clienti dovevano necessariamente attivare l’offerta Fastweb Casa Plus, disponibile a 35,95 euro al mese.

Invece, per quanto riguarda il programma FastwebUP Plus, lanciato sul mercato il 1° Novembre 2022, in questo caso oltre a essere incluso gratuitamente sempre con Fastweb Casa Plus, il servizio era attivabile anche tramite un’opzione aggiuntiva disponibile per le offerte Fastweb Casa e Fastweb Casa Light, proposte rispettivamente a 29,95 euro al mese e 26,95 euro al mese.

Per attivare questa opzione insieme a una di queste due offerte, i nuovi clienti dovevano sostenere un costo aggiuntivo pari a 2 euro al mese.

Adesso invece, l’opzione FastwebUP Plus è stata appunto sostituita dalla cosiddetta Opzione Plus, composta come detto sia da questo programma a pagamento che dal servizio di assistenza sopra riportato, il tutto con un costo pari a 3 euro al mese.

Chiaramente, in quanto includeva già da prima entrambi i servizi, l’offerta Fastweb Casa Plus prevede questa nuova opzione aggiuntiva già inclusa nel prezzo.

Assistenza Plus

Con il servizio Assistenza Plus, ottenibile adesso anche con Fastweb Casa e Fastweb Casa Light, sostanzialmente i clienti possono ottenere un’assistenza premium aggiuntiva alla propria offerta.

Come già accennato, secondo quanto riportato nella descrizione presente nel sito ufficiale di Fastweb, il servizio Assistenza Plus consente al cliente di parlare con il Customer Care “in un click” e ottenere interventi tecnici “sempre gratuiti”, anche quando la problematica di connessione non è riconducibile a Fastweb (ad esempio un collegamento dei cavi non corretto).

Per gestire questo servizio e le relative funzionalità, i clienti possono accedere direttamente all’app o all’Area Clienti MyFastweb.

FastwebUP Plus

Passando invece a FastwebUP Plus, nel dettaglio si tratta di un programma a pagamento che permette di ottenere un premio ogni mese, attualmente a scelta tra i seguenti vantaggi:

  • 1 codice promozionale per noleggiare un film su Chili;
  • 2 biglietti al prezzo di 1 nei cinema UCI;
  • 1 mese di abbonamento al sito del Corriere della Sera con accesso illimitato a tutti gli articoli;
  • 1 mese di abbonamento alla palestra online Fitprime Smart.

Questa iniziativa si aggiunge al programma di fidelizzazione gratuito FastwebUP, in quel caso disponibile anche per i clienti di rete mobile.

Come specifica l’operatore nel suo sito ufficiale, una volta attivata l’offerta è possibile accedere a FastwebUP Plus per richiedere il proprio vantaggio. Il mese successivo, il cliente può scegliere un nuovo premio o riconfermare quello scelto il mese precedente, senza rinnovi automatici.

Ogni sconto scade alla fine del mese solare in corso. Si evidenzia inoltre che, nel caso in cui non servisse più al cliente, l’opzione può essere disattivata attraverso la sezione “il mio profilo” del proprio FastwebUP Plus. La disattivazione sarà effettuata contestualmente alla richiesta.

Il portafoglio di rete fissa Fastweb

Nel complesso, attualmente il portafoglio di rete fissa Fastweb è composto dunque da tre offerte, denominate Fastweb Casa Light, Fastweb Casa e Fastweb Casa Plus (ecco il link diretto).

In dettaglio, Fastweb Casa Light, al costo di 26,95 euro al mese a tempo indeterminato, comprende una connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo e modem FASTGate incluso.

Fastweb Casa, al costo di  29,95 euro al mese a tempo indeterminato, prevede connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem NeXXt incluso.

Fastweb Casa Plus, al costo di 35,95 euro al mese a tempo indeterminato, comprende infine connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, modem NeXXt incluso e in questo caso fino a 2 Booster, il tutto affiancato come detto anche da FastwebUP Plus e Assistenza Plus.

Con queste offerte di rete fissa Fastweb, il contributo di attivazione è incluso nel costo finale e viene rateizzato a 1 euro per 24 mesi (in fattura sarà presente uno sconto di uguale importo).

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, non viene addebitato alcun importo relativo alle rate mancanti, ma si paga solo il costo di disattivazione della linea.

Con le offerte Fastweb Casa e Casa Plus, attualmente è possibile ricevere in omaggio l’assicurazione Assistenza Casa di Quixa, valida per richiedere professionisti specifici in caso di danni o imprevisti all’interno della propria abitazione.

Si specifica infine che, come anche con le offerte di rete mobile, con tutto il portafoglio sono inclusi anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie