Sky Wifi

Sky Wifi, nuovo spot TV con Leclerc per la conferma come rete fissa più veloce secondo Ookla

Share

Sky Italia ha ufficializzato di aver ricevuto, grazie al suo servizio in Fibra Sky Wifi, lo Speedtest Award di Ookla come rete fissa più veloce d’Italia anche per il secondo semestre del 2022, dopo aver già vinto quello del primo semestre del 2022. Per celebrare questo nuovo riconoscimento, è in onda un nuovo spot TV con Charles Leclerc.

La nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi in occasione della vittoria dello Speedtest Award è stata annunciata oggi, 3 Gennaio 2023, ma come già raccontato, il video del nuovo spot è visibile già da ieri, con il sito di Sky Wifi che mostrava già la nuova campagna pubblicitaria oltre ad una nuova promo online.

Sky Wifi, il servizio ultrabroadband di Sky, ha quindi confermato anche nel secondo semestre 2022 il suo primato di rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla, dopo aver già vinto lo Speedtest Award nel primo semestre 2022.

Il riconoscimento assegnato da Ookla è basato sull’analisi dei dati di Speedtest Intelligence per il periodo da Luglio a Dicembre 2022.

Secondo quanto riporta Sky, sulla base dei risultati ottenuti dai consumatori e utilizzando la classifica stilata da Ookla, Sky Wifi ha raggiunto, per la seconda volta consecutiva, uno Speed Score superiore a 100 (per l’esattezza 108,13, in crescita rispetto al 100,48 del primo semestre), staccando di oltre 21 punti l’operatore secondo classificato e di 26 punti il terzo.

Ookla ha inoltre rilevato che Sky Wifi ha registrato le più elevate velocità di download (507,36 Mbps) e di upload (285,43 Mbps), posizionandosi nuovamente al primo posto in entrambe le classifiche e con valori in crescita rispetto al semestre precedente.

Per quanto riguarda il nuovo spot TV, nel nuovo soggetto della campagna di comunicazione, sempre ambientato in casa della famiglia protagonista degli spot Sky, il pilota di Formula 1 della Ferrari, Charles Leclerc (già testimonial di Sky Wifi nei mesi scorsi) e il bambino stanno guardando sul tablet la premiazione di una gara di kart dove il ragazzo, sconsolato, non è riuscito a salire sul podio.

Il pilota monegasco si offre così di insegnargli ad andare più veloce e, insieme alla sorella, allestisce un “simulatore” che sfrutta la velocità di Sky Wifi con un video in streaming. In questo modo il bambino è pronto per la nuova gara, sostenuto anche da Leclerc a bordo pista. Lo spot utilizza infine il claim “bello sapere su chi contare”.

La campagna pubblicitaria, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata su tutti i mezzi (tv, radio, digital, retail). La colonna sonora dello spot è “Demons” degli Imagine Dragons, la strategia e il planning offline e digital sono a cura di Wavemaker.

Il video del nuovo spot di Sky Wifi è stato realizzato dalla casa di produzione Akita Film, con la regia di Matteo Sironi e la consulenza musicale e Radio di Quiet Please.

Oltre alla conferma dello Speedtest Award di Ookla anche nel secondo semestre del 2022, citato nella nuova campagna pubblicitaria, Sky ricorda che Sky Wifi è anche Prodotto dell’Anno 2022 nella categoria servizi telecomunicazioni e premiato in Italia connessione per la casa con il miglior rapporto qualità prezzo, anche nel 2022 per il secondo anno di fila, dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

Infine, l’azienda sottolinea che la copertura di Sky Wifi sul territorio italiano continua a crescere, e oggi è disponibile in oltre 3500 comuni italiani.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie