Vodafone Italia

Catania, call center per conto di Vodafone: cambio di appalto da Almaviva Catania a GPI

Share

In data del 28 dicembre 2022 si è tenuto un incontro tra le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le RSU e le aziende coinvolte nel cambio di appalto relativamente alle attività customer care di Vodafone gestite nel sito produttivo di Almaviva Catania.

L’azienda subentrante GPI ha dichiarato la disponibilità all’assunzione di tutto il perimetro occupazionale operante sulla commessa Vodafone Italia ad oggi in forza ad Almaviva sul sito produttivo di Catania, alle medesime condizioni economiche e contrattuali.

Ai 397, tra lavoratrici e lavoratori coinvolti, sarà offerto un contratto a tempo indeterminato a partire dal 30 gennaio 2023, senza periodo di prova, con il mantenimento di anzianità convenzionale, articolo 18, livello, profilo orario.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, dichiarando soddisfazione per la piena applicazione della clausola sociale del personale operante sulla commessa Vodafone, hanno espresso al contempo profonda preoccupazione per il personale rimanente che ad oggi risulta in forza presso sulla commessa 1500, il numero di pubblica utilità del Ministero della Salute istituito per la gestione dell’emergenza sanitaria Covid19.

Le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil hanno chiesto un aggiornamento del tavolo per completare la discussione sul cambio di appalto relativo alle attività customer care di Vodafone, in attesa di comprendere il destino dei lavoratori del 1500.

Le Segreterie nazionali continueranno a sollecitare il Ministero della Salute e la stessa committente Vodafone, tenuto conto che, il personale di Catania in forza oggi sulla commessa 1500, ha da sempre lavorato per la commessa della multinazionale telefonica inglese, per poi essere collocato nel momento di picco della pandemia sul servizio di pubblica utilità.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie